Regione Emilia Romagna Provincia Forlì - Cesena Comune di Forlì | home... | info... | contatti...

Fanzinoteca d'Italia

fanzine nuovi arrivi

Centro Nazionale Studi Fanzine - Fanzine Italiane nuovi arrivi

Pagine publicate
- FAQ: 11
- Articoli: 20
- Download: 62
- Collegamenti: 156
- Fanzinoteca: 340
- Notizie: 1190
Fanzinoteca d'Italia 0.2

 Jesusmile N 3  
Jesusmile_3Jesusmile
You make me happy


EDITORIALE

“Ma da te c’è un movimento underground?”
“Macchè…hanno chiuso pure la ferrovia!”
Un ignaro conversatore e Francesca Borracci

L’arte è azione.
L’arte è dare forma e colore ad un dipinto, voce ed emozione ad una poesia, molto fiato ad una cazzata, sangue sulle corde di una chitarra, notti insonni davanti un foglio bianco. E’ qualcosa di concreto, qualcosa di affascinante, seducente, ammaliante.
Controlliamo il vocabolario.
Arte: ogni espressione viva e spontanea del proprio mondo interiore, astraendo dai modi e dai mezzi espressivi. Qualsiasi mestiere che richieda da parte di chi lo pratica ingegno e abilità tecnica derivante da studio e da esperienza.
E artista? Ancora vocabolario: chi esercita una delle belle arti (pittura, scultura, poesia, musica, ecc.) e chi, in queste, raggiunge l’eccellenza.
Noi tentiamo di fare questo, il tutto senza far dipendere il nostro lavoro dall’altro, dal giudizio dell’altro. La nostra è arte libera, svincolata, assoluta. È il nostro specchio sul quale riversare le emozioni ed il fascino del nostro mondo interiore, è un valore sociale, è un dono da isolare e proteggere, un inutile e confuso fantasticare, un semplice gioco dell’immaginazione, un mondo di immagini prive di qualsiasi valore filosofico, storico o morale, un inutile e confuso fantasticare, è precisione, è la maniera più armoniosa e sublime per esprimere un emozione, è intuizioni geniali, è un caotico ammasso di pensieri.
Semplicemente, a modo nostro, alimentiamo l’arte. In parte con la follia pura, in parte con un ulteriore e diversa forma di follia: l’amore. L’amore che incanta, travolge, sconvolge, trionfa, distrugge, percuote, assorbe, sprigiona, mangia, è linfa…pura mera linfa. L’artista che ama più degli altri, ed ogni singola cellula del corpo o essenza dell’anima, sono schiavi assoggettati a questa forza ammaliatrice.
O non è così. Forse l’arte serve solamente a liberarci illusoriamente dalla sordidezza di essere. Sono solamente forme elementari di arte l’amore, il sonno o le droghe, per tentare di produrre lo stesso effetto. Ma sono tre condizioni deludenti: l’amore stanca, dal sonno ci si risveglia, mentre le droghe logorano il corpo e la mente che avrebbero dovuto stimolare. Ma siccome il piacere che l’arte ci offre non è nostro, non dobbiamo pentircene o pagarlo.
Arte è tutto ciò che ci delizia e che non è nostro.
Non c’è pace né sollievo che si cerca disperatamente amputandosi un lobo, tagliandosi ripetutamente i polsi, rifugiandosi in realtà inesistenti, o concedendosi ad alcool e droghe di ogni sorta. Non si sfugge dal proprio ingombrante ego. Non c’è soluzione se non il cercare di amare la vita più di ogni altra cosa, poiché è un dono per eletti, e noi, siamo un popolo di eletti. Eletti che stupidamente non fanno altro che giocare con l’autodistruzione, dimenticando quanto possa essere bello un tramonto.
Perchè l’arte non è stare sdraiati sul divano di casa ad immaginare, avere tante idee per la testa, dire di aver pensato grandi cose e non sapere come esprimerle. E questi pochi fogli sono il nostro modo di concedervi un piccolo ritaglio sul nostro mondo, sulle nostre visioni ed utopie…anche se parlare e scrivere non apporta nulla di nuovo al nostro istinto primordiale di vivere senza sapere come.
Suor-presa

info: Info: prugio@libero.it http://www.jesusmile.it
Cat: generica print13/01/2010 - 18:18
 Fatece Largo # 55  
Fatece-Largo_55FATECE LARGO N. 55
Ottobre - Novembre - Dicembre 2009 - Trimestrale - 44 pagg. b\n, 21x15, spillato, 3 euro

