Beautiful Freaks n.50
|
Autore : Staff Fanzinoteca d'Italia Categoria : musica
Domenica, 30 Agosto 2015 - 15:41 |
|
Beautiful Freaks n.50
Primavera 2015
Arriva finalmente il numero 50 di Beautiful Freaks!! La telescrivente ha ripreso a funzionare e siamo tornati a ricevere le illustrazioni di Aenis da Parigi! La nostra solita copertura live internazionale dall'Off Broadway di Saint Louis fino all'Estragon di Bologna, le rubriche storiche e, dulcis in fundo, le nostre specialità tipiche: recensioni a non finire!
Un nuovo emozionante viaggio sotto la superficie patinata, lustrinata, effettata, galvanizzata, photoshoppata della scena del musicale italiano e oltre. Il meglio dell'underground, in questo nostro numero 50, che mostriamo qui per voi confezionato nella online edition: http://www.scribd.com/mobile/documents/269208914/ device_features
editoriale
50. Nella Smorfia il 50 è il pane. E di questo numero 50, il nostro numero 50, abbiamo stampato tante copie, tante volte 50, e le abbiamo distribuite per orirle a tutti gli indiscutibili discofili discepoli dell’analogica pubblicazione cartacea, ma anche per chi ci legge online, per comodità, senza discreditare l’analogico… Abbiamo, dunque, moltiplicato il nostro numero 50 in tante copie, abbiamo moltiplicato il nostro pane… insomma, abbiamo compiuto un miracolo! Un mezzo miracolo, invero, non avendo moltiplicato anche i pesci, che non sono presenti nella Smorfia, ma se sogni di friggerli fa 27, se li sogni raggruppati in banchi fa 86 e se te li fai sfuggire 31. Ma non divaghiamo, che è già difficile parlare di 50 senza che lo si faccia seguire dalle altrettante sfumature di erotismo scontato per casalingue senza fantasia. Non è una sveltina sadomaso di un’ora e mezzo di cui stiamo parlando, qui c’è in ballo un numero che rappresenta il nostro 14° anno di storia, sempre incollati all’underground musicale come pendolari londinesi fischiettanti o ratti squittenti o operai romani, romeni, rumeni, ramini, rumani, rimani da anni nella metro C. Sempre a tessere i fili dell’underground nella nostra isola, senza mai tradirlo per le sexy sirene dell’indie più mainstream. [...]
Sommario
EDITORIALE
CONCERTI
4 William Elliott Whitmore 8 Godspeed You! Black Emperor
RECENSIONI
9 Le Specialità Tipiche 10 Full Length 26 EP
RUBRICHE
29 Bu!Cce Candite
30 L’opinione Dell’incompetente
31 Trentatre Giri Di Piacere
32 Chi L’ha Visti?
Direttore editoriale: Andrea Piazza
Caporedattore: Agostino Melillo
Direttore responsabile: Mario De Gregorio
Redazione: Maruska Pesce, Marco Mazzinga, Marco Petrelli, Fabrizio Papitto, Vincenzo Pugliano, Pablo, Bernando Mattioni, Anthony Ettorre, Lorenzo Briotti, Rubby.
Hanno collaborato: Alberto Sartore, Ciceruacchio, Marica Lancellotti, Antonia Genco, Andrea Plasma, Piergiorgio Castaldi, Gabriele O, Daniela Fabozzi, Daniele Bello, Giacomo Salis, Alberto Giusti, Frank. Inne un ringraziamento particolare a Marco M. e Vincenzo P.
Se avete perso qualche numero di Beautiful Freaks, oppure se siete curiosi di vedere l’evoluzione grafica e stilistica, o se siete gelosi della vostra copia e volete regalarne ai vostri amici delle altre… eccovi serviti!!!! Scaricate le versioni in PDF dei vecchi numeri di BF!!! Basta cliccare sul numero che vi interessa.
Beautiful Freaks è una testata edita da Associazione Culturale Hallercaul
Indirizzo Redazione:
Redazione Beautiful Freaks - via Ferdinando Acton, 46 - 00122 Lido Di Ostia – Roma
(si prega di non spedire raccomandate)
info: redazione@beautifulfreaks.org - www.beautifulfreaks.org
Staff Fanzinoteca d'Italia
|
|
|
|
|