Fanzinoteca d'Italia 0.2 :: generica |
Abastor #37 Ultimo Numero!
|
Abastor #37 L'ultima uscita della oddzine démodé per signorine ben educate e di buone maniere è finalmente disponibile.
In questo numero potrete trovare: LEGGIMI PER L'ULTIMA VOLTA - F.C.N. presenta l'ultima uscita della fanzine. CRISTIANO MALGIOGLIO - Hibiscus, ci guida per mano nel variegato mondo di Cristiano Malgioglio, compiendo un approfondito studio della sua bio/discografia. DEL CAMP - Gianluca Meis presenta agli abastoriani uno studio sul camp da lui raccolto in un libro. LA TERRA NON GIRA O BESTIE! - Enrico Sist dispensa la scienza e la saggezza di Giovanni Paneroni, un "astronomo" bresciano che durante la prima metà del novecento aveva tentato in tutti i modi di farci capire che la Terra non è tonda, ma piatta. COLETTE ROSSELLI - F.C.N. si è immerso nell'opera di una delle pià grandi illustratrici italiane, conosciuta anche come insegnante di buone maniere con il nome di Donna Letizia. Ne è uscito un saggio approfondito sulla persona e i lavori di Colette Rosselli. IL BURLESQUE - Anche Attilio Reinhardt, l'ambasciatore del burlesque in Italia, ha scritto un libro: parla, appunto, del Burlesque, storia, oggetti e revival odierno. THE EVIL MACHINE - F.C.N. ritorna alla fantascienza mettendoci in guardia dal temibile pericolo dei "Computer cattivi"! LISA FUSCO - CACAO - Antonio Amato non si arrende ci proprone un personaggio partenopeo assurto alla notorietà nazionale: Lisa Fusco, la "soubrettina", e lo fa attraverso il suo album Cacao. ABASTOR INTERVISTA F.C.N. - Professor Odd intervista F.C.N., ripercorrendo così la genesi e la lunga storia di 16 anni di Abastor. THE ROOTS OF CHICHA - Antonio Amato ha scoperto questa raccolta di gruppi peruviani degli anni sessanta, ovvero la psichedelia e il beat come lo intendevano sulle Ande. Completano questo numero di Abastor le rubriche REPERTI e DEGUSTAZIONI.
Ricordo che Abastor #37 sarà disponibile solamente in versione cartacea, stampato in tiratura limitata e numerata a 70 copie. Non saranno distribuite versioni pdf della fanzine. Per averlo contattatemi oppure recatevi al Mondo Bizzarro di Roma.
P.S. La prima tiratura di 70 copie numerate è virtualmente esaurita. Sarà a breve disposta una ristampa in tiratura limitata e numerata con copertina diversa.
Abastor Oddzine Démodé su Facebook: http://www.facebook.com/group.php?gid=304404 62127 Centro Studi Abastoriani - Archivio Abastor su Facebook: http://www.facebook.com/group.php?gid=367023 875137
Attiva fin dal 1994, Abastor è una fanzine che si occupa di dischi incredibilmente strani, odd & old music, cinema di serie B, serie televisive e sceneggiati degli anni '60-'70, pubblicità e carosello, giocattoli, liquori culto, e molto altro. Una rivista votata alla ricerca della pop culture del passato e al recupero di oggetti fascinosi e a visioni e riscoperte, al di là di mode e revival. Abastor non è né trash né chic, Abastor è Abastor.
info: abastor@gmail.com - http://abastor.splinder.com
|
Autore : fanzinoteca |  | 27/04/2010 - 17:34 |
|
|
|
|