Regione Emilia Romagna Provincia Forlì - Cesena Comune di Forlì | home... | info... | contatti...

Fanzinoteca d'Italia

fanzine nuovi arrivi

Centro Nazionale Studi Fanzine - Fanzine Italiane nuovi arrivi

Pagine publicate
- FAQ: 11
- Articoli: 20
- Download: 62
- Collegamenti: 156
- Fanzinoteca: 340
- Notizie: 1174
Fanzinoteca d'Italia 0.2

 Youthless Fanzine N° 31  
Youthless_31Youthless N° 31
La copertina è di SARA GAVIOLI.

Siamo ancora senza fiato, voce e forze per la splendida giornata passata con tutti voi a Festa Reggio Domenica 29 Agosto.
Ringraziamo le band, le etichette discografiche, i banchetti, i giornalisti, i fotografi, il Dj, i cameraman, i ragazzi dello spazio Sputnik, l’ARCI, i volontari, i “controlla Pass”, i fonici della Pro Music, la rosticceria, il sole.
E il pubblico, cioè chi c’era.
Presto pubblicheremo foto, video, interviste.
Speriamo con questo evento di aver dimostrato che “Meeting People Is Easy“.

Mentre noi ci riposiamo, beccatevi il nuovo numero di Youthless, in giro per Reggio Emilia, gratuito (per chi lo trova).

info: youthless@libero.it - www.youthlessfanzine.com
Cat: musica print7/10/2010 - 13:08
 La Raje n°0  
La_Raje_0La Raje, n°0, 40 pag, A4, spillato, b\n, 2009, prod. Abruzzo Comics.
Fumetti di:Aurora Canfora, Alessandro Di Massimo, Fabrizio Di Nicola, Ulderico Fioretti, Simone Zaccagnini.

Cinque autori, cinque storie, cinque visioni del terrore, della paura. Dalle aspre pendici del Gran Sasso e dalla cementificata costa abruzzese, si alzano i cinque terrificanti assoli che accompagnano l'uscita di “La Raje” (la rabbia), magazine di fumetto indipendente, che presenta non a caso, nella sua prima uscita, soli autori abruzzesi. La Raje vuole sondare il proprio territorio, farsi i conti in tasca. Ecco a voi una malefica covata che ha dato alla luce trenta pagine di sana violenza e scelleratezza per buttare un po' di luce sulla strada del fumetto indipendente nella nostra regione. Ci siamo adoperati per non lasciare assopita e indifferente quella raje che risiede in ognuno di noi, le abbiamo fornito una via d'uscita e un'arena dove giovani autori possano affrontarsi fino all'ultimo colpo di inchiostro. pienamente convinti che non è tutto oro quello che luccica scegliamo di sprofondare nelle più buie tentazioni narrative per offrirvi un sincero resoconto della nostra grinta, della nostra furia, della nostra rabbia. adesso è venuto il momento di lasciarvi assaporare queste pagine di fumetto i. g. t. (indicazione geografica tipica) e augurarvi buona visione.

Contatti e ordini: abruzzocomics@hotmail.it - http://www.myspace.com/abruzzoco mics
Abruzzocomics la raje su facebook

info: abruzzocomics@hotmail.it - http://www.myspace.com/abruzzoco mics
Cat: fumetto print7/10/2010 - 13:08
 Clerville News 94  
Clerville_News_94Clerville News n° 94 - 14 settembre 2010 - Anno III.
Pubblicazione Aperiodica Edita dal Diabolik Club - A Cura di Lorenzo Altariva

L'Estate sta finendo ma continuano gli appuntamenti Diabolici, anzi.... si moltiplicano.L'Estate sta finendo ma continuano gli appuntamenti Diabolici, anzi.... si moltiplicano.Buona lettura con il Clerville News.LorenzBuona lettura con il Clerville News.
Lorenz

Intro
Giorni interessanti questi, dal punto di vista Diaboliko, oltre alle uscite in edicola, Sabato e Domenica a Monza (MI) si terrà un’interessantissima Mostra Mercato, con in esposizione alcune delle statuette dedicate a Diabolik uscite nel corso degli anni, la settimana prossima poi in Provincia di Ragusa un’interessantissima manifestazione, nella quale verrà realizzato un’albetto dedicato al Re del Terrore, e altro albetto verrà fatto a Bologna per festeggiare l’anniversario del Mare Termale Bolognese.
Quindi diabolici appuntamenti ci aspettano...

