Regione Emilia Romagna Provincia Forlì - Cesena Comune di Forlì | home... | info... | contatti...

Fanzinoteca d'Italia

fanzine nuovi arrivi

Centro Nazionale Studi Fanzine - Fanzine Italiane nuovi arrivi

Pagine publicate
- FAQ: 11
- Articoli: 20
- Download: 62
- Collegamenti: 156
- Fanzinoteca: 340
- Notizie: 1108
> Fumetto 0.2

Fumetto 0.2

Fumetto 0.2 è un progetto promosso, organizzato dal Centro Nazionale Studi Fanzine
- Fanzinoteca d'Italia 0.2
ad opera e diretto dallo Staff Fumetto 0.2

Attraverso il progetto Fumetto 0.2 si proporranno, di volta in volta, varie iniziative e/o eventi messi "in cantiere" sia dal Centro stesso, sia ideati e proposti liberamente da chiunque lo desideri... in questo caso, inviate allo Staff Fumetto 0.2 una mail per renderci nota la vostra idea: centronazionalestudifanzine@fanzineitaliane.it




I Link ad alcuni Eventi/Iniziative proposte negli anni passati: Andiamo a Fumettare! 2017 - AperiComics 2016

Calendario Iniziative/Eventi:

2017
Nel corso del 2017:
Corsi di Fumetto, Mostre espositive, Incontri, ecc. ecc.
Professionisti, emergenti, appassionati eStaff Centro Nazionale Studi Fanzine


Mostra - 16/12/2017 (Banca Nazionale del Lavoro - Forlì)
Chiude l'anno la duplice esposizione: Laura Fuzzi - Jacopo Maltoni.
Maltoni prosegue fino al 22 dicembre. Attivata gallery con foto dell'esposizione.



2018
Incontri - 00/00/2018 ore 00.00 (Fabbrica delle Candele, Sala Arancione)
Seminario sul e col fumetto.
Relatore: Gianluca Umiliacchi - Staff Centro Nazionale Studi Fanzine


Corso - 00/04/2018 ore 00.00 (Ex Circoscrizione 2, Sala Auser)
Corso di avviamento al fumetto.
Relatori: Staff Centro Nazionale Studi Fanzine



FUMETTO 0.2
Il progetto nasce e prende corpo dai vari eventi che dalla sua inaugurazione, settembre 2010, la Fanzinoteca d'Italia ha progettato e proposti nell'ambito della Nona Arte, ovvero il fumetto.
...


Fumetto 0.2 Scarica documenti
...

Le gallery fotografiche delle Iniziative/Eventi inerenti al progetto Fumetto 0.2 e la Rassegna Stampa relativa!
clicca sulle immagini per vederle:

. .

Video vari del progetto Fumetto 0.2 - clicca sulle immagini per vederli:

.


Link Rassegna Stampa, articoli pubblicati online e cartacei*:
Fanzionoteca d'Italia 0.2
4 Live
...

*in corso di aggiornamento periodico...


°°°°°°°°°°°°°°°°

> Newsletter
Le Newsletter inviate agli interessati, chi desidera riceverla può richiederla allo Staff Fumetto 0.2: centronazionalestudifanzine@fanzineitaliane.it



Anno 2018

> Newsletter 1 - 2018
...

