Regione Emilia Romagna Provincia Forlì - Cesena Comune di Forlì | home... | info... | contatti...

Fanzinoteca d'Italia

fanzine nuovi arrivi

Centro Nazionale Studi Fanzine - Fanzine Italiane nuovi arrivi

Pagine publicate
- FAQ: 11
- Articoli: 20
- Download: 62
- Collegamenti: 156
- Fanzinoteca: 340
- Notizie: 1168
Fanzinoteca d'Italia 0.2 :: fumetto
Fatece Largo # 55
Fatece-Largo_55FATECE LARGO N. 55
Ottobre - Novembre - Dicembre 2009 - Trimestrale - 44 pagg. b\n, 21x15, spillato, 3 euro

Copertina a colori di Claudio Cardinali (www.pulci.org)
Fumetti:
LEZIONI DALLA PREISTORIA - Le incomprensioni tipiche della vita di coppia trasportate ai tempi della preistoria in due ironiche strip di CaRaffa (http://www.caraffa-strip.blogspot.com). E' proprio vero che certe situazioni non cambiano mai e si ripresentano ciclicamente ed immutate nei secoli dei secoli.
CACCIA MUTA - Una battuta di caccia a volte riserva delle spiacevolissime sorprese... indesiderate! Un bellissimo e divertentissimo fumetto senza testi di Federico "Ken Scemo (e un sacco di altri pregevoli fumetti che non sto qui ad elencarvi)" Distefano. E, visto che state qui, occhio pure al suo bel blog (http://federiconline.blogspot.com/) dove troverete delle vignette satiriche una migliore dell'altra.
LE FANZINOGENICHE - Fanno il loro esordio sulle nostre pagine le tre distinte personalità di UPI, una bravissima disegnatrice che imperversa da anni nel web (e non solo) con gag e battute davvero molto spassose e spiritose. Se volete saperne di più, sia su di lei, che sui suoi tre personaggi, non vi resta che andare su http://shockdom.com/open/upisketches/ . Ma attenti alla bellicosa Squaw, che sembra non aver preso proprio benissimo questa pubblicazione su carta, almeno a giudicare dalla sua espressione.
LA GALLERIA DELLE FIGURINE FUTURIBILI - Con la pubblicazione del Vescovo Quaternario e il Sistema a Spinta Idraulica del Prof. Gavalla, completiamo la raccolta di figurine più bizzarra che vi sia mai capitato di vedere. Il tutto ad opera del sempre più geniale Federico Zenoni.
LURKO - Doppio capitolo del Porco Mannaro ideato e disegnato da Fam (www.fumettidifam.com) con la conclusione della saga de "La Mazzata Propedeutica". Botte da orbi, vecchine sinistrorse e melanzane alla parmigiana... a go-go!
CORVO MORTO - Una strip caustica e corrosiva come ce ne sono poche in giro, specie in inetrnet. Si ride a denti stretti. Anzi, si sghignazza più che altro, grazie al cinismo del pennuto protagonista, morto stecchito. Testi dissacranti di Grillo e disegni di Skiribilla, sempre più a suo agio tra pennini e pennelli. http://skirigrillo.blogspot.com/
CIMITERO - Un Marco "ghetto" Tenace (http://ghettocomix.blogspot.com) come non l'avete visto mai finora su FL, sia per il tratto utilizzato per disegnare questo suo fumetto, sia per il tema trattato. Un nuovo percorso artistico per l'autore napoletano che, spero, vi piacerà.
IL GIARDINO FILOSOFICO - Un nuovo personaggio fa la sua comparsa nella strip realizzata da Spina (http://www.spinacomix.it/). Il suo nome è Robbie 6.0. E non tutti hanno ben chiaro il modo con cui "rapportarsi" con lui.
THE SEX FILE - Musica, sesso e drammi personali di un aspirante rock star alle prese con la sua... "prima volta", scandita, vignetta dopo vignetta, dal ritmo incalzante delle didascalie partorite da Sergio L. Duma e tradotta in immagini da una disegnatrice davvero in gamba, anche lei al suo esordio assoluto sulle nostre pagine, Emanuela Cafferini. Altri suoi lavori li trovate qui... http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user. viewProfile&friendID=369168919 Anch’essi meritano una… “visitata”.
IL PIANTO - Cosa si nasconde dietro il pianto di un bimbo? A questa domanda risponde la gustosa strip di Stefano Ratti pubblicata su questo numero. Roba da non credere!
ANTABUSE - Termina la prima miniserie della strambo personaggio ideato da Max Zanaga, sempre alle prese con elezioni, politica e... personaggi uno più stravasgante dell'altro. Ma la sua casa è ancora lontana.
SENZA TITOLO - La pagina FULL-COLOR è occupata stavolta da una splendida illustrazione "ragionata", come sole lei sa fare (ormai è il suo marchio di fabbrica), di Cube in the desert (http://10spiritisullapuntadiunago.blogspot.com /) incentrata sulla danza.
Poesie
Gianni Donaudi, Erika Pastorelli, Angelo Cohelet, Felice Serino (http://feliceserino.splinder.com/), Chiara Giulia Schiavini (www.fatachiara.it)
Illustrazioni
Renato Stevanato (http://sketchbit.blogspot.com/)
Rubriche:
A CLOCKWORK BANANA
Cristian Caldera ci parla di "The Chumscrubber", un film che pone l'accento sull'ordinaria follia che si cela dietro la disarmante routine della vita di tutti i giorni, a seguito di un suicidio. Il tutto raccontato sia dal punto di vista adolescenziale, che adulto, che... del suicida.
ON STAGE
Il Teatro degli Orrori, Movie Star Junkies e Crucified Barbara sono le tre band dei cui concerti si occupa Cristiano Della Bella (http://www.myspace.com/cristianodellabella) nella sua rubrica. Musica che si mescola ad emozioni, desideri e ricordi di concerti ormai andati ma non mutati anche a distanza di anni, se non nel nome.
LARGO A CHI???
Dopo aver massacrato a colpi di penna un po' tutti gli addetti ai lavori fumettistici nostrani, poteva forse Sergio L. Duma non dire la sua anche sugli autori fatecelarghisti? Certo che poteva. E invece no. Ce n'è per tutti, preparatevi.

