Fanzinoteca d'Italia 0.2 :: musica |
The Pop Culture Suicides 13
|
The Pop Culture Suicides 13 - ITALIAN SECRET SOCIETY LA FANZINE DEL FANCLUB ITALIANO DEI POP CULTURE SUICIDES
La Fanzine della Secret Society Italiana dei Pop Culture Suicides è una pubblicazione bimensile che viene distribuita gratuitamente come una sorta di manifesto dal fanclub italiano dei The Pop Culture Suicides.
EDITORIALE
A volte, la vita funziona come le sabbie mobili. Più ti divincoli, più ci rimani intrappolato. A volte, in realtà, non trovi nemmeno un senso nel divincolarti. A volte, ti senti come se non esistesse nessuna realtà al di fuori della tua testa. Il tempo e lo spazio non hanno più consistenza. Ci sono voci nella tua testa e spesso e volentieri, le voci dentro la tua testa coprono quelle fuori dalla tua testa. Tendo la mano ma non riesco ad afferrare quello che vedo giusto di fronte a me… e alla fine, stringo solo cenere tra le dita. I ricordi si perdono. Non ricordo come e quando tutto questo sia iniziato, e al momento non c’è nient’altro che io sappia sentire o di cui possa parlare. La vita va avanti, in un modo o nell’altro. Le giornate si allungano e la neve si scioglie. Ogni mattina mi sveglio alle 6… mi piace constatare che ogni giorno, nonostante tutto, un nuovo sole sorge. Ogni mattina alle 6 ascolto “Personality Crisis”… ogni giorno alle 6 del mattino la mia giornata inizia con le stesse parole:
“Another day reminds meof my not so solid stateReception distortedAs I self medicateIn this world where were all used and then thrown awayToo sick, too tired to try to find a reason to stay”
Troppo annoiata, troppo stanca per cercare di trovare una ragione per restare. Eppure resto. Mi piace svegliarmi alle 6 ed ascoltare “Personality Crisis”. Mi riporta alla realtà. Quei suoni e quelle parole sono reali. So riconoscerli come qualcosa che fa parte della mia vita da tanto tempo. Ho ricordi legati a quella canzone. Sembrano passati secoli, ma riesco ancora a ricordare la prima volta che ho sentito questo pezzo. Mi ricordo ancora cos’ho provato la prima volta che ho sentito quei suoni e quelle parole. Ora, ogni mattina, quelle parole e quei suoni assumono un diverso, nuovo significato per me. Mi piace alzarmi alle 6 ed ascoltare “Personality Crisis” mentre la terra si intiepidisce sotto ai miei piedi. Mi piace trovare ogni giorno un nuovo significato in questa canzone, perché vuol dire che, nonostante tutto, la vita va avanti e niente è statico ed inutile come sembra. A volte, non hai affatto bisogno di divincolarti. Le cose evolvono anche se tu non te ne rendi conto. Ci sono canzoni che prendono nuova vita, ogni giorno, ogni volta che le ascolti. Come un nuovo sole che sorge ogni mattina, nonostante tutto.
info: postmaster@zimzumworld.com - www.myspace.com/tpcsitalia
|
Autore : fanzinoteca |  | 3/03/2010 - 18:06 |
|
|
|
|