Regione Emilia Romagna Provincia Forlì - Cesena Comune di Forlì | home... | info... | contatti...

Fanzinoteca d'Italia

fanzine nuovi arrivi

Fanzinoteca d'Italia - Fanzine Italiane nuovi arrivi

Calendario
Pagine publicate
- FAQ: 11
- Articoli: 20
- Download: 56
- Collegamenti: 156
- Fanzinoteca: 326
- Notizie: 740
Fanzinoteca d'Italia

 La Gazzetta di Clerville n. 44  
La-Gazzetta-di-Clerville_44_La Gazzetta di Clerville Numero 44 - Luglio 2011 - Anno XV
Copertina: Franco Paludetti - Pagine: 32

Contenuto:
- Prima di Cominciare
- News News News
- I Prossimi Episodi di Diabolik
- Pubblicazioni Varie
- Vota la storia migliore: i risultati!
- Prossime Mostre Mercato del Fumetto
- Artigianato Diaboliko
- Cartoline, che Passione
- Diabolik Made in China
- Diabolikamente
- Diabolikomiks
- Taroccamente
- Diabolik... Chi (Cavolo) Sei?
- Diabolic

A cura di: Lorenzo Altariva - Supervisione e Impaginazione: Roberto Altariva - Grafica e impaginazione: Paolo Ferriani - Formato: 14,85 x 21

LA GAZZETTA DI CLERVILLE è una pubblicazione senza alcun scopo di lucro, autofinanziata, tramite iscrizione, dai soci del DIABOLIK CLUB. Gli articoli e le illustrazioni sono © degli autori, case editrici o agenzie detentrici dei diritti, le illustrazioni sono riprodotte al solo scopo di completare la documentazione degli articoli.

Chi si iscrive al Diabolik Club per l'anno 2011 riceverà:
- La Tessera Personalizzata - Plastificata a colori. Viene inviata con la prima spedizione.
- La Gazzetta di Clerville - 3 numeri della rivista dedicata al Re del Terrore, con interviste, curiosità e tante news dedicate a Diabolik. Uscite a Febbraio, Giugno e Ottobre.
- Set di Cartoline di Emanuele Barison - Un set di 4 cartoline che riproducono disegni inediti di Emanuele Barison. Uscita prevista a Febbraio.
- Guida a Diabolik - La nuova edizione della guida agli albi di Diabolik pubblicati, divisi per annate; aggiornata a tutto il 2010. Uscita prevista ad Aprile.
- Diabolik Club News - 3 bollettini di informazioni varie con il catalogo del materiale disponibile, tramite cui potrai acquistare altro materiale diabolico con sconti riservati ai soci. Uscite ad Aprile, Settembre e Dicembre.
- In più si potrà partecipare ai "Pranzi/Assemblee" del Diabolik Club, feste riservate ai soci a cui saranno presenti diversi disegnatori di Diabolik.
Inoltre, con l'iscrizione extra, si riceve anche:
- Guida alle Pubblicazioni Extra 2006/2010 - Volume che raccoglie tutte le copertine delle pubblicazioni extra dedicate a Diabolik (Volumi a Fumetti, Saggi, Albi Fuori Serie, Romanzi, Riviste, Calendari e tutte le altre pubblicazioni), per conoscere tutto quello che esiste, dedicato al Re del Terrore.
Uscita Prevista a Maggio.
L'iscrizione scade il 31/12/2011, indipendentemente dalla data di effettuazione. Il materiale verrà inviato scaglionato lungo tutto il 2011 e non in un'unica soluzione.
Inviare la quota prescelta tramite versamento sul Conto Corrente Postale n°18278416 intestato a: DIABOLIK CLUB - Casella Postale 56 Succ. 1 - 41049 Sassuolo (MO), oppure tramite Vaglia Postale, allo stesso indirizzo.
Ricordatevi di scrivere in maniera chiara e leggibile il vostro nome, cognome e indirizzo completo (Via/Piazza - CAP - Località - Provincia) e di indicare nella causale del versamento il tipo di spedizione desiderato.
Per velocizzare la vostra iscrizione, una volta fatto il versamento occorre inviare una copia del bollettino a mezzo posta, all'indirizzo sopra indicato, o via Fax al numero 0536/980087 oppure tramite e-mail all'indirizzo info@diabolikclub.191.it.
ATTENZI ONE: Per iscrivervi dall'estero inviate l'importo ESCLUSIVAMENTE tramite Vaglia Postale Internazionale intestato al recapito del DIABOLIK CLUB, eventuali Assegni saranno rifiutati e rispediti al mittente.