DIABOLIK CLUB Via Fabio Filzi 53 - 41049 SASSUOLO (MO) Tel. / Fax: 0536/98.00.87

Se vuoi ricevere le NEWS DIABOLIKE iscriviti alla nostra Newsletters inviando una email all'indirizzo info@diabolikclub.191.it scrivendo semplicemente "Iscrivetemi alla Newsletters".
Per cancellarsi dalla Newsletters inviate una email scrivendo semplicemente "Cancellatemi dalla Newsletters".

info: info@diabolikclub.191.it - www.diabolikclub.it
Cat: fumetto print7/10/2010 - 13:07
 Xeno'zine N° 18  
Xeno_18Xeno n°18 gennao 2010

Meglio fanzine ke fa n' cazzo!!!!!!!!!

Xeno'zine N° 18 versione inglese- italiano, con allegato il dvd dello xeno fest 2010

In questo numero: coloss ( SPLIT 7’ W/ T.T.F. OUT NOW!!! ), Olim Palus, RiotSkaRecords, maxcarnage, PROG ZERO, KAPPA KAPPA KAPPA , Cantinetta Record & Distro (Nuovi Arrivi), PALKOSCENIKO AL NEON - disordine nuovo out 02.2010, Deny Everything, Lucida Follia, DYS, The Eggs, Z.A.T., GARROTTA, RiotSkaRecords, Ordigno HC, Robban Anarkopunxrecord, QUARTO POTERE, Cannatris, AGITAZIONE - DIFENDI IL MAY DAY!!!!, • KARCAVEJIA •, Nowise, ESalazIone ok x i primi di luglio cd in stampa, andrea oronero, DA, My Own Voice - NEW SONG UP!!!, TTF 7" SPLIT EP OUT NOW!!, NEID *Russian tour in august*, The Hellmet, Scum Of Society

Xèno: primo elemento di parole composte con il senso di “straniero”,”strano”, per es. xenobio( con bios, vita), xenofilia(con philia, amicizia), xenofobia( con phobos, paura), xenoglossia ( con glossa, lingua), xenogamia ( con gamia, dal v. gameo, io mi sposo), xenogenesi ( con generis, generazione). Numero zero, il problema era cominciare, le nostre menti erano gravide, leggendo le varie fanzine in nostro possesso, abbiamo notato, come tutti trattano, argomenti simili, e con simili idee, in questo numero zero, foglio di carta, stimolatore di cagate, abbiamo inserito articoli di varie fanzine, la nostra idea è quella di pubblicare un articolo uguale su tutte le zine, ognuno di noi propone un articolo, che vuole scrivere sulla sua fanzine, insieme ne scegliamo uno da pubblicare in tutte le fanzine, si potrebbe scrivere un articolo anche tutti insieme.
Xeno una parte del progetto “cambiamo i media” una fanzine scritta collettivamente , stampata e distribuita , da chi fa parte del progetto .
“ Se non fai parte della soluzione , fai parte del problema “ .
Cambiamo i media vuole realizzare una vera distribuzione alternativa, tutti che scambiano con tutti, ogni band, al proprio concerto con un banchetto che distribuisce i nostri pensieri, la nostra colonna sonora.
La prima regola è che devi parlare sempre del “progetto cambiamo i media”, la seconda regola è che devi sempre parlare , soprattutto quando vedi individui che ti dicono che è impossibile realizzare questo. realizzare una fanzine collettiva , sovversiva , l'individualismo, la divisione in sottogeneri, porta a differenze, che ci dividono, vediamo persone che la pensano + o – allo stesso modo, litigare per cose futili, come un fuori tempo, un accento, l'impegno collettivo, può migliorarci, verso nuovi modi di essere.

