Regione Emilia Romagna Provincia Forlì - Cesena Comune di Forlì | home... | info... | contatti...

Fanzinoteca d'Italia

fanzine nuovi arrivi

Centro Nazionale Studi Fanzine - Fanzine Italiane nuovi arrivi

Pagine publicate
- FAQ: 11
- Articoli: 20
- Download: 60
- Collegamenti: 156
- Fanzinoteca: 334
- Notizie: 947
FAQ
DONAZIONI: istruzioni per l'uso
Donazioni alla Fanzinoteca d'Italia

Donazione Fanzine::
Singole/raccolte/collezioni/nuove/vecchie come donarle al Centro Nazionale Studi Fanzine e Fanzinoteca d'Italia.
Visto le molte richieste di informazioni che ci pervengono relative al come/dove/cosa fare per inviare al Centro Nazionale Studi Fanzine e Fanzinoteca d'Italia la propria testata fanzinara attualmente distribuita, oppure inviare in donazione le raccolte/collezioni di fanzine recenti o meno, qui di seguito una breve guida delle Istruzioni per l'uso per partecipare, aderire e/o inviare al Centro Nazionale Studi Fanzine e Fanzinoteca d'Italia, per chi lo desidera, la propria testata fanzinara, cosa della quale rende noi entusiasti della vostra scelta.

1. Per i fanzinari che desiderano inserire nello spazio specifico della Fanzinoteca virtuale, uno o più testi e la copertina relativa alla propria fanzine in circolazione, è sufficiente inviare i relativi file al nostro indirizzo di mail: fanzinoteca@fanzineitaliane.it, precisando di volere inserirli in rete.

2. Per i fanzinari che desiderano inviare le copie della loro fanzine, materiale che verrà catalogato e archiviato, diventando parte dell'Archivio Nazionale Fanzine Italiane, devono fare la spedizione al recapito postale della Fanzinoteca (che trovate riportato qui sotto), mentre nel caso gli invii delle fanzine siano destinati all'uso per i servizi della Fanzinoteca, e quindi a disposizione del pubblico, lo si deve specificare con una lettera allegata. Nel caso l'invio è fatto odi più copie dello stesso numero, lo Staff Centro Nazionale Studi Fanzine divide le copie per l'Archivio e le copie per la Fanzinoteca.

3. Il Centro Nazionale Studi Fanzine e Fanzinoteca d'Italia è ben disposto ad accettare tutti gli invii che si riterrà opportuno fare; purtroppo non siamo in grado di coprire nessuna spesa (vedere punto più sotto), sia dei documenti/elaborati che si desiderano inviare, sia delle relative spese di invio: è ovvio quindi che per questo motivo non possiamo accettare invii in contrassegno, scusateci.

4. I servizi proposti dal Centro Nazionale Studi Fanzine e Fanzinoteca d'Italia sono gratuiti, nulla viene richiesto e, ovviamente, nulla viene rimborsato. Per qualsiasi altro chiarimento, informazione o delucidazione, il Centro Nazionale Studi Fanzine e Fanzinoteca d'Italia è a disposizione: non esitate a contattarci.

5. Infine, è opportuno e caldamente consigliato che prima di ogni invio postale/corriere si prenda contatto con il Centro Nazionale Studi Fanzine e Fanzinoteca d'Italia, tramite e-mail, Skype, sms, di persona, ecc., per avvisare dell'invio che si desidera eseguire. Purtroppo è già successo che alcuni invii non trovando la sede aperta sono poi tornati al destinatario.


Donazione Economica::
Il Centro Nazionale Studi Fanzine e Fanzinoteca d'Italia è un progetto di volontariato pianificato, attuato e gestito come azione di volontariato da Fanzine Italiane Associazione di Promozione Sociale di Forlì. Tutte le attività portate avanti, le iniziative e gli eventi promossi, le ore impegnate, sono realizzati con partecipazione, disponibilità e lavoro grazie al volontariato da parte dei soci. Il budget economico non esiste, al momento le varie proposte evase per richiesta di contributi non hanno ricevuto alcun riscontro positivo, quindi, per chi desidera donare contributi economici (che richiediamo per un bisogno reale), per permetterci di coprire le spese vive di gestione annuale, segreteria, eventi, ecc. avete due possibilità per poterlo eseguire:

1. Il Centro Nazionale Studi Fanzine e Fanzinoteca d'Italia può ricevere Erogazioni Liberali che sono deducibili dalle imposte, per la cifra relativa alla norma di legge.