DIABOLIK CLUB - Casella Postale 56 Succ. 1 - 41049 SASSUOLO (MO) ITALY

info: info@diabolikclub.191.it - www.diabolikclub.it
Cat: fumetto print25/07/2011 - 19:37
 Mail Art Service N. 74  
Mail-Art-Service_74_Mail Art Service N. 74 - Giugno 2011 - distribuzione gratuita
Bollettino informativo non periodico dell'Archivio di Mail Art e Letteratura "L. Pirandello" di Sacile PN

In circolazione il numero 74 di Mail Art Service, ad opera di Andrea Bonanno con all'interno molte rubriche riguardanti autori e progetti di Mail Art.

In questo numero: :
Il "Mercato delle pulci" di Vittorio Sgarbi nel "Padiglione Italia" della 54esima Biennale di Venezia - di Andrea Bonanno
L'arte e le Biennali di Venezia - di Giampietro Tonon
La Galleria tutta virtuale - di Giovanni BonannoMail Art Projects
Riviste
Notizie
Archivio
Un artista in copertina - Fausto Paci

COMUNICAZIONE
Si comunica che la Casella Postale N. 69 non è più attiva
Si prega di utilizzare, per la corrispondenza e per l'invio di qualsiasi altra forma di spedizione, il seguente recapito
Andrea Bonanno - Via Friuli n. 10 - 33077 Sacile PN

Mail Art Service è un bollettino aperiodico stampato in proprio e distribuito all'interno del circuito della Mail Art e a tutti i mail artisti che ne fanno richiesta. Mail Art Service vine distribuito gratuitamente in tutto il mondo, ma non è gratis la stampa e né la spedizione. Se volete che continui ad esistere, aiutatelo, mandando un piccolo contributo.
L'ARCHIVIO DI ARTE E LETTERATURA " LUIGI PIRANDELLO " DI SACILE (PN) - C. P. n. 69 - ITALY, S'INTERESSA ANCHE DELLA MAIL ART, PROMUOVENDO DIVERSI AUTORI E LE LORO OPERE PER UN PIU' VASTO DIBATTITO E CONOSCENZA CULTURALE.
IN QUEST'OTTICA PUBBLICA, FUORI COMMERCIO E PER I MAIL ARTISTI, UN BOLLETTINO INFORMATIVO " MAIL ART SERVICE ", CHE PRESENTA MOLTE RUBRICHE E PROGETTI DI MAIL ARTISTI DI OGNI PAESE DEL MONDO.

Contribuite inviando informazioni e documentazioni.
Una copia 1,55 euro - Abbonamento: 5 numeri euro 7,75 (per le sole spese di affrancatura postale, di segreteria e di stampa), attività non commerciale.

info: biand1@supereva.it - www.andreabonanno.it
Cat: mail-art print25/07/2011 - 19:37
 Mano Libera n. 75  
Mano-Libera_75MANO LIBERA Newsletter Anafi n.75 luglio 2011
Newsletter dell'Associazione Nazionale Amici del Fumetto e dell'Illustrazione


Carissimi amici,
eccovi in allegato il n.75 della newsletter mensile Anafi, l'ultimo prima delle vacanze estive, dove trovate come di consueto alcune piccole grandi notizie dal nostro piccolo grande mondo del fumetto, così come lo vediamo noi, dal nostro osservatorio di associazione di appassionati.
In evidenza il Premio Fossati 2011 per la saggistica del fumetto vinto dal nostro volume "Un maestro dell'ironia borghese; in più. le indicazioni per scaricare in pdf la versione corretta del racconto di Caprioli "Nel deserto di Cartagine". Infine, il catalogo aggiornato delle nostre pubblicazioni arretrate è in linea fin d'ora sul nostro sito web, all'indirizzo www.amicidelfumetto. it/node/11.
Arrivederci a settembre!
Paolo Gallinari
Presidente Anafi