Fase1- ricercare persone motivate. Se leggi queste parole , ricorda bene anche queste “Astenersi Perditempo”.
Fase2- contattaci.
Fase3- ci puoi aiutare in diversi modi, anche acquistando materiale prodotto da chi fa parte del progetto.
Fase4- inizia a scrivere qualcosa che pensi ci possa aiutare. Proponi qualche “articolo” per la fanzine.
Fase-5 stai ancora leggendo?

la felicità è sovversiva se si collettivizza!!!!
ANTI-MANIFESTO
La musica , la scrittura , i video, immagini non omologate ,canzoni che non senti alla radio, i film che non vedi al cinema, i libri e giornali che non trovi nei normali canali di distribuzione. Se sei qui, sei tu che ci hai cercato, perché i “prodotti” in questo sito, sono realizzati da persone, che come te, forse meglio, peggio non sai, lavorano, studiano, lottano. Nel loro tempo libero, li puoi trovare in sala prove, alle manifestazioni, chiusi dentro stanze buie della mente, producono “prodotti” con molto impegno, che la maggior parte delle volte non viene mai ripagato, non solo in termini economici. Ossa rotte records, vuole aiutare queste voci fuori dal coro, aiutando nella distribuzione del materiale, e anche co-producendo. Acquistando il materiale su questo sito e nei link che partecipano al progetto “cambiamo i media”, ci aiuti nel realizzare il ns progetto...

Per qualsiasi informazione, richiesta, domanda e curiosità contattateci.

info: xenozine@libero.it - http://www.myspace.com/xenozine
Cat: generica print7/10/2010 - 13:07
 Mano Libera n. 65  
Mano_Libera_65MANO LIBERA Newsletter Anafi n.64 luglio 2010
Newsletter dell'Associazione Nazionale Amici del Fumetto e dell'Illustrazione


Carissimi amici,
si riprende la stagione degli eventi e delle iniziative legate ai fumetti, e dunque eccovi in allegato il n.65 della nostra newsletter mensile, dove trovate come di consueto alcune piccole grandi notizie dal nostro piccolo grande mondo del fumetto, così come lo vediamo noi, dal nostro osservatorio di associazione di appassionati. Si riparte con la nostra partecipazione a Fiumettopoli, ma anche con alcune anticipazioni per l'inverno, come il prossimo Convegno dedicato a Carlo Bisi, e naturalmente diverse altre informazioni e appuntamenti.
Come sempre, è in linea fin d'ora sul nostro sito web www.amicidelfumetto.it il catalogo aggiornato delle nostre pubblicazioni arretrate.
Paolo Gallinari
Presidente Anafi


SOMMARIO
1 PRONTI, VIA!
2 UN CONVEGNO PER CARLO BISI
3 GIPI SI RACCONTA A CARPI
4 RITORNA LA RESISTENZA?
5 RAZZISMO NEL SACCO
6 KOMIKAZEN 6
7 RISTORANTI E FUMETTI
8 RARITA' DAL NOSTRO CATALOGO

Scaldate i motori, perché si riparte per una nuova stagione!
PRONTI, VIA!