2. Altri tipi di donazioni sono eseguibili tramite bonifico, assegno, vaglia, o a mano di persona.

3. La liberalità in denaro a favore di specifici progetti e finalizzate all'istituzione di Borse di Studio, Premiazioni, incentivi, ecc., comporta l’utilizzazione delle somme di denaro donate nel rispetto delle indicazioni del donante.

4. Per qualsiasi donazione si desideri effettuare, è obbligatorio prendere contatto con lo Staff Centro Nazionale Studi Fanzine , alla mail fanzinoteca@fanzineitaliane.it, per accordarsi sulle metodologie che si desidera eseguire e relativo riscontro da mettere in atto; grazie.


Donazione di beni mobili::
Il Centro Nazionale Studi Fanzine e Fanzinoteca d'Italia accetta anche donazioni di attrezzature varie come computer, espositori, sedie pieghevoli, poltroncine, ecc., ben consapevoli che l’oggetto della donazione deve normalmente avere attinenza con i fini istituzionali dell’Associazione e che lo stesso potrà essere accettato previa valutazione positiva. Per chi desidera donare/inviare attrezzature, è d'obbligo un previo contatto con lo Staff Centro Nazionale Studi Fanzine per gli accordi preliminari.


Donazione di tempo libero::
Essendo il Centro Nazionale Studi Fanzine e Fanzinoteca d'Italia gestita da Fanzine Italiane associazione di volontariato, per tutti coloro che desiderano partecipare attivamente nel lavoro e impegno di gestione, pianificazione eventi, collaborazione iniziative, ecc., lo Staff Centro Nazionale Studi Fanzine è ben felice di poter ricevere un aiuto necessario e utile per il miglioramento della stessa Fanzinoteca. Quindi chi pensa che possa essergli opportuno partecipare in veste di volontario al nostro operato, non esitate a contattare lo Staff, in questo modo si può pianificare e concordare i tempi e le mansioni più adeguate per ogni singolo aderente.


ATTENZIONE::
Il recapito postale è il seguente:
Fanzinoteca d'Italia
via E. Curiel, 51
47121 Forlì FC Italy



Per ulteriori informazioni o chiarimenti si può scaricare il documento: Regolamento per la disciplina delle donazioni (2 Mb)


Documento aggiornato 2017



Stampa  Pubblicato : Lunedì, 19 Gennaio 2015 - 11:42
 Ultima modifica : Lunedì, 23 Ottobre 2017 - 20:59
 Pagina letta 5127 volte

Fanzine in Fanzinoteca d'Italia
6.178 * * informazione relativa ai dati
Cerca nel sito
Menu sito
  > Fanzine:: Pronuncia e significato >>
  > Fanzine:: Donazioni >>
  > Fanzine:: Scaffale Editoria >>
  > Fanzine:: Tesi di Laurea >>
  > Programma Scolastico 2016-2017>
  > Fanzine:: Free Download>>
  > Fanzine:: Glossario >>
  > Fanzine:: scarica documenti >>
  > Fanzine:: Diabolik passione >>
  > Fanzinoteca:: Edizioni >>
  > Fanzine:: fanzinoteche mondiali >>
  > Fanzinoteche:: Incontro Mondiale >>
  > Esperto Nazionale Fanzinotecario >
  > AperiComics 2016 >>
  > Andiamo a Fumettare! 2017 >>
Newsletter-Fanzinoteca
Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti
Cancella

  Iscritti : 606

Fanzinoteca d'Italia - Tesi di Laurea - Espero Fanzinotecario - Scafale Fanzine

gallery Fanzinoteca d'Italia

Fanzinoteca d'Italia - Mappatura Tesi di Laurea sulle Fanzine Italiane


Up New-CMS 2.9.4 Valid CSS Valid html 5 GNU General Public License Admin Fanzinoteca d Italia Up
This page was created in 0.1528 seconds
Contenuto del div.