Fanzine d'Europa prosegue...
|
L'associazione Fanzine Italiane continua nell'operato per la mostra espositiva consultabile "Fanzine d'Europa", promossa dalla Fanzinoteca d'Italia, evento che continua a riscuotere successo e adesione di partecipazione collaborativa da parte dei tantissimi fanzinari europei che, dopo la partecipazione al Festival d'Europa di Firenze e di Forlì, prosegue il suo percorso itinerante per essere proposta, ampliata e aggiornata, in altre città e realtà socio-culturali.
La prima e più grande ed ampia esposizione di passione europea, unica realizzata e presentata in tutta Europa sarà nuovamente possibile visionarla in altri contesti, con centinaia di fanzine prodotte dall'editoria fanzinara del vecchio continente, disponibili alla lettura per tutto il pubblico.
Lo specifico ed unico evento ha reso attivo e dinamico un confronto aperto fra le passioni dell'Europa nel marcato tentativo di dar vita ad una consapevolezza per l'elaborazione e riflessione sull’Europa di domani, un Europa che non può esimersi di prende corpo anche dalla passione degli stessi europei.
Questa mostra, di valore nazionale, conferma come l'unica dotazione fanzinara italiana, presente presso la sede della Fanzinoteca d'Italia, è senza alcun dubbio un valore acquisito sia per la città di Forlì che l'ospita, sia per tutta l'intera Nazione fino ad arrivare alla stessa Europa.
Il progetto di volta in volta vede coinvolti in prima linea sempre più Nazioni europee, che ben volentieri aderiscono a questa iniziativa, come: Francia, Germania, Spagna, Regno Unito, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Polonia, Svezia... oltre all'Italia, con la presentazione della loro ampia produzione fanzinara.
Molte altre Nazioni europee stanno aderendo al progetto e presto saranno presenti all'interno della mostra...
Proseguono gli aggiornamenti nella apposita pagina dello spazio informativo.
|
Autore : fanzine italiane |
|
25/08/2011 - 06:55 |
|
|