Copertina a colori di Claudio Cardinali (www.pulci.org)
Fumetti:
LEZIONI DALLA PREISTORIA - Le incomprensioni tipiche della vita di coppia trasportate ai tempi della preistoria in due ironiche strip di CaRaffa (http://www.caraffa-strip. blogspot.com). E' proprio vero che certe situazioni non cambiano mai e si ripresentano ciclicamente ed immutate nei secoli dei secoli.
CACCIA MUTA - Una battuta di caccia a volte riserva delle spiacevolissime sorprese... indesiderate! Un bellissimo e divertentissimo fumetto senza testi di Federico "Ken Scemo (e un sacco di altri pregevoli fumetti che non sto qui ad elencarvi)" Distefano. E, visto che state qui, occhio pure al suo bel blog (http://federiconline.blogspo t.com/) dove troverete delle vignette satiriche una migliore dell'altra.
LE FANZINOGENICHE - Fanno il loro esordio sulle nostre pagine le tre distinte personalità di UPI, una bravissima disegnatrice che imperversa da anni nel web (e non solo) con gag e battute davvero molto spassose e spiritose. Se volete saperne di più, sia su di lei, che sui suoi tre personaggi, non vi resta che andare su http://shockdom.com/open/upiske tches/ . Ma attenti alla bellicosa Squaw, che sembra non aver preso proprio benissimo questa pubblicazione su carta, almeno a giudicare dalla sua espressione.
LA GALLERIA DELLE FIGURINE FUTURIBILI - Con la pubblicazione del Vescovo Quaternario e il Sistema a Spinta Idraulica del Prof. Gavalla, completiamo la raccolta di figurine più bizzarra che vi sia mai capitato di vedere. Il tutto ad opera del sempre più geniale Federico Zenoni.
LURKO - Doppio capitolo del Porco Mannaro ideato e disegnato da Fam (www.fumettidifam.com) con la conclusione della saga de "La Mazzata Propedeutica". Botte da orbi, vecchine sinistrorse e melanzane alla parmigiana... a go-go!
CORVO MORTO - Una strip caustica e corrosiva come ce ne sono poche in giro, specie in inetrnet. Si ride a denti stretti. Anzi, si sghignazza più che altro, grazie al cinismo del pennuto protagonista, morto stecchito. Testi dissacranti di Grillo e disegni di Skiribilla, sempre più a suo agio tra pennini e pennelli. http://skirigrillo.blogs pot.com/
CIMITERO - Un Marco "ghetto" Tenace (http://ghettocomix.blogspo t.com) come non l'avete visto mai finora su FL, sia per il tratto utilizzato per disegnare questo suo fumetto, sia per il tema trattato. Un nuovo percorso artistico per l'autore napoletano che, spero, vi piacerà.
IL GIARDINO FILOSOFICO - Un nuovo personaggio fa la sua comparsa nella strip realizzata da Spina (http://www.spinacomix.it/). Il suo nome è Robbie 6.0. E non tutti hanno ben chiaro il modo con cui "rapportarsi" con lui.
THE SEX FILE - Musica, sesso e drammi personali di un aspirante rock star alle prese con la sua... "prima volta", scandita, vignetta dopo vignetta, dal ritmo incalzante delle didascalie partorite da Sergio L. Duma e tradotta in immagini da una disegnatrice davvero in gamba, anche lei al suo esordio assoluto sulle nostre pagine, Emanuela Cafferini. Altri suoi lavori li trovate qui... http://profile.myspace.com/index. cfm?fuseaction=user.viewProfile& friendID=369168919 Anch’essi meritano una… “visitata”.
IL PIANTO - Cosa si nasconde dietro il pianto di un bimbo? A questa domanda risponde la gustosa strip di Stefano Ratti pubblicata su questo numero. Roba da non credere!
ANTABUSE - Termina la prima miniserie della strambo personaggio ideato da Max Zanaga, sempre alle prese con elezioni, politica e... personaggi uno più stravasgante dell'altro. Ma la sua casa è ancora lontana.
SENZA TITOLO - La pagina FULL-COLOR è occupata stavolta da una splendida illustrazione "ragionata", come sole lei sa fare (ormai è il suo marchio di fabbrica), di Cube in the desert (http://10spiritisullapunta diunago.blogspot.com/) incentrata sulla danza.
Poesie
Gianni Donaudi, Erika Pastorelli, Angelo Cohelet, Felice Serino (http://feliceserino.splind er.com/), Chiara Giulia Schiavini (www.fatachiara.it)
Illustrazioni
Renato Stevanato (http://sketchbit.blogsp ot.com/)
Rubriche:
A CLOCKWORK BANANA
Cristian Caldera ci parla di "The Chumscrubber", un film che pone l'accento sull'ordinaria follia che si cela dietro la disarmante routine della vita di tutti i giorni, a seguito di un suicidio. Il tutto raccontato sia dal punto di vista adolescenziale, che adulto, che... del suicida.
ON STAGE
Il Teatro degli Orrori, Movie Star Junkies e Crucified Barbara sono le tre band dei cui concerti si occupa Cristiano Della Bella (http://www.myspace.com/cris tianodellabella) nella sua rubrica. Musica che si mescola ad emozioni, desideri e ricordi di concerti ormai andati ma non mutati anche a distanza di anni, se non nel nome.
LARGO A CHI???
Dopo aver massacrato a colpi di penna un po' tutti gli addetti ai lavori fumettistici nostrani, poteva forse Sergio L. Duma non dire la sua anche sugli autori fatecelarghisti? Certo che poteva. E invece no. Ce n'è per tutti, preparatevi.