info: Staff Fumetto 0.2


Anno 2017

> Newsletter 2 - 2017
Newsletter - Fumetto 0.2 : Fanzinoteca d'Italia 0.2

PROSEGUE IL PROGETTO FUMETTO 0.2 PER UN 2018 ALL’INSEGNA DELLA GRANDE ATTIVITA’ FUMETTISTICA Salve,
un saluto a tutti con la seconda Newsletter relativa al nuovo percorso fumettistico attuato dalla Fanzinoteca d'Italia 0.2, già a fine 2017 e attivo per il 2018.
Vi confermiamo che la sistemazione della sede della Fanzinoteca d'Italia 0.2, resa più accogliente e funzionale, è stato effettuato, dal primo 2018 si presenta un nuovo ciclo con novità e implementazione delle iniziative che lo Staff Centro Nazionale Studi Fanzine, da anni, propone all'attenzione della società.
Un grazie, immancabile, ai ragazzi disponibili e partecipi che con la loro valida e attiva collaborazione di giovani volenterosi, che oltre a parlare stanno dimostrando di sapere benissimo anche agire, infatti il progetto di Fumetto 0.2 da loro gestito e seguito sta proseguendo alla grande. Leggendo la News potrete benissimo constatarlo da voi stessi, chi vuol fare fa, e come sempre l'unione è importante perché la società non è formata da singoli divisi ma da gruppi ben uniti, buona lettura.
Staff Fumetto 0.2

PRECEDENTEMENTE:
Terminata con successo l'ultima proposta espositiva del 16 dicembre 2017 dove l'autrice Laura Fuzzi e l'esordiente Jacopo Maltoni, con la propria mostra smontata venerdì passato, hanno avuto modo di riscontrare l’ottimo esito dell'iniziativa solidale per Telethon che si è svolta a Forlì.
AVVISO IMPORTANTE: un grazie ai ritardatari che sono passati a ritirare le tavole rimaste in giacenza... l'appello ha funzionato dato che ora ne rimane solo una di persona, e lei sa bene chi è, che deve ancora ritirarle!!

ATTUALMENTE:
Iniziano ad arrivare in sede nuovi interessati, la settimana passata c’è stato un incontro con una giovane ragazza di Forlì appassionata di fumetto...
Prosegue il progetto per la realizzazione grafica ad uso sociale-solidale territoriale che vedrà pubblicare volantini e manifesti con le illustrazioni di un autore emergente.
Proseguono, in fase di attuazione, le due proposte relative alla realizzazione di fumetti specifici a tema, siamo in attesa per conoscere l'eventuale risposta per tali progetti.
Inoltre, non mancano gli appassionati provenienti dai vari corsi che sono al lavoro per la realizzazione di progetti vari da proporre a varie realtà in rete e no.
L'appello della precedente newsletter è stato percepito è, prontamente, qualcuno ha aderito proponendo le proprie idee. Pertanto al momento attuale il progetto Fumetto 0.2 può proporre agli eventuali interessati disegnatori 3 soggetti ed è giunta in sede anche la presentazione per una serie. Gli emergenti che desiderano cimentarsi prendano contatto con noi, gli saranno inviati prontamente tutti i dati e definizioni del momento.
Si propone, inoltre, anche l’avvio per le eventuali adesioni alla partecipazione del Contest di Lucca 2018; gli interessati scrivano in sede.
Aggiorniamo la situazione relativa alle testate fanzinare nate dai vari Corsi di Fumetto passati, come tutti possono constatare andando presso la pagina specifica del sito ufficiale della Fanzinoteca d'Italia 0.2, la fanzine "Fumetti in Corso", relativa al Corso di Avviamento al fumetto "Andiamo a Fumettare", sta rapidamente raggiungendo quota 600, mentre le altre testate realizzate a seguito del Corso Base di fumetto " Il Fumetto Auto-Edito", sono già oltre ai primi 100 download. Di certo, questo qualcosa vorrà pur indicare, non credete?
Possiamo già confermare per il 2018 la realizzazione di un Corso Base di Fumetto attivato dal Centro Nazionale Studi Fanzine in collaborazione con l'Auser e dovrebbe svolgersi per il mese di maro o aprile; appena disponibili informazioni più dettagliate.
Per tutti coloro che lo hanno richiesto, chiarisco che la YoungERcard è una iscrizione gratuita e libera che permette di avere vari sconti sul territorio locale e regione, per chi lo desidera, come già hanno fatto alcuni di voi ragazzi, una volto iscritti ci si può accordare per un periodo di volontariato, senza alcun obbligo, presso la Fanzinoteca d'Italia 0.2 e per questo dopo un tot di ore ricevere anche un ulteriore bonus.
Infine, è in fase di realizzazione la serie di incontri dedicati ad alcuni aspetti legati al mondo del fumetto, incluso anche la gestione della propria immagine per mezzo dei Comunicati Stampa, che si svolgeranno per il 2018 presso una sala della Fabbrica delle Candele; appena disponibili informazioni più dettagliate.

