Fanzinoteca d'Italia 0.2 :: letteratura |
‘le tre piume’ numero 8 settembre/ottobre 2010 fanzine letteraria
racconti poesie illustrazioni… e deliri Copertina di Lorenza.
INDICE CENERE Chi siamo? Cosa siamo? Ve lo dice Raid, in una pagina intensa. Foto di Contra. COBRA La seconda parte del racconto di Guido Micheli, con esaustivo riassunto della prima puntata. Stregonerie woodoo, violenza bestiale e disperazione collettiva di una città paranoica e marcescente. Illustrazione di Stefano Parola. FANTASMI DAL PASSATO Siete mai stati pestati a sangue dal vostro scrittore preferito? No? Beati voi. A Max Condreas è successo! Ma forse era solo un suo… delirio!! Illustrazioni di Serena Alietti e Gemma. INTERVISTA A GIANFRANCO MANFREDI Guido Micheli e Piè intervistano l’autore di Magico Vento per i lettori de Le tre piume. Gianfranco ci parla anche del suo nuovo romanzo, dei fumetti che hanno fatto la storia della Sergio Bonelli Editore, del suo passato da cantautore, del decadimento di quella che era la sua Milano. Solo pornoGRAFIA La rubrica poetica di Piè. LE POESIE DEL MARINAIO FOTTUTO Parole e illustrazioni di RK. LE FOGLIE CHE CADONO DAI RAMI Una poesia di Andrea Tavazzani. ADOLESCENZA Poesia di Corio. Pezzo tratto dall’opera rock Sogno Obbligato.
Benvenuti. Lasciate che vi presenti in numero 8 della fanzine letteraria , un numero davvero particolare innanzitutto perché inauguriamo un nuovo formato, per cui la fanzine sarà fisicamente diversa: più piccola, più maneggevole, con la copertina di carta colorata. Vedremo se l’esperimento avrà successo. Inoltre, oltre ai racconti, alle poesie e alle illustrazioni dei nostri autori, in questo numero ospitiamo per la prima volta un’ . E che intervista! Io ed il poeta Piè abbiamo incontrato nientepocodimeno che, Gianfranco Manfredi sceneggiatore della Sergio Bonelli Editore che ha scritto vari numeri di e un paio di . Dal 1997 Manfredi realizza anche un suo proprio fumetto, e tra pochissimo uscirà il suo nuovo romanzo. L’intervista che pubblichiamo è davvero densa ed interessante, quindi vi consiglio vivamente di leggerla, non solo perché l’abbiamo realizzata noi! Fa il suo ritorno, dopo vari mesi di assenza, la misteriosa e tenebrosa, con le sue . Come? Ne ho parlato al femminile? Eh sì, RK è una donna! Ma è ancora presto perché vi sveli il suo nome ed il suo cognome. Per la seconda volta consecutiva ospitiamo anche un racconto (anzi un ! ) di , del quale sono diventato ormai amico a distanza. Ci scriviamo lunghissime e-mails e Max ha anche ospitato tre miei racconti sulla sua pubblicazione letteraria (vedi decomporre.blogspot.com). Ed anche in questo numero abbiamo un debuttante, il poeta Andrea Tavazzani. Gli diamo il benvenuto. Infine ritroverete i fedelissimi della nostra fanzine: Raid, Corio, il poeta Piè con la sua immancabile rubrica ed io, naturalmente, il vostro amico Fury. Vi propongo la seconda ed ultima puntata del mio racconto . Se non avete letto la prima parte potete leggerne il riassunto sul presente numero; credo che sia abbastanza esaustivo. Altrimenti cercate il racconto intero sul mio blog (fumosopra.blogspot.com).
Buona lettura. Guido Micheli detto Fury
RACCOGLIENDO L’APPELLO LANCIATO DAL PROFESSOR GALLERANI DELL’ACCADEMIA DI BRERA (MILANO) DEDICHIAMO QUESTO NUMERO DE LE TRE PIUME ALLA MEMORIA DI MARIARCA TERRACCIANO, INFERMIERA DI NAPOLI MORTA A MAGGIO DI QUEST’ANNO MENTRE PRATICAVA UNA SINGOLARE FORMA DI PROTESTA: OGNI GIORNO SI FACEVA PRELEVARE 150 MILLILITRI DI SANGUE. TUTTO PER FAR VALERE UN ELEMENTARE DIRITTO: RICEVERE LO STIPENDIO CHE LA ASL DA TEMPO LE NEGAVA.
Redazione e impaginazione a cura di Guido Micheli e Piè. info: Fury: gmdfury1985@yahoo.it - www.guidomicheli.altervista.org
|
Autore : fanzinoteca |  | 9/10/2010 - 21:59 |
|
|
|
|