Regione Emilia Romagna Provincia Forlì - Cesena Comune di Forlì | home... | info... | contatti...

Fanzinoteca d'Italia

fanzine nuovi arrivi

Centro Nazionale Studi Fanzine - Fanzine Italiane nuovi arrivi

Pagine publicate
- FAQ: 11
- Articoli: 20
- Download: 62
- Collegamenti: 156
- Fanzinoteca: 340
- Notizie: 1177
Notizie :: Centro Nazionale Studi Fanzine
Alla Fabbrica delle Candele il Laboratorio VideoFumetto
Fumettoteca Alessandro Callegati Calle-ViedoFumetto-Laboratorio-FabbricaLab-2019 Innovativo Laboratorio per i giovani alla Fabbrica delle Candele con "VideoFumetto", aperte le iscrizione di “FabbricaLab 2019”

La Fumettoteca Alessandro Callegati "Calle" propone grandi noti autori fumettisti per la docenza dell’interessante Corso sul fumetto
Sono aperte le iscrizioni ai Laboratori creativi gratuiti per i partecipanti di “FabbricaLab 2019”, che anche quest’anno animeranno la Fabbrica delle Candele di Piazzetta Corbizzi, proposte rivolte ai ragazzi del territorio.
Fra i quattro corsi proposti, che verranno attivati a partire dal mese di giugno, fa la sua presenza l’innovativo Laboratorio di "VideoFumetto", realizzato dalla Fumettoteca Alessandro Callegati "Calle", dedicato a tutti gli interessati del mondo fumettistico, e non solo, dai 18 ai 30 anni.
L'immancabile presenza di grandi ed affermati autori, che ogni anno aumentano di numero, infatti in questo Laboratorio targato 2019 si contano ben 7 professionisti di fama nazionale e mondiale, sommati alla competenza e professionalità dello Staff Fumettoteca, permetteranno a tutti i partecipanti di esplorare lo sconosciuto territorio della letteratura disegnata.
Lezioni improntate sulla conoscenza e la realizzazione di una storia a fumetti come lavoro di gruppo e socializzazione, inoltre, di seguito la stessa storia sarà adattata perché possa mutare in un innovativo ed interessante VideoFumetto. Al termine del Laboratorio il prodotto fumettistico sarà pubblicato online, come i precedenti lavori, e il VideoFumetto finale proiettato pubblicamente ed inserito negli spazi video online appositi.
Scadenza presentazione domande 30 maggio 2019, fumetti in omaggio agli iscritti.
L’originale, ed unico, Laboratorio di "VideoFumetto" è proposto per esplorare due distinti aspetti: quello della Letteratura Disegnata, il fumetto, e quello del video che, sommati, porteranno alla realizzazione di un prodotto unico. Docenti degli incontri autori ed esperti del settore fumettistico di grande fama, nazionale ed internazionale, porranno le proprie competenze ed esperienze a servizio delle nuove generazioni per stimolare interessi e passioni, collegando l'arte e la cultura alla formazione ed allo sviluppo di nuovi skills.
Quindi grandi fumettisti che hanno lavorato per la DC con Batman, per la Bonelli con Tex, Zagor, Dylan Dog, Nathan Never, per l’Astorina con Diabolik e, ancora, autori di Lupin III, di graphic novel, tutti disponibili ad approfondire i vari segreti legati al mestiere della Nona Arte.
I partecipanti dai 18 ai 30 anni saranno ammessi, con un numero massimo, in base all'ordine di arrivo delle domande; disponibilità di apertura, per coloro che non rientrano nel target d'età, come il pubblico uditore.
Il Laboratorio di "VideoFumetto" si svolgerà dal 04 giugno al 12 luglio 2019, tutti i martedì e i venerdì sera dalle ore 20.30 alle ore 22.30 presso la Sala Arancio della Fabbrica delle Candele e la scadenza per la presentazione delle domande è per il 30 maggio 2019.
"Un Laboratorio di VideoFumetto unico a livello nazionale - afferma Gianluca Umiliacchi - un'alternativa con validi ed insoliti ingredienti in grado di stimolare alla partecipazione. Quest'anno vi è anche la ricorrenza dei 30 anni di carriera, e che carriera, del grande autore di fama internazionale Davide Fabbri, e Forlì può vantare anche la presenza di altri affermati e noti professionisti come Onofrio Catacchio, Marco Verni, Guglielmo Signora, ed inoltre autori da fuori provincia come Davide Reviati, Domenico Neziti e Maurizio Geminiani, tutti docenti del corso, vere eccellenze che per la Nona Arte che ci rappresentano ovunque, in Italia e nel mondo!".
I laboratori sono promossi dall'Assessorato alla Cultura ed alle Politiche Giovanili del Comune di Forlì e dal Servizio Cultura e Turismo – Unità Politiche Giovanili ed inseriti nel progetto d'Unione dei Comuni della Romagna Forlivese con il sostegno della Regione Emilia Romagna Assessorato alla Cultura, Politiche Giovanili e Politiche per Legalità (L.R. 14_08).

info: fumettoteca@fanzineitaliane.it


Staff Fumettoteca
Autore : Staff Centro Naz. Studi Fanzine
Share Stampa
19/05/2019 - 21:20

Fanzine Fanzinoteca d'Italia 0.2
Centro Nazionale Studi Fanzine - Fanzinoteca d'Italia 0.2
* informazione relativa ai dati
Cerca nel sito
Menu sito
  > Fanzine:: Pronuncia e significato >>
  > Fanzine:: Donazioni >>
  > Fanzine:: Scaffale Editoria >>
  > Fanzine:: Tesi di Laurea >>
  > Fanzine:: Free Download>>
  > Fanzine:: Glossario >>
  > Fanzine:: scarica documenti >>
  > Fanzine:: Diabolik passione >>
  > Fanzinoteca:: Edizioni >>
  > Fanzine:: fanzinoteche mondiali >>
  > Fanzinoteche:: Incontro Mondiale >>
  > Esperto Nazionale Fanzinotecario >
  > Programma Scolastico 2018-2019>
Newsletter-Fanzinoteca
Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti
Cancella

  Iscritti : 817

Fanzinoteca d'Italia - Tesi di Laurea - Espero Fanzinotecario - Scafale Fanzine

gallery Fanzinoteca d'Italia 0.2

Fanzinoteca d'Italia - Mappatura Tesi di Laurea sulle Fanzine Italiane


Up New-CMS 2.9.4 Valid CSS Valid html 5 GNU General Public License Admin Fanzinoteca d Italia Up
This page was created in 0.0592 seconds
Contenuto del div.