PROSSIMAMENTE:
Prosegue la progettazione per le proposte di iniziative previste per il 2018, fra le quali vi sono Corsi di Fumetto, iniziative varie e altro ancora. Di volta in volta, con informazione più dettagliate, nonché relative conferme, vi sarà reso noto il tutto.
In fase di implementazione lo spazio della sede che, per il 2018, avrà una zona dedicata ai fumetti che già a migliaia si trovano in sede e, in seguito, sarà più comodo poterne fruire.

Come sempre, visto anche la molta adesione della prima richiesta, per chi desidera proporre idee, progetti o iniziative fumettistiche, sempre presenti e disponibili per parlarne e valutarne l'eventuale messa in atto, ovviamente possibilità permettendo.
Mentre, per coloro che desiderano partecipare e attivarsi in relazione a questo progetto Fumetto 0.2, come i giovani volenterosi che già lo fanno, lo spazio è aperto e disponibile per tutti, inviate una mail alla Fanzinoteca e sarete contattati.
A presto,

info: Staff Fumetto 0.2



> Newsletter 1 - 2017
Newsletter - Fumetto 0.2 : Fanzinoteca d'Italia 0.2

PARTE IL PROGETTO FUMETTO 0.2 PER UN ANNO ALL’INSEGNA DELL’ATTIVITA’ FUMETTISTICA
Salve,
un saluto a tutti, questa Newsletter è la prima di una serie di invii relativi al nuovo progetto fumettistico che sarà attuato a seguito dei cambiamenti della Fanzinoteca d'Italia, messi in atto per il 2018.
Cambiamenti che non riguardano solo alla sistemazione della sede, dal nuovo anno definibile come Fanzinoteca d'Italia 0.2, per renderla più accogliente e funzionale, ma anche alla implementazione delle iniziative e dell'operato che lo Staff Centro Nazionale Studi Fanzine, da anni, propone all'attenzione della società. Tutto questo grazie alla valida e attiva collaborazione di ragazzi che hanno rintracciato nella nostra realtà una logica funzionale e propositiva.
Ed è proprio per merito di questi giovani, volenterosi e non perditempo capaci solo a spendere parole, che il progetto di Fumetto 0.2 ha preso corpo e sarà da loro gestito e seguito. Come potrete leggere, la News è divisa in varie sezioni nelle quale sono riportate tutte le informazioni e gli aggiornamenti relativi, non ci resta che augurarvi buona lettura. Staff Fumetto 0.2

PRECEDENTEMENTE:
Come forse molti di voi sanno, nell'ultima edizione di Lucca Comics, con uno dei progetti promossi col supporto della Fanzinoteca d’Italia, siamo stati selezionati e raggiunto posto fra i finalisti, su 200 proposte inviate. Senza ombra di dubbio, si può definire un bel traguardo!
Ma non solo questo è stato realizzato, alcuni di voi anno partecipato ad uno o anche ad entrambi i Corsi di Fumetto proposti in primavera ed estate, inoltre molti hanno avuto la possibilità di esporre sia nella mostra primaverile che in quella tenuta a settembre. Non poco, in considerazione di quanto si sia proposto sul fumetto negli anni precedenti...
AVVISO IMPORTANTE Per i pochissimi, per fortuna veramente pochi, che ancora non sono passati a ritirare le tavole esposte nell’ultima mostra, vi invitiamo di farlo al più presto, dopo il 2017 non si avrà uno spazio specifico per contenerle, quindi affrettatevi!!