Speciale Pagine Gialle
Il nostro inserto speciale ospita stavolta l'intervista a Diz (http://www.dizcomics.it/), un autore che sta già facendo parlare molto di sé, nell’ambiente fumettistico, con la sua autoproduzione intitolata "Aghi". Un'ottima occasione per approfondire la sua conoscenza, se il suo nome vi è già noto, o per scoprirlo, nel caso contrario.

Segnalazioni doverose
<>Come ben sapete l'autunno è tempo di mostre-mercato per noi fumettari. E allora eccoci qui a ricordarvi, se andrete a ROMICS, di passare allo stand della Cagliostro a dare un'occhiata alle nostre nuove uscite, con una particolare attenzione a quelle inerenti gli autori fatecalerghisti, ossia Zelda Malincony di Egle Guerini e Rimbaldo di Alessia Delvecchio.
<>A Novembre, invece, in occasione di LUCCA COMICS vedranno la luce le Minfiabe di Paolo Massagli e le Schegge di Fantasia di Renato Stevanato. E, se passate di lì, non vi dimenticate anche delle nostre VECCHIE uscite, ossia i già più volte citati - e spero anche già comprati da parecchi di voi :-P - PT7, I Pinguini del Deserto, Fatece Largo Annual e Out Deluxe. Titoli che sono ovviamente già disponibili anche su www.fumettiditalia.com o ordinabili via email a shop@cagliostroepress.com.
<>E sempre a Lucca ricordatevi anche della SELF AREA dove troverete, allo stand di FUMEFACTORY, il secondo albo di Luna Lounge di Marco Tanca e il fumetto I mangiatori di Loto di Elena "Lucifer" Vasta, mentre allo stand di FAME! il terzo albo di Diabolic (con la "c", mi raccomando) del duo Ratti & Fogo. Accattatvill!!! Fine spot promozionale. So' 50 euri cadauno, regà! ;-)

Fatece Largo Blog - La finestra sulla rete della fanzine Fatece Largo

info: fatecelargo@infinito.it - www.perfect-trip.com/fatecelargo/
Autore : fanzinotecaprint13/01/2010 - 18:17

Fanzine Fanzinoteca d'Italia 0.2
Centro Nazionale Studi Fanzine - Fanzinoteca d'Italia 0.2
* informazione relativa ai dati
Cerca nel sito
Menu sito
  > Fanzine:: Pronuncia e significato >>
  > Fanzine:: Donazioni >>
  > Fanzine:: Scaffale Editoria >>
  > Fanzine:: Tesi di Laurea >>
  > Fanzine:: Free Download>>
  > Fanzine:: Glossario >>
  > Fanzine:: scarica documenti >>
  > Fanzine:: Diabolik passione >>
  > Fanzinoteca:: Edizioni >>
  > Fanzine:: fanzinoteche mondiali >>
  > Fanzinoteche:: Incontro Mondiale >>
  > Esperto Nazionale Fanzinotecario >
  > Programma Scolastico 2018-2019>
Newsletter-Fanzinoteca
Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti
Cancella

  Iscritti : 813

Fanzinoteca d'Italia - Tesi di Laurea - Espero Fanzinotecario - Scafale Fanzine

gallery Fanzinoteca d'Italia 0.2

Fanzinoteca d'Italia - Mappatura Tesi di Laurea sulle Fanzine Italiane


Up New-CMS 2.9.4 Valid CSS Valid html 5 GNU General Public License Admin Fanzinoteca d Italia Up
This page was created in 0.063 seconds
Contenuto del div.
?>