Non potevamo certo mancare, visto che abbiamo tenuto a battesimo la manifestazione alcuni anni fa, e quindi, dopo due edizioni interlocutorie ed una di prova, eccoci di ritorno in quel di Fiume Veneto con un nostro stand dove potrete trovare i nostri fumetti e la nostra rivista.
Di che sto parlando? Eppure mi sembrava chiaro: della Festa dei fumetti più popolare che c’è, dove non ci sono solo tavole a fumetti ma anche tavole imbandite vere e proprie. E non fatevi ingannare dalle dimensioni dell’evento o dal nome poco roboante: gli amici della Pro Loco Fiume in Festa che organizzano Fiumettopoli in quel di Fiume Veneto (PN) dal 17 al 19 settembre prossimi non sono secondi a nessuno per passione e capacità.
Per gli appassionati del fumetto, l’appuntamento di quest’anno vede come protagonisti Tex e Topolino, accompagnati nel loro viaggio friulano da Andrea Venturi e Claudio Nizzi, rispettivamente disegnatore e sceneggiatore del mitico ranger, e Casty (Andrea Castellan), una dei più noti autori italiani in grado di dare vita e avventure a Topolino. Durante tutto il fine settimana si potranno ammirare da vicino le tavole originali di questi personaggi, oltre alle mostre personali di Matteo Corazza, Paolo Cossi e ai Gnognosaurus di Andrea Venier. Lungo le vie del centro si troveranno il mercatino del compro/scambio, esposizioni di prodotti artigianali, stand di associazioni giovanili e di volontariato, degustazioni di prodotti enogastronomici. Anche i non appassionati di fumetti non avranno dunque di che lamentarsi, visto che si potrà cenare al coperto sotto il tendone con 400 posti a sedere allestito presso il locale Palazzetto dello Sport. E per chi ama la musica, ecco infine Niccolò Fabi in concerto al sabato sera. Dulcis in fundo, naturalmente non va dimenticata Mondo Fumetto, la tradizionale mostra mercato del fumetto, prevista il sabato 18 dalle ore 15 alle ore 21 e la domenica 19 dalle ore 9,30 alle ore 21. Ed è lì che vi aspettiamo, capito? Se siete nei paraggi, insomma se state nel Triveneto, non fatevi sfuggire l’occasione di una visitina, non ve ne pentirete. Tutta la manifestazione è ad ingresso libero. Info: www.prolocofiume.it.

Mano Libera è rilasciato nei termini della licenza Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia http://creativecommons.org/ licenses/by-nc-sa/2.5/it/

Associazione Nazionale Amici del Fumetto e dell'Illustrazione - ANAFI
Via Emilia Ospizio, 102 - 42100 Reggio Emilia

info: info@amicidelfumetto.it - www.amicidelfumetto.it
Cat: fumetto print7/10/2010 - 13:07
 Clerville News 93  
Clerville_News_93Clerville News n° 93 - 9 settembre 2010 - Anno III.
Pubblicazione Aperiodica Edita dal Diabolik Club - A Cura di Lorenzo Altariva

Ecco qui il nuovo Clerville News, appuntamento imperdibile per tutti i Diabolici fans.
A presto
Lorenz

Intro
Grande periodo per i collezionisti Milanesi, in poco tempo ben tre le Mostre li aspettano.
Sloworld a Monza, Fumettopoli a Milano e la Comiconvention sempre a Milano, inoltre altri diabolici appuntamenti vi aspettano.
Buona lettura.

DIABOLIK CLUB Via Fabio Filzi 53 - 41049 SASSUOLO (MO) Tel. / Fax: 0536/98.00.87

Se vuoi ricevere le NEWS DIABOLIKE iscriviti alla nostra Newsletters inviando una email all'indirizzo info@diabolikclub.191.it scrivendo semplicemente "Iscrivetemi alla Newsletters".
Per cancellarsi dalla Newsletters inviate una email scrivendo semplicemente "Cancellatemi dalla Newsletters".

info: info@diabolikclub.191.it - www.diabolikclub.it
Cat: fumetto print7/10/2010 - 13:06
 Resto Mancia n°1  
Resto-Mancia_1_Resto Mancia n°1