Speciale Pagine Gialle
Il nostro inserto speciale ospita stavolta l'intervista a Diz (http://www.dizcomics.it/), un autore che sta già facendo parlare molto di sé, nell’ambiente fumettistico, con la sua autoproduzione intitolata "Aghi". Un'ottima occasione per approfondire la sua conoscenza, se il suo nome vi è già noto, o per scoprirlo, nel caso contrario.

Segnalazioni doverose
<>Come ben sapete l'autunno è tempo di mostre-mercato per noi fumettari. E allora eccoci qui a ricordarvi, se andrete a ROMICS, di passare allo stand della Cagliostro a dare un'occhiata alle nostre nuove uscite, con una particolare attenzione a quelle inerenti gli autori fatecalerghisti, ossia Zelda Malincony di Egle Guerini e Rimbaldo di Alessia Delvecchio.
<>A Novembre, invece, in occasione di LUCCA COMICS vedranno la luce le Minfiabe di Paolo Massagli e le Schegge di Fantasia di Renato Stevanato. E, se passate di lì, non vi dimenticate anche delle nostre VECCHIE uscite, ossia i già più volte citati - e spero anche già comprati da parecchi di voi :-P - PT7, I Pinguini del Deserto, Fatece Largo Annual e Out Deluxe. Titoli che sono ovviamente già disponibili anche su www.fumettiditalia.com o ordinabili via email a shop@cagliostroepress.com.
<>E sempre a Lucca ricordatevi anche della SELF AREA dove troverete, allo stand di FUMEFACTORY, il secondo albo di Luna Lounge di Marco Tanca e il fumetto I mangiatori di Loto di Elena "Lucifer" Vasta, mentre allo stand di FAME! il terzo albo di Diabolic (con la "c", mi raccomando) del duo Ratti & Fogo. Accattatvill!!! Fine spot promozionale. So' 50 euri cadauno, regà! ;-)