SOMMARIO
1 AND THE WINNER IS... PAMPURIO!
2 TRIVENETO A STRISCE
3 ANAFI È UN’ISOLA
4 CORRIGENDA CARTHAGO!
5 CARLO, 10 ANNI FA
6 RARITÀ DAL NOSTRO CATALOGO

Il nostro volume su Carlo Bisi ha vinto il Premio Fossati
AND THE WINNER IS... PAMPURIO!

Per la seconda volta di fila, ad aprire la newsletter non ci trovate la mia fotografia; starete pensando che io sia stato colto da una sindrome di modestia galoppante!
Tranquilli, niente di questo, per fortuna. Infatti, si tratta solo di una misura di calmiere per riequilibrare la notizia che sto per darvi: il volume Un maestro dell’ironia borghese, dedicato alla figura e all’opera di Carlo Bisi, edito dall’Anafi e curato dal sottoscritto, ha vinto il Premio Fossati 2011.
Per i più distratti, giova ricordare che il Premio Franco Fossati, giunto alla sua 15a edizione, è l’unico concorso nazionale che premia opere di critica e saggistica sul fumetto realizzate da autori italiani. L’Anafi lo vinse già alcuni anni or sono, nel 2005, con il volume Magica America, e allora fu il compianto Roberto Reali (scomparso tre anni fa), curatore del libro assieme a Gianni Brunoro, a ritirare il Premio.
Questa volta toccherà al sottoscritto - ed è un grande onore per me farlo per conto dell’Anafi e degli eredi di Carlo Bisi - ritirare venerdì 22 luglio il prestigioso riconoscimento. Il concorso è abbinato alla manifestazione Cartoon Club che si svolge abitualmente nel mese di luglio in quel di Rimini; nel suo ambito, c’è anche la mostra mercato del fumetto RiminiComix, in Piazzale Fellini, dal 22 al 24 luglio, in orari serali, dalle ore 17 alle 24 (eh, sì, di giorno di solito da quelle parti si va al mare...). Che altro aggiungere, se non che la giuria (composta da Luigi Bona, Daniele Barbieri, Luca Boschi, Paolo Guiducci e Andrea Voglino) ha ritenuto il nostro libro meritevole di sopravanzare, anche se di misura, perfino il fantastico volume su Jacovitti degli amici Bellacci, Boschi, Gori e Sani, recentemente premiato dai nostri soci nell’ambito del Reefrendum Anafi 2011? Siamo naturalmente orgogliosi di questo premio, e speriamo che i tanti soci (e non solo i soci) che si sono accaparrati il volume in questione ne siamo rimasti contenti.
Per gli smemorati e i ritardatari, ricordiamo che il libro (160 pagine, tutte a colori) è ancora in vendita, costa 20,00 euro più eventuali spese di spedizione, e che ne restano ancora poche copie, perché si è trattato anche di un piccolo successo editoriale. Per le info su Cartoon Club e RiminiComix: www.cartoonclub.it.

Mano Libera è rilasciato nei termini della licenza Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia http://creativecommons.org/ licenses/by-nc-sa/2.5/it/

Associazione Nazionale Amici del Fumetto e dell'Illustrazione - ANAFI
Via Emilia Ospizio, 102 - 42100 Reggio Emilia

info: info@amicidelfumetto.it - www.amicidelfumetto.it
Cat: fumetto print25/07/2011 - 19:36
 La Raje n°1  
la-raje_1La Raje n. 1 - maggio 2011
E' USCITA LA RAJE N°1 !!!!!!!!!!!!!!!!!
(52 pagine, bn copertina a colori, a4, ed. abruzzocomics, Creative Commons)
Copertina: Pelin Santilli

