Fanzinoteca d'Italia 0.2 :: fumetto |
INK numero 53 - LE SEXY FIABE copertina di Fernando Caretta
Per qualcuno Ink è solo una rivista che si occupa di fumetto italiano, altri invece pensavano potesse essere semplicemente una possibile vetrina attraverso la quale mettersi in luce per poi passare al professionismo. In realtà Ink è, non abbiamo timore di dirlo, la più completa rivista amatoriale italiana che si occupa di fumetto. Non a caso qua e là per il Web la trovate definita come "storica", "interessante", "famosa".
Il primo numero di Ink è datato Ottobre 1994, e nel corso degli anni la rivista è sopravvissuta a crisi di mercato, morie delle vacche, invasioni di cavallette, inondazioni e carestie. Anzi, le cose sembrano migliorare di numero in numero. O almeno così ci piace pensare... Ink è trimestrale di 64 pagine pubblicato dalla Lapis Lapsus Edizioni. In ogni numero viene sviscerato un genere fumettistico specifico, dal comico all'horror, dal western al fantasy, dall'erotico al nero. Contemporaneamente all'uscita della rivista, potete trovare in fumetteria anche un albo a fumetti di 24 pagine in bianco e nero, curato con lo stesso amore che mettiamo nella confezione di Ink.
Insomma: ci facciamo un mazzo tanto per offrirvi opinioni, interviste, informazioni, fumetti e recensioni varie... ancora calde di forno, ogni tre mesi sulla vostra tavola. Per cui se doveste decidere di seguirci siamo sicuri non ve ne pentireste. Fate il favore di mantenere la distanza di sicurezza, però!
Contenuti: Un sexy da favola - di Paolo Telloli Edoardo Cavalli - intervista di Paolo Telloli Nestore Del Boccio - intervista di Paolo Telloli Pierluigi Lighezzolo - intervista di Paolo Telloli Nino Russo - intervista di Paolo Telloli Manlio Truscia - intervista di Paolo Telloli Druuna - di Francesco Foti Chiara di notte - di Francesco Foti Le Bibbie di Tijuana - di Alberto Cassani L'erotismo a fumetti su internet - di Alberto Cassani "Pinocchio" - fumetto di Boris Makaresko & Stelio Fenzo Paolo Chiarini - di Ruvo Giovacca Fausto Oneta - di Paolo Peruzzo
Per anni siamo stati assediati da orde di fan imbufaliti perché non potevano abbonarsi alla loro rivista preferita. Purtroppo per loro, "Le Ore" nel frattempo ha chiuso, per cui non resta che abbonarsi ad Ink. Ink costa tre Euro e mezzo, mentre gli albi a fumetti vengono via a 2,50 €. Nel caso siate soddisfatti dei nostri prodotti potete anche abbonarvi: 4 numeri della rivista Ink (4 numeri) - € 25 per l'Italia, il doppio per l'estero. Ecco le possibilità che avete di ricevere per un anno, senza alzarvi dalla poltrona del vostro salotto, i nostri prodotti. Fate un versamento sul seguente Conto Corrente Postale per la somma scritta qui sopra, indicando il numero dell'uscita dal quale volete far partire l'abbonamento. Se avete quache dubbio, o una cosa qualsiasi da chiederci, non esitate ad infastidirci via e-mail, o anche via posta tradizionale. c.c.p. 89618482 - Menhir Edizioni - via De Marchi 31 - 20052 Monza (MI)
info: paolo.telloli@email.it - www.inkonline.info
|
Autore : fanzinoteca |  | 2/02/2010 - 18:01 |
|
|
|
|