Le giovani kine colpiscono ancora!
Finalmente terminata la loro prima esperienza redazionale con Resto Mancia n°1.
È la prassi, oramai, ogni qualvolta si forma un gruppetto di nuovi e giovani autori. Dopo la teoria si scende subito in campo per la pratica e quale modo migliore di lavorare direttamente su una rivista?
Resto Mancia è un supplemento di Macchie d'Inchiostro. Venne creato sette anni fa e permise a due giovanissimi (Andrea e Jean, autori tra l'altro, di Radio Punx) di muovere i primi passi per diventare, oggi, due elementi importanti dell'associazione.
Ora è la volta di Davide, Sofia e Claudio a varcare la linea di fondo e questo, vi assicuro, è un grande risultato. Due anni fa si costituì un gruppo di sei persone e oggi arrivano in tre. Poteva andare molto peggio. È per questo che a loro vanno i miei personalissimi ed entusiastici complimenti, per aver dimostrato grande passione e tenacia, oltre che aver fatto un buon lavoro. Certo, c'è da migliorare, ma loro lo sanno e per questo motivo tra non molto cominceranno a lavorare al prossimo numero, affiancati da altri nuovi autori ai quali potranno da subito trasmettere le proprie esperienze diventando in un attimo veterani in un gruppo di neofiti.

Quella che vedete in alto è la copertina RM1.
Sono state stampate un centinaio di copie, e a breve potrete scaricarne il pdf leggibile dal sito.

info: chinevaganti@gmail.com - chinevaganti.blogspot.com
Cat: fumetto print30/08/2010 - 22:51
 Clerville News 92  
Clerville_News_34Clerville News n° 92 - 31 agosto 2010 - Anno III.
Pubblicazione Aperiodica Edita dal Diabolik Club - A Cura di Lorenzo Altariva

Nuova Settimana - Nuovo Clerville News - Nuove Diabolike Pubblicazioni e Nuovi Diabolici Appuntamenti
A presto
Lorenz

Intro
Settembre, si riparte con mostre e manifestazioni varie...Buona lettura.

DIABOLIK CLUB Via Fabio Filzi 53 - 41049 SASSUOLO (MO) Tel. / Fax: 0536/98.00.87

Se vuoi ricevere le NEWS DIABOLIKE iscriviti alla nostra Newsletters inviando una email all'indirizzo info@diabolikclub.191.it scrivendo semplicemente "Iscrivetemi alla Newsletters".
Per cancellarsi dalla Newsletters inviate una email scrivendo semplicemente "Cancellatemi dalla Newsletters".

info: info@diabolikclub.191.it - www.diabolikclub.it
Cat: fumetto print30/08/2010 - 22:51
InizioPrecedente [ 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ] 10 PagineSeguenteFine
Fanzine Fanzinoteca d'Italia 0.2
Centro Nazionale Studi Fanzine - Fanzinoteca d'Italia 0.2
* informazione relativa ai dati
Cerca nel sito
Menu sito
  > Fanzine:: Pronuncia e significato >>
  > Fanzine:: Donazioni >>
  > Fanzine:: Scaffale Editoria >>
  > Fanzine:: Tesi di Laurea >>
  > Fanzine:: Free Download>>
  > Fanzine:: Glossario >>
  > Fanzine:: scarica documenti >>
  > Fanzine:: Diabolik passione >>
  > Fanzinoteca:: Edizioni >>
  > Fanzine:: fanzinoteche mondiali >>
  > Fanzinoteche:: Incontro Mondiale >>
  > Esperto Nazionale Fanzinotecario >
  > Programma Scolastico 2018-2019>
Newsletter-Fanzinoteca
Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti
Cancella

  Iscritti : 815

Fanzinoteca d'Italia - Tesi di Laurea - Espero Fanzinotecario - Scafale Fanzine

gallery Fanzinoteca d'Italia 0.2

Fanzinoteca d'Italia - Mappatura Tesi di Laurea sulle Fanzine Italiane


Up New-CMS 2.9.4 Valid CSS Valid html 5 GNU General Public License Admin Fanzinoteca d Italia Up
This page was created in 3.1596 seconds
Contenuto del div.