• W3C compliance
Fumettoteca Logo - 2018 Alessandro Gallegati "Calle"
YoungERcard - Volontariato
Il progetto YoungERcard, che da 6 anni è stato attivato dal Centro Nazionale Studi Fanzine - Fanzinoteca d'Italia 0.2, è ora acquisito anche dalla Fumettoteca Alessandro Callegati "Calle" che dal 2019 propone a tutto il pubblico interessato il progetto CreAttività alla Fumettoteca
Fumettoteca Alessandro Callegati "Calle" - YoungERcard - 2019
 
Che cos'è youngERcard?
YoungERcard è la nuova carta per i giovani messa a disposizione gratuitamente dalla Regione Emilia-Romagna, per tutti i ragazzi di età compresa tra i 14 e i 29 anni.  Può essere richiesta presso i numerosi punti di distribuzione presenti sul territorio, invita i suoi titolari a diventare Giovani Protagonisti, partecipare a interessanti progetti di cittadinanza attiva, aderendo alle proposte come quella presentata dalla Fumettoteca Alessandro Callegati "Calle", ovvero, CreAttività alla Fumettoteca, facendo volontariato, scoprendo il senso di appartenenza e di solidarietà. Inoltre i possessori di youngERcard hanno diritto a tantissime facilitazioni per la fruizione di servizi culturali e sportivi, sconti presso negozi, ristoranti, pizzerie, ecc.
 
Come faccio a partecipare al progetto CreAttività alla Fumettoteca?
YoungERcard promuove la partecipazione dei giovani a progetti di volontariato organizzati in collaborazione con varie struture, come appunto la Fumettoteca Alessandro Callegati "Calle", e questo significa imparare cose nuove, divertirsi, conoscere nuovi ambienti e nuove persone, portando un contributo concreto alla territorio in cui si vive.
Scegli di dedicare alcune ore del tuo tempo libero (dalle 20 alle 80 ore circa) ad attività di interesse socio-culturale come il progetto CreAttività alla Fumettoteca. Tutti i progetti attivi sono pubblicati sul sito nella pagina Progetti. Quindi scegliendo il nostro progetto puoi direttamente contattarci per approfondire e conoscere meglio la nostra proposta: fumettoteca@fanzineitaliane.it 
 
Ho deciso di partecipare a CreAttività alla Fumettoteca. Come faccio ad iscrivermi?
E’ facilissimo. Basta contattare gli uffici indicati sul sito alla pagina Distribuzione per fissare un appuntamento e iniziare il percorso. Nel nostro caso è a Forlì, in 2 Punti di Ritiro, presso l'Informagiovani, Piazzetta della Misura, 5 e Unità Politiche Giovanili alla Fabbrica delle Candele Piazzetta Corbizzi, 30. E’ necessario passare dall'ufficio perché, prima di cominciare, bisogna sistemare alcune pratiche burocratiche molto importanti. Gli operatori di youngERcard ti aiuteranno nel caso di dubbi o domande, inoltre ti consegneranno tutto l’occorrente per iniziare l'attività di volontariato al progetto CreAttività alla Fumettoteca: un modulo dove segnare le ore svolte.
 
Quando termino il progetto CreAttività alla Fumettoteca, cosa devo fare?
Terminato il progetto è importante passare dall'ufficio che ti ha affiancato in questo percorso e consegnare agli operatori di youngERcard il foglio ore firmato dal tutor della Fumettoteca. Senza il foglio ore non è possibile conteggiare i punti che hai accumulato, e nemmeno assegnarti i premi previsti. Ogni ora di volontariato svolto vale un punto e al raggiungimento di 20 e 80 punti si ha diritto a dei premi. I punti accumulati vengono caricati direttamente sulla tua youngERcard. 
 
Diventa Volontario per migliorare la Fumettoteca abbiamo bisogno della tua energia.
Gli eventi e le iniziative della Fumettoteca Alessandro Callegati "Calle" prendono vita ogni anno grazie alla collaborazione e partecipazione di volontari. Mettendoti in gioco puoi supportarci sotto vari aspetti organizzativi e allo stesso tempo immergerti in un mondo composto da professionisti della cultura fumettistica e no, entrando in contatto anche con realtà innovative. Il tutto in un ambiente di condivisione e confronto, dinamico e internazionale. Ovviamente, si può fare volontariato anche senza gli obblighi relativi alla youngERcard, ovvero per tutte le persone che non hanno più l'età richiesta dalla youngERcard, oppure per chi non desidera aderire a tale progetto, la Fumettoteca è disponibile ed aperta a qualsiasi collaborazione venga pproposta.  
 
Di cosa ha bisogno la Fumettoteca?
Di entusiasmo, motivazione, educazione e flessibilità! Persone interessate, pratiche e operative che abbiano il desiderio di comunicare e realizzare. Come puoi fare Volontario? In gruppo: supportando lo Staff Fumettoteca nella programmazione attività, nella pianificazione progettuale, in quella organizzativa, nel contesto dei servizi fumettotecari, ecc.. Autonomamente: gestendo spazi specifici d'azione, nella coordinazione di bandi e proposte, nell’impostazione eventi, nell’attività documentativa, ecc., ed eventuali altre mansioni di volontariato che possono essere pianificate e decise sul momento a secondo la disponibilità ed interesse della persona.
La Fumettoteca c'è, se desideri esserci anche tu, contattaci!
 
Per informazioni : Staff Fumettoteca -  fumettoteca@fanzineitaliane.it - Referente telefonico: G. Umiliacchi Direttore Fumettotecario - 339 3085390 - Via E. Curiel, 51 - 47121 Forlì - FC Italy
 
 
Centro Nazionale Studi Fanzine
Fanzinoteca d'Italia 0.2
 
+35 3393085390
 Lun/Dom: a richiesta numerica
 Via E. Curiel, 51 
 47121 Forlì FC Italy
 
2005 | 2019 Copyright © Fanzine Italiane
Licenza Creative Commons Attribuzione
Non opere derivate 3.0 Italia (CC BY-ND 3.0)
tranne immagini con © dei rispettivi autori.
note legali | riservatezza | privacy | Login

 
/Centro-Nazionale-Studi-Fanzine-Fanzinoteca-d-Italia-Social1.jpg /Centro-Nazionale-Studi-Fanzine-Fanzinoteca-d-Italia-Social3.jpg /Centro-Nazionale-Studi-Fanzine-Fanzinoteca-d-Italia-Social2.jpg /Mappa2.PNG /Centro-Nazionale-Studi-Fanzine-Fanzinoteca-d-Italia-Social6.jpg
 
Centro Nazionale Studi Fanzine Logo Fanzinoteca d'Italia 0.2