Fatece Largo Blog - La finestra sulla rete della fanzine Fatece Largo

info: fatecelargo@infinito.it - www.perfect-trip.com/fatecelargo /
Cat: fumetto print13/01/2010 - 18:17
 Jurassic News fascicolo 26  
Jurassic_News_26E' in edicola (virtuale) all'indirizzo www.jurassicnews.com, il fascicolo numero 26 della rivista di retro-computer Jurassic News!
JN è il primo e unico retro-computer magazine edito in Italia ed è disponibile sul Web in forma assolutamente gratuita. Per leggerlo dovete registrarvi al sito: www.jurassicnews.com

E' disponibile il fascicolo numero 26 della rivista dedicata al retro computing Jurassic News.
La prova hardware è dedicata alla piastra KIM-1, uno dei primi progetti in assoluto nel campo dell'education ai microprocessori. Basta ricordare che da questo semplice esperimento nacquero poi veri exploit come il PET, il VIC e il Commodore 64.

Questo e altre interessanti articoli nelle rubriche della prima rivista italiana dedicata all'hobby del recuper dei vecchi sistemi di calcolo.
Ricordiamo che per scaricare in maniera libera il fascicolo è necessario registrarsi sul sito www.jurassicnews.com oppure è possibile leggere on-line il fascicolo grazie al servizio di pubblicazione di Issuu.com (la trovate nella sezione Technology & Internet).
Buona lettura a tutti

Per il download vi aspettiamo tutti sul nostro sito!

info: info@jurassicnews.com - www.jurassicnews.com
Cat: tecnologia print13/01/2010 - 18:17
 Pensieri Attivi N° 002  
Pensieri_Attivi_2Pensiero Attivo N° 002
Bimestrale - AGOSTO 2009

All'interno:
TURISTI della democrazia
solo andata
leggero

Per informazioni, suggerimenti, curiosità e quant’altro, per ricevere la nostra fanzine via e-mail o semplicemente se anche voi volete esprimere le vostre idee, scriveteci.

Info: pensieroattivo@gmail.com - www.myspace.com/pensieroattivo
Cat: generica print13/01/2010 - 18:17
 The Pop Culture Suicides 11  
The-Pop-Culture_11THE POP CULTURE SUICIDES ITALIAN SECRET SOCIETY
LA FANZINE DEL FANCLUB ITALIANO DEI POP CULTURE SUICIDES


La Fanzine della Secret Society Italiana dei Pop Culture Suicides è una pubblicazione bimensile che viene distribuita gratuitamente come una sorta di manifesto dal fanclub italiano dei The Pop Culture Suicides.

EDITORIALE

“When I'm out of my mind and I want it to end
I still know I'll get by with a little help from my friends” (Zim Zum – How to kill a rockstar)


In questi giorni, c’è una sola domanda che mi gira in testa, ossessivamente: “Può la musica essere la tua migliore amica?”. A che livello di asocialità si deve arrivare per realizzare ed accettare questo?
Ci sono giorni in cui le parole altrui sembrano solo rumore. Ci sono giorni in cui cercare una qualsiasi forma di comprensione nel prossimo sembra essere totalmente inutile. Ci sono giorni che sembrano essere di per se stessi totalmente, tragicamente inutili. Ci sono giorni in cui arrivi a pensare che l’unico modo per riempire il vuoto che hai dentro sia il proiettile di una pistola, dritto al petto.
In giorni come questi ti chiedi come farai a capire, se è arrivato davvero il momento di farla finita. Per me c’è solo un modo per capirlo, sempre lo stesso: indossare le cuffie anche 15 ore al giorno, e vedere se la musica riesce ancora a parlarmi. In giorni come questi, non faccio altro che ascoltare (qual è stata l’ultima volta in cui hai davvero ascoltato qualcuno o qualcosa?).
Mentre il mondo attorno a me sta crollando, pezzo dopo pezzo, quando la battaglia si fa dura e le mie nocche dolgono e sanguinano, la musica dei TPCS e di Zim è l’unico modo che conosco per addentrarmi ancora più profondamente nelle disperate conversazioni che si tengono dentro la mia testa. Ci sono giorni in cui canzoni come “Inherently hopeless” o “Someone like me” sono gli unici interlocutori possibili.
Non c’entra necessariamente con l’isolamento, l’autocommiserazione o la consolazione. Molte volte, i suoni e le parole fanno male. Il più delle volte è come stare di fronte ad uno specchio e vedere qualcosa che mai avresti voluto vedere. Qualche volta mi arrabbierò con me stessa, qualche volta cercherò di chiudere gli occhi e non vedere… ma poi, premerò il tasto “play” di nuovo, perché ci sono giorni in cui la musica può essere l’unica Fede che ti rimane.
E quando ti rendi conto che sai ancora piangere o sorridere o semplicemente SENTIRE sulle note di una canzone, quando capisci che sei ancora in grado di trovare un significato nelle parole di qualcun altro, allora vuol dire che è ora di alzarsi e andare avanti, perché il momento della pistola non è ancora giunto.
Ci sono giorni in cui davvero senti che la musica può essere la tua unica e migliore amica… proprio come cantavano i Beatles:

“Lend me your ears and I'll sing you a song, And I'll try not to sing out of key.Oh I get by with a little help from my friends”

info: postmaster@zimzumworld.com - www.myspace.com/tpcsitalia
Cat: musica print13/01/2010 - 18:16
 Vibrazioni Lucane n. 7  
Vibrazioni_Lucane_7Vibrazioni Lucane 7
Bollettino Associazione Culturale


Dopo un’esperienza di 20 anni di autoproduzioni ed informazione l’Associazione Vibrazioni Lucane vuole portare nuova linfa creativa e culturale nel territorio con la collaborazione di associazioni, enti, collettivi, singoli.
Molte le iniziative, i progetti, le proposte fin’ora realizzate, alcune le trovate su questo bollettino. Ma nulla toglie che le vostre idee, lavori possono essere realizzati insieme.
Un invito ai giovani, scrittori, poeti, musicisti…

info: evasion.giornale@libero.it
Cat: generica print13/01/2010 - 18:16
 news.tique! n. 3  
News-tique_3A tutti gli amici di Fantastique!
Ecco il n. 3 di news.tique! - la newsletter di Fantastique!

Buona lettura
Sadastor Edizioni Amatoriali

bollettino elettronico aperiodico d'informazione e curiosità sul "fantastico" (e non)
#03 - 20 - luglio - 2009
letteratura - storia - arte - archeologia - antropologia - tecnologia - notizie varie e perfettamente inutili...

Cari amici,
spero vi faccia piacere ricevere un nuovo numero di news.tique!-la newsletter di Fantastique! (in caso contrario, non ditemelo!).
Come vedete, ho pensato – anche dietro suggerimento di qualcuno di voi (grazie, Gianluca) – di passare dal formato e-zine (molto semplice per il primo numero, leggermente più articolato per il secondo) al formato PDF, in modo che possiate scaricarla, conservarla, archiviarla (o eliminarla!), insomma, che possiate leggerla (o far finta di averla letta…) con comodo anche dopo aver chiuso la posta elettronica.
Il nuovo formato, ovviamente, non intende sostituire Fantastique!, ma rappresenta un modo per rimanere in contatto, con tempi “relativamente” più rapidi rispetto a quelli della fanzina cartacea, proponendo possibili temi di discussione – o semplici curiosità – che possono interessare gli stessi destinatari di Fantastique!
Le notizie, tutte rintracciabili su internet, spaziano dalla letteratura (“fantastica”, ma non solo), all’archeologia, dalla storia delle religioni alle nuove (o vecchie!) tecnologie, privilegiandone gli aspetti inconsueti, bizzarri o semplicemente poco noti.
Buona lettura,
Alberto Cecon

