Regione Emilia Romagna Provincia Forlì - Cesena Comune di Forlì | home... | info... | contatti...

Fanzinoteca d'Italia

fanzine nuovi arrivi

Centro Nazionale Studi Fanzine - Fanzine Italiane nuovi arrivi

Pagine publicate
- FAQ: 11
- Articoli: 20
- Download: 62
- Collegamenti: 156
- Fanzinoteca: 340
- Notizie: 1173
Fanzinoteca d'Italia 0.2 :: musica

 Dusk 64  
Dusk_64Dusk - 64 Il numero di marzo 2010

Ecco il sommario del nuovo numero 64 di Dusk, che, come al solito, ospita interviste esclusive e numerosi servizi sulle ultime novità del mondo Genesis.
Invitiamo, chi non l'avesse già fatto, a iscriversi.

Peter Gabriel:
Scratch My Back Special, il nuovo album - Generic Interview
Genesis: 1981 – 2007 The Movie Box
Anthony Phillips:
Pathways And Promenades, il nuovo album - intervista esclusiva
Ray Wilson & The Berlin Symphony Ensemble :
Genesis Klassiks
Tony Banks :
Oltre la siepe - intervista esclusiva
Bankstatement # 2
Come Talk To Me: Arturo Stàlteri
Steve Hackett : Train On The Road tour
Cover band: Seconds Out
The Watch feat. John Hackett & Nick Magnus

Il nuovo numero verrà spedito a partire dalla prima settimana di marzo 2010 a tutti gli associati.
Chi non lo riceve entro il 15 aprile 2010 scriva a Dusk

"Dusk – Italian Genesis magazine" è l’organo informativo dell’associazione culturale Dusk. Per informazioni inviare una e-mail.

info: mariogiammetti@yahoo.it - www.dusk.it
Cat: musica print3/03/2010 - 11:16
 Xeno n°17  
Xeno_17Xeno n°17 gennao 2010

Meglio fanzine ke fa n' cazzo!!!!!!!!!

Xèno: primo elemento di parole composte con il senso di “straniero”,”strano”, per es. xenobio( con bios, vita), xenofilia(con philia, amicizia), xenofobia( con phobos, paura), xenoglossia ( con glossa, lingua), xenogamia ( con gamia, dal v. gameo, io mi sposo), xenogenesi ( con generis, generazione). Numero zero, il problema era cominciare, le nostre menti erano gravide, leggendo le varie fanzine in nostro possesso, abbiamo notato, come tutti trattano, argomenti simili, e con simili idee, in questo numero zero, foglio di carta, stimolatore di cagate, abbiamo inserito articoli di varie fanzine, la nostra idea è quella di pubblicare un articolo uguale su tutte le zine, ognuno di noi propone un articolo, che vuole scrivere sulla sua fanzine, insieme ne scegliamo uno da pubblicare in tutte le fanzine, si potrebbe scrivere un articolo anche tutti insieme.
Xeno una parte del progetto “cambiamo i media” una fanzine scritta collettivamente , stampata e distribuita , da chi fa parte del progetto .
“ Se non fai parte della soluzione , fai parte del problema “ .
Cambiamo i media vuole realizzare una vera distribuzione alternativa, tutti che scambiano con tutti, ogni band, al proprio concerto con un banchetto che distribuisce i nostri pensieri, la nostra colonna sonora.
La prima regola è che devi parlare sempre del “progetto cambiamo i media”, la seconda regola è che devi sempre parlare , soprattutto quando vedi individui che ti dicono che è impossibile realizzare questo. realizzare una fanzine collettiva , sovversiva , l'individualismo, la divisione in sottogeneri, porta a differenze, che ci dividono, vediamo persone che la pensano + o – allo stesso modo, litigare per cose futili, come un fuori tempo, un accento, l'impegno collettivo, può migliorarci, verso nuovi modi di essere.

Fase1- ricercare persone motivate. Se leggi queste parole , ricorda bene anche queste “Astenersi Perditempo”.
Fase2- contattaci.
Fase3- ci puoi aiutare in diversi modi, anche acquistando materiale prodotto da chi fa parte del progetto.
Fase4- inizia a scrivere qualcosa che pensi ci possa aiutare. Proponi qualche “articolo” per la fanzine.
Fase-5 stai ancora leggendo?

la felicità è sovversiva se si collettivizza!!!!
ANTI-MANIFESTO
La musica , la scrittura , i video, immagini non omologate ,canzoni che non senti alla radio, i film che non vedi al cinema, i libri e giornali che non trovi nei normali canali di distribuzione. Se sei qui, sei tu che ci hai cercato, perché i “prodotti” in questo sito, sono realizzati da persone, che come te, forse meglio, peggio non sai, lavorano, studiano, lottano. Nel loro tempo libero, li puoi trovare in sala prove, alle manifestazioni, chiusi dentro stanze buie della mente, producono “prodotti” con molto impegno, che la maggior parte delle volte non viene mai ripagato, non solo in termini economici. Ossa rotte records, vuole aiutare queste voci fuori dal coro, aiutando nella distribuzione del materiale, e anche co-producendo. Acquistando il materiale su questo sito e nei link che partecipano al progetto “cambiamo i media”, ci aiuti nel realizzare il ns progetto...

Per qualsiasi informazione, richiesta, domanda e curiosità contattateci.

info: xenozine@libero.it - http://www.myspace.com/xenozine
Cat: musica print27/02/2010 - 10:58
 Youthless Fanzine (Ita/Eng) # 1  
youthless_01Youthless Fanzine Musicale numero 22 - anno III febbraio 2009 è tra voi - Euri Zero - Non sentite “profumo di carta”?

