Per rendere disponibili alcune funzionalità ed assicurare ai visitatori una navigazione ottimale, questo sito fa uso dei cookie. Leggi l' Informativa sui Cookie prima di proseguire. Contattaci
 
 

Fanzine nuovi arrivi
Fanzinoteca d'Italia - Fanzine Italiane nuovi arrivi

esposizione fanzine...

Fanzinoteca d'Italia - Mappatura Tesi di Laurea sulle Fanzine Italiane

Forum di Fanzine Italiane Associazione di Promozione Sociale
Indice Forum
fanzinari
eventi

Discussione : Concorso Voci dal Vortice
Avatar Offline
Autore : Sadastor Edizioni
 
 
 
 
 

 Pubblicato : 28/06/2010 - 09:39
 Letto 974 volte
Concorso letterario-visionario
   
Voci dal Vortice
- versione alpha -
   
   
   
Un vortice (dal lat. vortex -ticis, derivato di vertere "volgere, girare"), in fluidodinamica, è la configurazione di moto di un fluido nella quale la corrente presenta un moto rotatorio attorno a un asse. Tra le cause principali della formazione di vortici vi è il contatto tra due correnti fluide che procedono a diversa velocità e il flusso di una corrente fluida attorno a uno spigolo. In senso figurato, è un movimento veloce e rotatorio ("il vortice della danza"); in senso astratto, è un impeto travolgente ("il vortice della passione") [da http://www.treccani.it].Esistono dunque vortici fisici, concreti, misurabili, e vortici astratti, figurati, metaforici.
   
Poi, c'è il Vortice.
   
Il Vortice è un non-luogo dello spazio-tempo nel quale i pensieri le parole le paure i sogni le sensazioni di tutti gli esseri vissuti sulla Terra, viventi, o che vivranno nel futuro, sono attirati e nel quale confluiscono verso un insondabile Abisso, un Altrove assoluto, un Aldilà senza ritorno. Un gorgo le cui correnti invisibili afferrano, trascinando verso un baratro sconosciuto, tutti i ricordi i desideri gli incubi i rimpianti le speranze le delusioni del mondo. Una voragine che può aprirsi ovunque, improvvisamente, risucchiando frammenti di esistenze, attimi di vite mai vissute, anime perdute, per poi richiudersi altrettanto rapidamente. In quei brevissimi istanti, per chi sa ascoltare, dal Vortice salgono suoni, sussurri, segnali. Figure. Fugaci visioni del Fondo senza fondo, squarci di altre dimensioni, schegge di futuro. Percezioni di realtà diverse, aliene, sconosciute. Premonizioni, forse. O memorie di un passato lontanissimo.
   
Voci.
   
Visioni.
   
Echi virtuali.
   
Le Voci dal Vortice.
   
Se vuoi far sentire le "tue" voci (o anche solo saperne di più), immergiti nel Vortice.
   
Leggi o scarica il bando del concorso.
info: sadastoredizioni@tiscali.it   -http://alastor.xoom.i...


e-mail Stampa Cita    
 Comprimi 

Fanzinoteca d'Italia - Tesi di Laurea - Espero Fanzinotecario - Scafale Fanzine

books fanzine

Testi italiani sulle fanzine


New-CMS 2.9.5 Valid CSS Valid html 5 GNU General Public License AdminFanzinoteca d Italia
This page was created in 0.0599 seconds
Contenuto del div.