In questo numero:
40 anni fa lo sbarco sulla Luna:
- 1969: Un grande passo... per la musica
- La Nasa “attacca” la Luna: timore per la reazione degli alieni
Tra religioni, archeologia e scienza:
- Previsione “scomoda”: astrologo arrestato
- “Magia nera” ai Parioli
- Scoperto oggetto con misteriose iscrizioni
- L'elisir di lunga vita si fa sull'Isola di Pasqua
Curiosità & assurdità:
- Defunto troppo alto? Nessun problema, c’è il “metodo Lovecraft”
- Ritira la pensione nei panni della madre morta
- Fammi un prestito, ti garantisco l'anima
- Giappone, dal cielo piovono pesci e girini
Arte nel mondo:
- Torayan, gigante di latta dal cuore di bambino
- La vera storia della Whydah, da nave negriera a nave pirata
Notizie dalla Redazione:
- La Nasa rivela: la scoperta che gettò Armstrong nel panico
- 2009: dopo tre anni è tornata
Fantastique! con 8 racconti inediti

info: sadastoredizioni@tiscali.it - sites.google.com/site/sadastorwe bsite - sadastor_edizioni.blog.tiscali.i t
Cat: fantascienza print13/01/2010 - 18:15
 BAM! # 7  
BAM_7CHE FATICA!
Non tanto il sudore e le notti insonni per dare forma a questa nuova uscita, quanto riuscire a trovare la motivazione.
Questo settimo numero di BAM! giunge dopo quasi un anno e mezzo dal precedente, periodo di tempo durante il quale ognuno di noi ha continuato ad essere attivo con etichette, distribuzioni, trasmissioni radio e secchiate di bile.
Pochi mesi fa, prima di essere sopraffatti dal torpore generale e dai tempi cupi in cui si sdogana anche lo sterco, ci siamo resi conto che era necessario scuoterci con violenza. Il miraggio del buen retiro, in campagna o nell’eroina, credo possa aspettare ancora un po’.
Con il numero 6 si è concluso un ciclo. Continuando con quell’impostazione autarchica avremmo forse rischiato di chiuderci a riccio. Per ritrovare fiducia nei movimenti sotterranei abbiamo quindi deciso di aprire le nostre pagine a persone fidate, nuovi linguaggi e prospettive. Ecco che questo nuovo numero è molto più di una rivista di musica e zone limitrofe.
E’ un calcio in faccia, spero doloroso, a chiunque creda che un manipolo di sparuti e ferventi appassionati non possa trovare un concreto punto d’incontro.
E’ il tentativo di ricacciare in gola ai poveri di spirito le malignità che sono marchio di fabbrica degli ignavi. Il risultato di questo immane sforzo collettivo sarete voi a giudicarlo. Io, in qualità di coordinatore e scribacchino, mi limito a presentare commosso il parto, più che gemellare ed ultraeterozigote.
Spero che questo numero mastodontico possa essere da sprone a novelli fanzinari e un dito in culo a chi, credendosi legittimato dalla connessione adsl, è buono solo a far le pulci al prossimo.
L’attesa è stata più lunga del solito, quindi we’re back with a bang!
- 144 pagine di lusso, brossurate meglio della Bibbia
- 1 CD contenente alcuni dei migliori gruppi italiani attualmente in circolazione, i quali hanno dato a Bam! 3 pezzi inediti a testa. Da lacrime.

