Deprecated: Function get_magic_quotes_gpc() is deprecated in D:\inetpub\webs\fanzineitalianeit\nuvoleparlantiforli2013\index.php on line 11
Nuvole Parlanti a Forlì 2013 - Nuvole Parlanti 2013 :: eventi:.. :: Laura Fuzzi con la creatività di "Trame tra i rami"
 
 
Nuvole Parlanti 2013 :: eventi:..

Laura Fuzzi con la creatività di "Trame tra i rami"


Autore : Staff Fanzinoteca
Categoria : eventi:..
Venerdì, 13 Settembre 2013 - 01:11

 
Protagonista Laura Fuzzi a "Nuvole Parlanti" con creatività e stile
La Personale "Trame tra i rami" illumina il DaVì Café


L'itinerario culturale giovanile di "Nuvole Parlanti a Forlì", prosegue spedito con altri spazi disponibili per i giovani del territorio, ed ora è il turno dell'artista meldolese Laura Fuzzi che espone la Personale "Trame tra i rami" presso il DaVì café (Corso Garibaldi, 200 Forlì), dal 11 fino alla fine di settembre, mentre venerdì 13 settembre dalle ore 18,00 si terrà l'inaugurazione della Personale e l'incontro col pubblico della giovane emergente, incontro condotto da Giulio Marabini.
Tutti i presenti riceveranno una fanzine in omaggio e chiuderà la serata il rinfresco, offerto dal DaVì Café, per il pubblico intervenuto. Fino alla fine di settembre, infatti, nei locali del DaVì Café la giovane autrice meldolese presenta i suoi più recenti lavori, targati 2013, tavole, illustrazioni e sketch realizzati in diversi e particolari momenti: un tocco originale per esprimere la caratterizzazione della costante ricerca di effetti, forte di una tecnica personale che via via si sta perfezionando nel corso della sua attività produttiva. La giovane artista emergente nelle sue realizzazioni dimostra sensibilità espressiva, capacità inventiva senza mai dimenticare un tocco femminile armonioso, con stile sensuale e buon livello tecnico.

L'autrice, nasce a Castel San Pietro Terme nell'89 e avvalora sul campo il suo giovane talento e profilo artistico affermando:"Nell'esposizione i visitatori troveranno diversi fumetti che hanno come temi dominanti il bosco, la natura e le storie. Ci saranno anche tavole a colori ed il disegno originale della locandina. - precisa Fuzzi - I rami intrecceranno le trame dei racconti. La locandina è una selezione di un disegno più grande, realizzata a colori, per l’evento di Nuvole Parlanti. Il titolo del disegno è "Musa" e rappresenta la nascita delle idee. I cassetti racchiudono o liberano le luci ovvero le idee. La bocca si trasforma in pennello ed è libertà di espressione. Il colore, invece, circonda la donna.
Attualmente ho una serie di obiettivi ravvicinati che passo a passo dovrebbero aiutarmi a raggiungere quello più grande, ovvero far diventare il fumetto una Professione. - e conclude - Grazie alla partecipazione a Nuvole Parlanti ho la possibilità di far conoscere il mondo del fumetto a chi lo riduce ad una "cosa per bambini", incuriosirli e farli appassionare."
Il DaVì café, dove è ospitato l'evento, giovane attività gestita da Daiana Zazzera e nasce nell'ottobre 2012 dall'unione di idee ed esperienze di un padre ed una figlia che hanno avuto la forza e il coraggio per una nuova avventura lavorativa. E' un locale con un'accoglienza famigliare e cordiale, che parte dalla colazione fino ad arrivare all'aperitivo, sempre pronto a soddisfare qualsiasi esigenza della clientela. Con una apertura verso il mondo culturale è ben disponibile a proporre eventi ed iniziative.


Staff Fanzinoteca

  Stampa
Share
 


Scrivi un commento

* Autore
* Indirizzo e-mail
Sito web
Avvisami via e-mail della presenza di nuovi commenti
Per verificare che sei un essere umano scegli la fragola

2
4
1
5
3
B U I url Smilies
immagini:..

rassegna stampa:..
Calendario

Up New-CMS 2.2 Valid CSS Valid html 5 GNU General Public License Admin Up