Fumetti: Alex Tirana, Barbara Fagiolo, Ulderico Fioretti , Alessandro Di Massimo, Aurora Canfora, Fabrizio Di Nicola, Kina di Cheme, Ernesto Carbonetti.
...Racconti: Manuel Graziani, Giovanni Di Iacovo

A BREVE LE DATE DELLE PRESENTAZIONI
LA RAJE (La rabbia) è la prima fanzine di fumetti autoprodotta, di taglio indipendente ad affacciarsi sul panorama della regione abruzzo. Nata nel 2009 con il nobile scopo di creare un punto di riferimento per un fumetto “altro” in Abruzzo, arriva dopo due anni alla sua seconda uscita, il numero uno, dove presenta una selezione di autori di fumetti regionali e nazionali.

Contatti e ordini: abruzzocomics@hotmail.it - http://www.myspace.com/abruzzoco mics
Abruzzocomics la raje su facebook

info: abruzzocomics@hotmail.it - http://www.facebook.com/laraje.c omix
Cat: fumetto print25/07/2011 - 19:36
 Onion numero unico  
Onion_0ONION: LA FANZINE DI BILBOLBUL - 06 MARZO 2011
Numero unico di approfondimento a BilBOlBul Festival internazionale di fumetto 2011.
Illustrazione di copertina Nico Picone.

A cura di BARTLEBY, studenti dell'Accademia di Belle Arti di Bologna.
Da oggi è disponibile la fanzine del festival: “ONION”. La fanzine, curata da Bartleby, è in visione presso l’Infopoint in Biblioteca Salaborsa.
La copia della fanzine in formato pdf si può scarica direttamente dal sito.

BILBOLBULTEL 051 233401

info: info@bilbolbul.net - www.bilbolbul.net
Cat: fumetto print8/03/2011 - 11:52
 A6 fanzine 21  
A6fanzine_21A6 NUMERO 21 MARZO/APRILE 2011!

Il numero 21 è dedicato completamente alla Musica!
La musica che ci accompagna vivendo tutte le nostre più forti emozioni: che fa sognare, vivere, innamorare... arrabbiare!
La musica è la compagna di vita che non ci abbandona mai e segna sempre un ricordo, una situazione, una persona.
Come sempre, gli artisti di A6 Fanzine, raccontano la MUSICA ed i loro protagonisti, con uno stile unico ed originale.

Resta in ascolto... e se vuoi, raccontaci la tua MUSICA: lascia una traccia di te nel nostro BLOG.
Raccontaci la COLONNA SONORA della TUA VITA.

In questo numero:
ISACOMICS
In Copertina - Music on Air
MusiComix - I Gorillaz
Fumetto Centrale - Ma il cielo è sempre più blu; A mano a mano
Isa in Love - Malinconia
4° di Copertina - Bon Appétit
ILLUSTRAZIONI & FUMETTI
Il Triangolo - Vignetta di Federico Distefano
Kind Hearted Fata - Illustrazione di Giorgia Di Giorgio
Brother, my cup is empty - Illustrazione di Cube in the Desert
Creuza de Mä - Illustrazione di Kat
MoBu & Al a Sanremo - Illustrazione di Ranghos
Zerolandia - Illustrazione di Zerov
Bring Them - Illustrazione di Andrea Gorla
SanRemo - Striscia di Darix
Pulci Filosofeccia - Striscia di Claudio Cardinali
Clown- Vignetta di Perogatt e Pier Carpi, Musica di Alceo Guatelli
Nella Vegan Fattoria - Illustrazione di Pamela Scuppa
29 Ottobre - Illustrazione di Alice Redondi
Non ho l'età - Vignetta di Ludus
SanRemo - Vignetta di SalvaConNome
SuperPuork - Soggetto: Sara Cocco; Sceneggiatura/Disegni: Vincenzo Vitrano
RECENSIONI
DISCO "RE-VE" dei RE-VE - rubrica a cura di SaDiCa
DISCO "Nonostante la realtà" dei Ladri di Mescal - rubrica a cura di SaDiCa
FUMETTO "Hallelujah Overdrive" - rubrica a cura di Max Brighel
RACCONTI & POESIE
La marcia dei Bambini - storia di Errante
D'amore e vendetta - Poesia di Lilith
INTERVISTE
King Tongue - rubrica a cura di SaDiCa
EVENTI
A6 Fanzine sbarca a Milano per Cartoomix dal 11 al 13 Marzo: scopri di più nel nostro blog!