Intro e outro del Senor Tabarez aka Miccetta
Antares - http://www.myspace.com/antarespe edrock
Cusack – http://www.myspace.com/cusackall stars
Donald Thompson - http://www.myspace.com/donthomps onband
Suinage - http://www.myspace.com/suinage
- Copertina della rivista e del cd a cura di Paula H.
- 1 posterino frutto della mente pazzariella del Maestro Cangio
- Illustrazioni e foto figherrime ad opera delle belle persone elencate più sotto.*
INTERVISTE:
CAPTAIN SENSIBLE (Damned), FUCKED UP, MUFFS, PINK REASON, MOVIE STAR JUNKIES, ZOLA JESUS (rivista ed ampliata), JOEY ALLCORN, SPIZZ (Spizzenergi, Spizzoil, Atletico Spizz 80, ecc.), BLANK DOGS, HIS ELECTRO BLUE VOICE, SIC ALPS, DAN MELCHIOR, GOODNIGHT LOVING, ecc.
SPECIALI:
- IMPACT, le glorie ferraresi – Pagine e pagine che vi renderanno persone migliori.
- NEW WAVE OF THE BRITISH HEAVY METAL… Che la borchia sia con voi.
- APRIL 77 – Non solo vestiti per fighetti.
- OUTRAGEOUS CHERRY, “perfumed garden” avrebbe detto il buon Calovolo.
COLUMNS:
- EVERSOR – La loro storia e molto di più.
- Anteprima sul film che farà impazzire Morandini e Mereghetti: THE EXPENDABLES!
- Un racconto per grandi, grandissimi e piccini picciò.
- Una column di Mike El Topo intrisa d’odio ed amore
- Freego! – Dauntaun ma non solo.
Recensioni e molto altro!
Oltre a noi di Bam! – Mike, Vom, Franz, Tv Addict e Matt – è doveroso presentare i carissimi chef che hanno contribuito a rendere più saporito questo pasto pantagruelico. Nomi in rigoroso ordine alfabetico, una parata davanti alla quale ci inchiniamo. Con amore.
Parole, parole, parole: Accento Svedese, Alex Bocchetto, Daniel Niehaus, Diego Ballani, Emilio Mannari, Enea, Ezio Sabottigh, Federico Bernocchi (courtesy of Walt Disney), Freego! (nella sua magnifica e commovente interezza!), Marco Morosini, Marco Pecorari, Omar Assadi, Pulce, Virna
*Hanno addolcito ed interrotto i nostri fiumi di parole, i seguenti maestri dell’arte: Cangio, Chiara Terraneo, Daniel Niehaus, Doner, GiGi, Klaus Augenthaler, Marcello Crescenzi, Paula H., Tommy Ironic, Tuono Pettinato, Valentina Abenavoli, Violentino, Wertham

Per ordinarne una copia basta cliccare qua (ricordatevi di aggiungere le spese di spedizione): http://www.bam-magazi ne.it/?page_id=233
O, se siete un distributore, negozio o etichetta, potete contattarci direttamente rispondendo a questa email
Grazie.
Emilano "Vom" Schirosi

BAM! Magazine - Via Cortivo 34 - 24067 Sarnico (Bg) Italy (Earth)
info: bam@bam-magazine.it - www.bam-magazine.it
Cat: musica print13/01/2010 - 18:01
InizioPrecedente10 Pagine [ 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 ] SeguenteFine
Fanzine Fanzinoteca d'Italia 0.2
Centro Nazionale Studi Fanzine - Fanzinoteca d'Italia 0.2
* informazione relativa ai dati
Cerca nel sito
Menu sito
  > Fanzine:: Pronuncia e significato >>
  > Fanzine:: Donazioni >>
  > Fanzine:: Scaffale Editoria >>
  > Fanzine:: Tesi di Laurea >>
  > Fanzine:: Free Download>>
  > Fanzine:: Glossario >>
  > Fanzine:: scarica documenti >>
  > Fanzinoteca:: Edizioni >>
  > Fanzine:: fanzinoteche mondiali >>
  > Fanzinoteche:: Incontro Mondiale >>
  > Esperto Nazionale Fanzinotecario >
  > Programma Scolastico 2018-2019>
Newsletter-Fanzinoteca
Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti
Cancella

  Iscritti : 834

Fanzinoteca d'Italia - Tesi di Laurea - Espero Fanzinotecario - Scafale Fanzine

gallery Fanzinoteca d'Italia 0.2

Fanzinoteca d'Italia - Mappatura Tesi di Laurea sulle Fanzine Italiane


Up New-CMS 2.9.4 Valid CSS Valid html 5 GNU General Public License Admin Fanzinoteca d Italia Up
This page was created in 2.5075 seconds
Contenuto del div.