ATTUALMENTE:
A breve, per il 16 dicembre, sarà proposta una esposizione di due autori, un giovane esordiente ed una affermata autrice, per l'occasione di una iniziativa solidale per Telethon che si svolgerà a Forlì. La Mostra sarà allestita presso la sede della Banca Nazionale del Lavoro a Forlì, via delle Torri apre alle ore 10 di sabato e chiude alle ore 20 dello stesso giorno.
In fase di attuazione vi si trovano anche due proposte relative alla realizzazione di fumetti specifici a tema, siamo in attesa di risposta per conoscere l'esito e il proseguimento di tali progetti.
Inoltre, alcuni appassionati provenienti dai vari corsi, attualmente, sono al lavoro su progetti vari, dalla realizzazione grafica per un uso sociale-solidale territoriale, alla realizzazione di prodotti da proporre a varie realtà in rete.
Infine, come già fatto presente alcuni mesi fa, si realizzerà una serie di incontri dedicati ad alcuni aspetti legati al mondo del fumetto, incluso anche la gestione della propria immagine per mezzo dei Comunicati Stampa.

PROSSIMAMENTE:
Sono in fase di progettazione, e proposte al vaglio degli interessati, alcune iniziative previste per il 2018, fra le quali nuovi Corsi di Fumetto. Appena avremo informazione più dettagliate, nonché relative conferme, ve lo renderemo noto.

Chi desidera proporre idee, progetti o iniziative fumettistiche, noi siamo ben disponibili a parlarne e valutarne l'eventuale realizzazione, ovviamente possibilità permettendo. Mentre, per coloro che desiderano partecipare e attivarsi in relazione a questo progetto Fumetto 0.2, lo spazio è aperto e disponibile per tutti, inviate una mail alla Fanzinoteca e sarete contattati.
A presto,

info: Staff Fumetto 0.2



Fumetto 0.2.... Centro Nazionale Studi Fanzine 2018.... Centro Nazionale Studi Fanzine - Fanzinoteca d'Italia 0.2


Per informazioni contattare: Staff Centro Nazionale Studi Fanzine centronazionalestudifanzine@fanzineitaliane.it
Refer ente telefonico: G. Umiliacchi Direttore fanzinotecario - 339 3085390
Centro Nazionale Studi Fanzine - Fanzinoteca d'Italia 0.2 - Via E. Curiel, 51 - 47121 Forlì - FC Italy

Le immagini proposte sono © dei rispettivi detentori dei diritti o chi per loro.

Fanzine Fanzinoteca d'Italia 0.2
Centro Nazionale Studi Fanzine - Fanzinoteca d'Italia 0.2
* informazione relativa ai dati
Cerca nel sito
Menu sito
  > Fanzine:: Pronuncia e significato >>
  > Fanzine:: Donazioni >>
  > Fanzine:: Scaffale Editoria >>
  > Fanzine:: Tesi di Laurea >>
  > Fanzine:: Free Download>>
  > Fanzine:: Glossario >>
  > Fanzine:: scarica documenti >>
  > Fanzine:: Diabolik passione >>
  > Fanzinoteca:: Edizioni >>
  > Fanzine:: fanzinoteche mondiali >>
  > Fanzinoteche:: Incontro Mondiale >>
  > Esperto Nazionale Fanzinotecario >
  > Programma Scolastico 2018-2019>
  > Fumetto 0.2 >>>>
Newsletter-Fanzinoteca
Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti
Cancella

  Iscritti : 812

Fanzinoteca d'Italia - Tesi di Laurea - Espero Fanzinotecario - Scafale Fanzine

gallery Fanzinoteca d'Italia 0.2

Fanzinoteca d'Italia - Mappatura Tesi di Laurea sulle Fanzine Italiane


Up New-CMS 2.9.4 Valid CSS Valid html 5 GNU General Public License Admin Fanzinoteca d Italia Up
This page was created in 0.2594 seconds
Contenuto del div.