SPOT
Adotta il tuo SuXeroe!
SHOP: Vendi o Acquista in A6 Fanzine Shop
PINS: scegli la tua preferita, non rimanere senza, vanno a ruba!
ABBONATI: Sostieni la creatività .. sostieni A6 Fanzine!

info: a6fanzine@yahoo.it - a6fanzine.blogspot.com
Cat: fumetto print27/02/2011 - 18:40
 Le Tre Piume n. 10  
Le-tre-piume_10Le tre piume N.10 Gennaio/Febbraio 2011

Presentazione
Benvenuti nel 2011. Abbiamo una ricorrenza da celebrare:come già ampiamente ricordato nel corso degli ultimi mesi la nostra fanzine compie due anni. Già! Dal gennaio del 2009, tra alti e bassi, superando difficoltà e momenti di smarrimento abbiamo prodotto ben 10 numeri! Quindi raggiungiamo anche la doppia cifra!
Il primo racconto di questo numero è di un simpatico pugliese (che comunque non ho mai incontrato di persona) che per la prima volta pubblica su ‘Le tre piume’. Non credo di esagerare se dico che ‘Io e la mia scimmia’ potrebbe essere eletto come il miglior racconto mai apparso sulle nostre pagine. Pagine ruvide, come ha ribadito lo scimmione protagonista del suddetto racconto! Quindi usatele solo per leggere!!(o quanto di più simile riusciate a fare)
Dopo due mesi ritorno io con una delle mie parodie religiose che a questo punto si inserisce in una trilogia di racconti di questo genere (vedi numeri 4 e 6).
Infine ringrazio i nostri fedeli poeti per il loro prezioso apporto: grazie RK! Grazie corio! E soprattutto grazie a Piè che collabora anche all’impaginazione e alla veste grafica.
Chiudo complimentandomi con Carlotta per le illustrazioni.
Buona lettura!
Guido Micheli detto Fury

Indice
Io e la mia scimmia
Dura la vita del gangster, specialmente se il tuo compare di malefatte è un tantino vizioso e ben poco… umano! - Un racconto di Giuseppe Picciariello
Illustrazione di Carlotta
L’’abito fa il monaco
Un prete porcellone, frati goderecci e un cittadino qualunque nel mezzo; travolto da un vortice di distorsioni mistiche e prodigi inimmaginabili. - Un racconto di Guido Micheli
Le poesie del marinaio fottuto - Versi e illustrazioni di RK
Solo pornografia - La rubrica poetica di Piè
Alba di francia - Una poesia di Corio
Disegno di copertina di Carlotta.


DOVE TROVARE LE TRE PIUME
Elenco dei luoghi in cui è possibile reperire la nostra fanzine. Indichiamo anche quali numeri è possibile trovare in ognuno di questi posti.
1)Milano: Libreria del centro sociale COX 18, Via Conchetta. Numero 3
2)Milano: associazione culturale Elicriso - Via Vigevano 2/A (metro Porta Genova, l’edificio colorato di fronte alla darsena) Aperti il Giovedì e il Sabato dalle 10.00 alle 19.30. Numeri 7 e 8
3) Lecco: Caffè Bohèmien Il varco Via Visconti 55 http://www.bohemiencaffe.it/ E-mail: info@bohemiencaffe.it Numeri 6, 7, 8
4) Roma: Distro DenyEverithing. denyeverything.splinder.com Numeri 4 e 5
5)Forlì FC: Fanzinoteca - Via E.Curiel, 51 c/o Circoscrizione n. 2 - www.fanzinoteca.it - fanzinoteca@fanzineitaliane.it \ Numeri 1 2 3 4 5 6 7 8 8 e 10

info: Fury: gmdfury1985@yahoo.it - http://fumosopra.blogspot.com
Cat: letteratura print27/02/2011 - 13:47
 TRUST ME MAGAZINE #3  
The-blue_3TRUST ME MAGAZINE #3 "THE BLUE" issue Out NOW!!!!!!

