Deprecated: Function get_magic_quotes_gpc() is deprecated in D:\inetpub\webs\fanzineitalianeit\nuvoleparlantiforli2013\index.php on line 11
Nuvole Parlanti a Forlì 2013 - Nuvole Parlanti 2013 :: eventi:.. :: Sara SaX Guidi con "Mari d'inchiostro"
 
 
Nuvole Parlanti 2013 :: eventi:..

Sara SaX Guidi con "Mari d'inchiostro"


Autore : Staff Fanzinoteca
Categoria : eventi:..
Lunedì, 9 Settembre 2013 - 12:44

 
Nuvole Parlanti con la seconda settimana entra nel vivo della programmazione grazie alla creatività giovanile con Sara SaX Guidi per la Manifestazione settembrina della Nona Arte.
Quindi, "Nuvole Parlanti a Forlì", con in previsione un calendario fitto di iniziative, in questa seconda settimana entra nel vivo della programmazione dopo aver già proposto alcuni eventi espositivi, di incontro e video proposte.
Questa settimana vede attivarsi anche gli spazi adibiti per le iniziative legate ai giovani del territorio, che sempre più aderiscono e partecipano all'operato della Fanzinoteca d'Italia con sede a Forlì (via Curiel, 51 c/o Circoscrizione n. 2), spazi come i locali de L'Apebianca (Viale Bologna, 277), che dal 4 al 24 settembre propone al proprio pubblico e a tutti gli interessati la Personale della giovane emergente Sara SaX Guidi, con l'allestimento dal titolo "Mari d'inchiostro".
Una mostra, questa della SaX, dalla quale emerge prepotente, come da un mare, il risultato dello sforzo fisico senza porsi interrogativi e senza pretendere di divulgare significati reconditi, o almeno non più di quelli che già rivela. Immagini che alternano le forme tradizionali, la poesia dell'illustrazione, con il sogno del segno, o meglio il segno del sogno come rappresentanza di una parte del nostro mondo che ci racconta storie, omettendo una buona dose di critica, alla perenne ricerca di compromessi.
Giovane creativa, talentuosa e multiforme, forte dell’innovazione dei contenuti, dal suo giovanile profilo artistico SaX ci rende noto: "La mia partecipazione alla manifestazione di Nuvole Parlanti è una cosa importante, data l'importanza della Fanzinoteca che ha avuto per la mia crescita nel mondo del fumetto e alle molteplici possibilità di farmi conoscere attraverso la mia arte al pubblico locale e anche fuori provincia. Infatti, con l'occasione di collaborare anche con i ragazzi del Servizio Civile di Cervia realizzando la storia "La ciurma del terrore dei mari", tavole sarà incentrata la mostra di quest'anno a L'Apebianca." Guidi prosegue precisando: "Inoltre sono esposte anche le copertine realizzate per NUOVEMANI, fanzine nata proprio un anno fa dalla passione mia e di altri ragazzi, che hanno potuto trovare nella Fanzinoteca uno stimolo a creare la propria pubblicazione online, fruibile dal grande pubblico anche fuori da Forlì. Insomma il 2013 è stato un anno per noi ragazzi di nuovi stimoli, e sperò che anche per il prossimo 2014 avremo ancora modo di esporre tante altre cose nuove realizzate."


Staff Fanzinoteca

  Stampa
Share
 


Scrivi un commento

* Autore
* Indirizzo e-mail
Sito web
Avvisami via e-mail della presenza di nuovi commenti
Per verificare che sei un essere umano scegli la pera

1
2
4
3
5
B U I url Smilies
immagini:..

rassegna stampa:..
Calendario

Up New-CMS 2.2 Valid CSS Valid html 5 GNU General Public License Admin Up