• W3C compliance

Fumettoteca Alessandro Callegati "Calle" Alessandro Callegati "Calle"

"Special: Tandem, 1, 2, 3 o più posti!" - Gallery

Fumettoteca Alessandro Callegati "Calle" - "Giornata Mondiale della Bicicletta" Locandina di Massimiliano Bandini - 03 Giugno 2021
Scarica la locandina con illustrazione di Massimiliano Bandini (.jpg 900 Kb)
 
Come ogni anno, aderendo alla Manifestazione "Giornata Mondiale della Bicicletta", il World Bicycle Day, la Fumettoteca Regionale Alessandro Callegati "Calle" propone una esposizione Online a tema, dal 03 Giugno 2020 con la mostra intitolata "Special: Tandem, 1, 2, 3 o più posti!" e apertura pubblica straordinaria per giovedì 03 giugno 2021, dalle ore 14:00 alle 18:00.
Sul tandem c’è chi pedala e chi riposa, o si dedica ad altro, così come nei fumetti lo specchio della società moderna, senza dimenticare che: "Se hai voluto la bicicletta, pedala!" Giovedì 3 giugno in tutto il mondo verrà celebrata il "World Bicycle Day 2021 – Giornata Mondiale della Bicicletta", istituita da una risoluzione dell’Assemblea dell’ONU, nata per promuovere la bicicletta a livello mondiale. 
Quindi, "Fumetto & Bicicletta" anche per questa edizione, con "Special: Tandem, 1, 2, 3 o più posti!" una proposta speciale dedicata al mondo ciclistico dei tandem, ovvero uno spaccato della produzione fumettistica legata ai due e più posti del veicolo a pedali, iniziativa nella quale si può vedere sfrecciare sopra alle più svariate selle fumettistiche tantissimi personaggi, conosciuti o meno, nazionali e esteri. Quindi, i personaggi fumettati, da Batman a Superman, da Topolino a Paperino, da Felix a Stanlio e Olio, e tanti altri che per sport, per passatempo o per piacere, sedendo sul tandem in coppia, in tre, in quattro, fino a sei con Top Cat, si cimentano con brio o con fatica sui pedali nei loro percorsi fumettati, in sella a tandem tipici o astrusi.
La proposta, ovviamente, si ricollega alla Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, con obiettivi comuni su un insieme di questioni importanti per lo sviluppo sociale e mondiale. La proposta, in questo caso, verte sui seguenti punti, l’Obbiettivo 3 Salute e Benessere, l’Obbiettivo 11 Città e Comunità Sostenibili, l’Obiettivo 13 Lotta Contro il Cambiamento Climatico e l’Obiettivo 17 Partnership per gli Obiettivi. Un piccolo passo per portare il mondo sulla strada della sostenibilità.
Inoltre, come per ogni proposta, anche lo spazio social twitter.com presenterà, di volta in volta, una sezione della relativa documentazione.
Questa proposta online è aperta a tutti. Cliccando sulle varie voci riportate nella lista delle Gallery con la B3, aprirete le immagini relative alla galleria selezionata.
Buona visione, Staff Fumettoteca.
 
Per informazioni contattare: Staff Fumettoteca 
fumettoteca@fanzineitaliane.it
Referente: G. Umiliacchi Direttore Fumettotecario - 339 3085390
Fumettoteca Alessandro Callegati "Calle"
Centro Nazionale Studi Fanzine - Fanzinoteca d'Italia 0.2
Via E. Curiel, 51 - 47121 Forlì - FC Italy

Le immagini proposte nel sito sono © dei rispettivi detentori dei diritti o chi per loro.
 
 
Centro Nazionale Studi Fanzine
Fanzinoteca d'Italia 0.2
 
+35 3393085390
 Lun/Dom: a richiesta numerica
 Via E. Curiel, 51 
 47121 Forlì FC Italy
 
2005 | 2021 Copyright © Fanzine Italiane
Licenza Creative Commons Attribuzione
Non opere derivate 3.0 Italia (CC BY-ND 3.0)
tranne immagini con © dei rispettivi autori.
note legali | riservatezza | privacy | Login 
 
/Centro-Nazionale-Studi-Fanzine-Fanzinoteca-d-Italia-Social1.jpg /Centro-Nazionale-Studi-Fanzine-Fanzinoteca-d-Italia-Social3.jpg /Centro-Nazionale-Studi-Fanzine-Fanzinoteca-d-Italia-Social2.jpg /Mappa2.PNG /Centro-Nazionale-Studi-Fanzine-Fanzinoteca-d-Italia-Social6.jpg
 
Centro Nazionale Studi Fanzine Logo Fanzinoteca d'Italia 0.2
 
Fondo Alessio Legramante