Deprecated: Function get_magic_quotes_gpc() is deprecated in D:\inetpub\webs\fanzineitalianeit\index.php on line 9

Warning: A non-numeric value encountered in D:\inetpub\webs\fanzineitalianeit\index.php on line 331
Fanzine Italiane Associazione di Promozione Sociale - fanzinoteca italia :: fumetto
Per rendere disponibili alcune funzionalità ed assicurare ai visitatori una navigazione ottimale, questo sito fa uso dei cookie. Leggi l' Informativa sui Cookie prima di proseguire. Contattaci
 
 

Fanzine nuovi arrivi
Fanzinoteca d'Italia - Fanzine Italiane nuovi arrivi

esposizione fanzine...

Fanzinoteca d'Italia - Mappatura Tesi di Laurea sulle Fanzine Italiane

fanzinoteca italia :: fumetto
Mano Libera n. 59
Mano_Nera_59MANO LIBERA Newsletter Anafi n.59
Newsletter dell'Associazione Nazionale Amici del Fumetto e dell'Illustrazione


Carissimi amici,
eccovi in allegato il n.59 della nostra newsletter, dove trovate come di consueto alcune piccole grandi notizie del nostro piccolo grande mondo del fumetto, così come le vediamo noi dal nostro osservatorio di associazione di appassionati. In particolare, si celebra in questa data esatta il 40mo anniversario della nascita dell'ANAF, avvenuta il 22 febbraio 1970! Come inizio dei festeggiamenti, trovate qui una bella sorpresa... Inoltre vengono presentate iniziative e uscite in occasione della ormai imminente Mostra Mercato del Fumetto di Scandicci (13-14 marzo) organizzata da Anafi e GAF di Firenze. Come sempre, sul nostro sito www.amicidelfumetto.it è in linea fin d'ora il catalogo delle nostre pubblicazioni arretrate aggiornato.

Paolo Gallinari
Presidente Anafi


SOMMARIO
1 40 ANNI VISTI DA SCANDICCI
2 RICOMINCIO DA 73
3 BRANDI E DI BERNARDO CENTRALI
4 IL RITORNO DEL G.A.F.
5 BILBOLBUL BATTO QUATTRO
6 RARITA' DAL NOSTRO CATALOGO

Il 22 febbraio 1970 nasceva a Bologna l’ANAF
40 ANNI VISTI DA SCANDICCI

L’ANAF (Associazione Nazionale Amici del Fumetto) nacque per iniziativa di Alberto Lenzi che, alla fine del 1969, in occasione del Salone Internazionale dei Comics Lucca 5, riunì un gruppo di amici (fra questi, Franco De Giacomo) per esporre l’idea di dare vita ad una associazione nazionale di collezionisti e amatori del fumetto, idea che, pubblicizzata attraverso una circolare del 5 dicembre 1969, portò, il 22 febbraio 1970, alla costituzione dell’associazione nel corso di una assemblea tenuta a Bologna. Era il 22 febbraio di 40 anni fa. Al di là dell’orgoglio per aver raggiunto un così straordinario traguardo, il ringraziamento per una simile longevità associativa (l'Anafi, lo sapete tutti, è il proseguimento dell'ANAF, in cui si riconosce completamente) va esteso a tutti coloro che si sono dati da fare in questi anni per garantire continuità alle nostre iniziative, dai consiglieri ai segretari ai presidenti via via fino a tutti i soci, da quelli più attivi a quelli che si sono "limitati" a rinnovare ogni anno la loro qualifica di socio.
A tutti voi, a tutti noi: GRAZIE! Ci sarà tempo e modo, nel corso di questo anno del 40esimo anniversario, e anche più in là, di ricordare per nome tutti coloro che hanno consentito all'associazione di svolgere un ruolo importante nel mondo del fumetto italiano. Certo, nel tempo, alcuni degli scopi iniziali si sono evoluti, sono cambiati, si sono trasformati con il trasformarsi della società. Ma restano identici lo spirito e la passione con cui dedichiamo parte del nostro tempo e della nostra vita alla cultura dei fumetti. Per cominciare a festeggiare, da oggi è in linea sul sito www.amicidelfumetto.it una nuova sezione, l'Area Download, in cui inseriremo, un po' per volta, riproduzioni della nostra produzione, passata e presente. Si comincia con il numero 01 de Il fumetto - notiziario dei comics a cura dell'ANAF, del maggio 1970, ovvero la prima uscita della nostra rivista! E' un regalo per i soci e gli appassionati, speriamo lo gradirete. Ma poi si prosegue con le novità del 2010: come più volte comunicato, si terrà nei giorni 13 e 14 marzo 2010, a Scandicci, la 1a Mostra Mercato del Fumetto della nuova era, potremmo dire, tenuto conto che proprio al Bar Sport di Scandicci si tennero le prime mostre mercato, 40 anni fa o giù di lì. Apertura sabato 13 alle ore 14,00 fino alle ore 19,00, poi ancora domenica 14 dalle ore 9,00 alle ore 18,00. Ingresso libero. Tutte le altre informazioni sul programma e su come arrivare alla sede della Mostra le trovate su www.amicidelfumetto.it. Non mancateeeeee!!!!!

Mano Libera è rilasciato nei termini della licenza Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2. 5/it/

Associazione Nazionale Amici del Fumetto e dell'Illustrazione - ANAFI
Via Emilia Ospizio, 102 - 42100 Reggio Emilia

info: info@amicidelfumetto.it - www.amicidelfumetto.it
Autore : fanzinotecaprint22/02/2010 - 17:54

Cerca nel sito
Box Contatti
• Web-Mail
• Skype me
Menu sito
  ► fanzine italiane...
  ► informazioni utili...
  ► Fanzinoteca...
  ► archivio nazionale fanzine italiane
  ► fanzinoteche mondiali...
  ► fanzinoteca virtuale Italia...
  ► fanzinoteca virtuale World...
  ► fanzinari &...
  ► freeFanzine pdf...
  ► freeFanzine cartacee...
  ► invia fanzine...
  ► fanMedia...
  ► scarica documenti...
  ► stampe associazione...
  ► books fanzine...
  ► esposizioni virtuali fanzine...
  ► fanNet - fanzine in Rete...
  ► contattaci...
  ► Corso Primavera 2018

Fanzinoteca d'Italia - Tesi di Laurea - Espero Fanzinotecario - Scafale Fanzine

books fanzine

Testi italiani sulle fanzine


New-CMS 2.9.5 Valid CSS Valid html 5 GNU General Public License AdminFanzinoteca d Italia
This page was created in 0.0678 seconds
Contenuto del div.
?>