Another joint venture between TMM staff and google translation was accomplished. Here for you the English version of Trust Me # Magazine_3 the blue issue!
For any suggestion or feedback … write us.


Four loves fur.
Per la quarta issue ci siamo guardati la pancia e ci siamo concentrati su quelle piccole sporgenze filiformi che coprono gran parte del nostro corpo aka
I peli.
Ci sono dei peli che amiamo, curiamo e pettiniamo e altri che cerchiamo di estirpare in tutti i modi con pinzette, cremine e lame rotanti.
Ci sono peli setosi e peli ispidi, crespi e piastrati. Ci sono peli lunghi come quelli dei nostri capelli, e piccoli peli quasi invisbili chiamati lanugine (che di solito hanno i cuccioli di labrador, di marmotta e piccoli esseri umani).
Ci sono mammiferi noti per le loro pellicce, e altri che originariamente avevano i peli, ma che li hanno persi vivendo in un habitat marini, come le foche, le balene, i trichechi e le megateri. Ci sono animali che stanno sparendo come sono spariti i loro peli milioni di anni fa.
I peli possono presentarsi in molti modi: baffi, barba, pellicce, peli superflui, basette, ciuffi, riporti, boccoli, frangette, pellicce sintetiche, colli di pelliccia, parrucche, toupet, parrucchini, golf di pura lana merinos , pizzetti.
Ci sono capelloni e persone con pochi capelli, ci sono barbe bianche e treccine afro, vi farà inoltre piacere sapere che esistono più di 20 forme di baffi “ufficiali” tra cui l’Ungherese, il taylor, il ferro di cavallo, l’Umberto I e il manubrio. Il pelo é un argomento ispido e spinoso, ma anche affettivo e culturale.
Che siate tricotillomani, feticisti, berbieri, gestiate saloni di bellezza o pettinatori di bambole. Che abbiate molti peli sulla lingua o pochi peli sullo stomaco, vi inviatiamo a collaborare alla prossima issue di trust me. Trust me_4 capelli, peli e barba.
Deadline 15 Maggio 2011.
Astenersi calvi e perditempo.

Trustme magazine editorial staff

info: info@trustmemagazine.com - www.trustmemagazine.com
Cat: generica print12/02/2011 - 21:04
InizioPrecedente [ 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ] 10 PagineSeguenteFine
Fanzine in Fanzinoteca d'Italia
5.903 * * informazione relativa ai dati
Cerca nel sito
Menu sito
  > Fanzine:: Pronuncia e significato >>
  > Fanzine:: Donazioni >>
  > Fanzine:: Scaffale Editoria >>
  > Fanzine:: Tesi di Laurea >>
  > Programma Scolastico 2016-2017>
  > Fanzine:: Free Download>>
  > Fanzine:: Glossario >>
  > Fanzine:: scarica documenti >>
  > Fanzine:: Diabolik passione >>
  > Fanzinoteca:: Edizioni >>
  > Fanzine:: fanzinoteche mondiali >>
  > Fanzinoteche:: Incontro Mondiale >>
  > Esperto Nazionale Fanzinotecario >
  > AperiComics 2016 ! ! ! >>>>
  > ANDIAMO A FUMETTARE!
Newsletter-Fanzinoteca
Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti
Cancella

  Iscritti : 555

Fanzinoteca d'Italia - Tesi di Laurea - Espero Fanzinotecario - Scafale Fanzine

gallery Fanzinoteca d'Italia

Fanzinoteca d'Italia - Mappatura Tesi di Laurea sulle Fanzine Italiane


Up New-CMS 2.9.4 Valid CSS Valid html 5 GNU General Public License Admin Fanzinoteca d Italia Up
This page was created in 1.984 seconds
Contenuto del div.