Luzer! #(00)7 Luzer! è una rivista autoprodotta. Manifesto programmatico "Culture pathos nulla". A cavallo tra musica, cinema, arte, cose brutte ma belle, pop, ironia e vetriolo, tv prescindibile, dintorni.
Index of #(00)7 3- Idle of the month 4- Retro-spektiva 5- Pro-spektiva 6- Movie playlist 8- 10 dischi in 10 righe 9- Luzer! Tube 10- Zoom on: Marydolls 12- Patty Music Cunsultant 14- Regalo di Natale 16- Clubbing corner Ep.7 17- Hits in the Box 18- Morte al fescion 21- Meteore 22- Lo potevo fare anch’io 24- Pazienza 25- Garage filosofico 26- Le cronache di Marcolino
MANIFESTO 1. Luzer! è fondato e autoprodotto da un gruppo di amici con vite diverse, ma un fine comune. 2. Luzer! non è una fanzine né una rivista di settore: è semplicemente una tiratura cartacea in cui includere le nostre passioni. 3. Luzer! è di carta non per vezzo, ma per necessità: avere sotto gli occhi quattro foglietti, tangibili, con un odore, è qualcosa di molto romantico. Coscienti delle possibilità in più che fornisce il web (ma anche della sua saturazione), ci approcciamo alla carta con nostalgia e avanguardismo. 4. Luzer! deve il suo nome ad una celebre canzone di Beck Hansen, “Loser”, a sua volta manifesto della controversa generazione X, apoteosi di una mancanza di speranza tutta post moderna. Italianizzandone il titolo e piazzandoci un bel punto esclamativo in fondo, intendiamo dare, a questa tendenza, una nostra interpretazione che è molto più ironica, meno autocommiserevole, senza implicazioni generazionali (quali generazioni poi?). Ha il suono giusto per noi e per i nostri intenti. 5. Luzer! è svincolato dalla politica (quale politica?) 6. Culture_Pathos_Nulla: Luzer! tratta di questo. Una lettura di spessore, che faccia anche ridere, con uno sguardo indietro, uno avanti e uno intorno ai contenitori mediatici. Osservazione, critica, autoironia e un’etica che ci porta all’inversione delle priorità nella bellezza (il brutto diventa bello e viceversa): non la pretenziosità del caffè letterario, non una lettura da cesso. 7. Luzer! fondamentalmente è già morto.
LUZER! (free press) Direttore responsabile: Elia Zupelli (direttore@luzer.it) Hanno scritto e collaborato: Michele Boselli, Enrico Ludovico Decca, Phil Delcorso, Maria Emelianova, Valentina Gandossi, Stefano Garbagnati, Marco Guagni, alessandra Martinelli, Francesca Martinelli, Giovanni Mensi, Sami Nakari, Marco Stizioli, Alessandra Troncana, Gianluca Umiliacchi, Patty Valsecchi, Elia Zupelli Stampato presso: C.L.U.B. copisteria, via S. Faustino 35/G, Brescia Grafica e impaginazione: Stefano Garbagnati (garba2@inwind.it) Webdesigner: Ludovico Per contatti, opinioni e collaborazioni: redazione@luzer.it Account facebook: luzer rezul
LUZER! è reperibile presso: Brescia random: Pride bar, Arte in te, Fabbrica di cacao, Boteguita, Frisco, Viselli’s, Bazaar wear, Kandinski records, Kosmo (vintage), Lio bar, Boys loft, Magic bus, Stilemio, Ivan bar, Oslo, la bicicletta, il telegrafo, Latteria Molloy, le tits, bar da Franco, Nave di Harlock, Minoia store, Franci e Marco, atenei universitari & many more… Morya (Cellatica), 24 e Lili Marlene (Cunnettone di Salò), Maybe (Travagliato), Romano (Villachiara), Barbel, Forbice shop, Pacorock cafè, La crisalide (Orzinuovi), Bazaar wear, Coffee’n’television (Bergamo), certi negozi, certi clubs, certi atenei (a seconda delle nostre gite…Milano)
info: redazione@luzer.it - www.luzer.it
|
Autore : fanzinoteca |  | 2/02/2010 - 12:35 |
|
|