Regione Emilia Romagna Provincia Forlì - Cesena Comune di Forlì | home... | info... | contatti...

Fanzinoteca d'Italia

fanzine nuovi arrivi

Centro Nazionale Studi Fanzine - Fanzine Italiane nuovi arrivi

Pagine publicate
- FAQ: 11
- Articoli: 20
- Download: 62
- Collegamenti: 156
- Fanzinoteca: 340
- Notizie: 1173
Fanzinoteca d'Italia 0.2 :: musica
The Pop Culture Suicides 12
The-Pop-Culture_12The Pop Culture Suicides 12 - ITALIAN SECRET SOCIETY
LA FANZINE DEL FANCLUB ITALIANO DEI POP CULTURE SUICIDES


La Fanzine della Secret Society Italiana dei Pop Culture Suicides è una pubblicazione bimensile che viene distribuita gratuitamente come una sorta di manifesto dal fanclub italiano dei The Pop Culture Suicides.

EDITORIALE

“Senza musica la vita sarebbe un errore”
Friedrich Wilhelm Nietzsche

Sicuramente ricorderò questo autunno come “l’autunno più freddo di tutti i tempi”. Una stagione schizofrenica, che si adegua perfettamente agli stati d’animo diffusi attorno a me. Le mie giornate sono lunghe, insapori ed oscure, e c’è una sola colonna sonora che suona nella mia testa, incessantemente, come un disco rotto: “I've been living in the dark for so long to see the light now would surely kill me”. Riesco ancora a vedere delle ombre dalla mia finestra, ma non riesco ad afferrarle, e, per la maggior parte del tempo, mi sento come se ci fosse un enorme distacco tra me e il mondo esterno… un distacco che non sarò mai più in grado di colmare.
In una delle giornate più lunghe e oscure che io ricordi, la disperazione è così paralizzante che, per la prima volta, mi sembra che neppure la musica sia più in grado di entrare in contatto con me. Per me, è come perdere Dio. Ora so, ne sono certa, come si sentiva Nerone, mentre suonava la sua lira davanti a Roma in fiamme. Il suono di quella lira non era niente affatto rassicurante.
Spero ancora in un miracolo, e alla fine, il miracolo arriva.
“You wouldn’t even last a minute” compare all’improvviso, inattesa, e per un momento, ho paura di ascoltarla. Da quando ho memoria, la musica di Zim è sempre stata l’unico modo che conosco per scendere a patti con la vita, nelle sue sfumature più felici o drammatiche. Se questa nuova canzone non fosse in grado di comunicarmi qualcosa, significherebbe che ho perso il mio ultimo contatto con la vita. Ovviamente, non succede, e, non appena le prime note fluttuano nell’aria, stringo nuovamente la mano alla vita, in un nuovo patto.
“You wouldn’t even last a minute” mi salva e ferma la mia caduta.
Cercavo un senso, e l’ho trovato in quelle parole… “I've been through some things that should have left me in a straight jacket so I can see now that you wouldnt even last a minute.... “. Non importa dove vivi, e non importa qual è il nome del tuo inferno privato, non importa se è Roma in fiamme o un ospedale psichiatrico, se sei ancora lì ad ascoltare la canzone significa che sei stato forte abbastanza per sopravvivere al tuo inferno.
Ho sentito “You wouldn’t even last a minute” per la prima volta più di un mese fa, e ancora oggi non c’è giorno che passi senza che la ascolti almeno un paio di volte. Ogni volta è come danzare sulle ceneri del mio Impero Bizantino. Ma non ho più paura. Dicono che ognuno di noi ha bisogno di qualcosa in cui credere. Io l’ho trovato, tanto tempo fa, nella musica di Zim. E ora so che anche se le giornate sono lunghe ed oscure e vedo solo morte e macerie tutt’attorno, niente e nessuno mi porterà mai via tutto questo.
E ogni volta che un impero cade, ci sarà sempre una canzone rassicurante da suonare. In fondo, non abbiamo bisogno di sapere nient’altro.

info: postmaster@zimzumworld.com - www.myspace.com/tpcsitalia
Autore : fanzinotecaprint25/01/2010 - 18:21

Fanzine Fanzinoteca d'Italia 0.2
Centro Nazionale Studi Fanzine - Fanzinoteca d'Italia 0.2
* informazione relativa ai dati
Cerca nel sito
Menu sito
  > Fanzine:: Pronuncia e significato >>
  > Fanzine:: Donazioni >>
  > Fanzine:: Scaffale Editoria >>
  > Fanzine:: Tesi di Laurea >>
  > Fanzine:: Free Download>>
  > Fanzine:: Glossario >>
  > Fanzine:: scarica documenti >>
  > Fanzine:: Diabolik passione >>
  > Fanzinoteca:: Edizioni >>
  > Fanzine:: fanzinoteche mondiali >>
  > Fanzinoteche:: Incontro Mondiale >>
  > Esperto Nazionale Fanzinotecario >
  > Programma Scolastico 2018-2019>
Newsletter-Fanzinoteca
Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti
Cancella

  Iscritti : 814

Fanzinoteca d'Italia - Tesi di Laurea - Espero Fanzinotecario - Scafale Fanzine

gallery Fanzinoteca d'Italia 0.2

Fanzinoteca d'Italia - Mappatura Tesi di Laurea sulle Fanzine Italiane


Up New-CMS 2.9.4 Valid CSS Valid html 5 GNU General Public License Admin Fanzinoteca d Italia Up
This page was created in 0.0648 seconds
Contenuto del div.
?>