Gazza Gazzosa - Febbraio 2018
Volare sulla città dei bambini. Notizie smart per abitare il futuro.
Gentile amico/a,
questo mese è dominato dal Carnevale che offre una gustosa serie di prelibatezze ma questo foglio per favol-ose-notizie ci accompagnerà, passando per diverse occasioni, con buoni incontri e ottime letture, attraverso un Giovedì grasso particolare fino a M’illumino di meno, una festa degli stili di vita sostenibili, che quest’anno mette al centro la bellezza del camminare.
Un foglio da consumare che apre su questo 2018 dedicato dall'Unione europea al Patrimonio Culturale (#EYCH2018). Il patrimonio culturale non è fatto solo di letteratura, arte e oggetti, ma anche dei saperi artigianali, del cibo che mangiamo, dei film che vediamo, delle storie che raccontiamo. A tal proposito il nostro foglio prosegue con un po’ di gustose storie tra Autobus al caffè e coriandoli.
Tutto nell’ambiente può ispirare l’educatore che è cittadino del suo tempo. Buona lettura.
Flavio Milandri, presidente
Il foglio Gazza Gazzosa è diretto ai soci Fantariciclando e ai sostenitori del progetto Fa(r)Volare – Un educatore deve mostrarti l’orizzonte che non hai mai visto, con il patrocinio di Ausl Romagna, Liceo Classico G. B. Morgagni e Gruppo cultura Ausl Romagna, proposto dall’Associazione Fantariciclando con Pediatria dell’Ospedale Morgagni-Pierantoni, Action Line, Homeless Book, Metamuseo girovago, Pato Lógico, PuntoDonna, Tank. Fa(r)Volare. Ora nella nuova edizione “Riscossa Fantastica” prevede un “percorso di ricerca sulla favola contemporanea (per rispondere in metafora ai bisogni dei bambini di oggi) che affascina e, distogliendo il pensiero dal contingente, cerca le condizioni per uno sguardo diverso sulla realtà e forse crea spazio per quell’utopia bambina che può, con la complicità dell’Arte, modificare il mondo”.
info: Associazione Fantariciclando - fantariciclando@libero.it
Staff Centro Nazionale Studi Fanzine
|
Autore : Staff Centro Naz. Studi Fanzine |
|
25/03/2018 - 21:00 |
|
|