Youthless Fanzine è orgogliosa di presentare:
La 1a uscita bilingue (Ita/Eng) per il mercato estero con allegato vinile split in edizione limitata e numerata a mano (300 copie).
Dopo aver pubblicato per quasi quattro anni la versione gratuita in italiano, abbiamo pensato di ampliare i nostri orizzonti con quella che, speriamo, sarà la prima di una lunga serie di uscite prodotte da Youthless fanzine records.
Perché del resto cosa esiste di più vintage e retrò della carta stampata e del vinile nell’era digitale?

Il prezioso oggetto è così composto:
busta stampata contenente fanzine (Ita/Eng)
+ VINILE 7’’
Side A- SCHONWALD “Collapse” 
Side B - THE PERRIS “Arp arp”

I 2 pezzi contenuti nel vinile sono inediti, ovvero disponibili solo e soltanto sul 7 pollici prodotto da Youthless fanzine, con la possibilità di scaricarne la versione mp3 grazie al pratico coupon all’interno della busta.
I contenuti della fanzine ospiteranno una serie di articoli e interviste, tra cui una rubrica scritta dalla “penna” del famoso giornalistaEverett True (Nme, Melody Maker, PlanB), aggiornamenti da Chicago direttamente dal nostro collaboratore freelance Mark Jumper, una serie di interviste ( tra cui Barrett Jones - produttore di Foo Fighters, Nirvana -, Julie’s Haircut, le band del vinile e molte altre).
Lo scopo è rendere note, sempre in egual misura, realtà musicali italiane e internazionali senza dimenticare forme d’arte come cinema, letteratura e illustrazione grafica.
Questa nuova serie di fanzine + vinili verrà venduta sul sito di YouthlessFanzine -www.youthless fanzine.com – (a partire dall’8 MARZO), ai concerti/presentazione delle band prodotte, e in alcuni negozi all’estero (tutte le info presto sul sito).

SABATO 6 MARZO
Presentazione LATO A - SCHONWALD @ FLAT (Mestre, VE)

DOMENICA 7 MARZO
Presentazione LATO B - THE PERRIS @ MATTATOIO (Carpi, MO)
 - orario aperitivo h 19 -

info: youthless@libero.it - www.youthlessfanzine.com

Cat: musica print27/02/2010 - 10:37
 Di là dal ponte n. 1 - 2010  
di-la-dal-ponte_01-10La Fanzine è online - ecco qui la nuova Fanzine di Gennaio/Febbraio.

In questo numero:
L’EDITORIALE
Ed eccoci Tuttqui - di Enrico Avagliano pagina 3
LA VITA È L’ARTE DELL’ICOTRO
A Bergamo l’incontro di due clabber - di Angiola Sorrentino pagina 3
Q.P.G.A. MILAO
Tre ore e mezza di brividi nel cuore - di Angiola Sorrentino pagina 4
Q.P.G.A. APOLI
Un concerto innovativo - di Antonio Di Tommaso pagina 4
La rilettura del concept album
Q.P.G.A., 40 anni dopo - di Gianni D’Ambra pagina 5
L’ITERVISTA DOPPIA
Gianni e Ivan, passione Baglioni - di Wanda D’Amico pagine 6, 7 e 8
WALTER SAVELLI A VICENZA
Il Generale in concerto - pagina 9
L’INTERVISTA
Battono i tamburi, battono più Lontani - di Wanda D’Amico e Marco Anderlini pagine 10 e 11

L’EDITORIALE
Ed eccoci Tuttiqui
Eccoci puntuali, in prima fila, per un nuovo grande evento.
Oggi la Rivista ha un volto nuovo, grazie alla vostra stima e al vostro affetto, abbiamo lavorato per essere oggi qui tra le vostre mani e regalarvi/ci un sogno in più, un ricordo di questo giorno da ricordare.
All’interno delle pagine che vi accingete a sfogliare, nell’atmosfera magica di un nuovo incontro vi saranno, come sempre, vicini i vostri incontri e incanti.
Gran parte delle pagine che sfoglierete raccontano emozioni vicine del nuovo Concert’Opera che ci ha emozionati nelle location teatrali da lui sapientemente scelte, in evidenza il racconto di Angiola Sorrentino e di Antonio Di Tommaso.
Abbiamo proseguito alla ricerca dei ricordi accumulati nel tempo grazie al Grande mago, con “intervista nel tempo” accingendo alla valigia di Ivan e Gianni. Non abbiamo affatto dimenticato le “critiche” al nuovo album e ci siamo affidati alla sapiente penna del neoscrittore Gianni D’Ambra.
Abbiamo prestato la nostra attenzione anche a chi suo modo entra più nel vivo della musica e musicalità di Claudio Baglioni e abbiamo rivolto la nostra attenzione alla Cover band dei Tamburi Lontani.
Tocca però a voi scoprire quello che è stato detto e scritto, pubblicato tra queste pagine, le critiche, i pettegolezzi, la ricerca di ciò che abbiamo e che siamo disposti a darci a scambiarci.
Vi auguro con affetto buon raduno e buona lettura sperando di riuscire sempre ad esservi accanto anche in giorni meno speciali di questo.
Enrico Avagliano

E' online la fanzine che potete scaricare dal sito
saluti da tutto lo staff di
"Di là dal ponte"
La fanzine può essere scaricata principalmente sui siti www.tuttiqui.net oltre a tutti gli altri siti che espongono una miniatura della fanzine stessa. (I siti conosciuti che espongono la miniatuta linkata si possono trovare elencati nell’ultima pagina della fanzine)

La nostra nuova mail
Ricordiamo a tutti i lettori di «Di là dal ponte» che è stata attivata la nuova mail alla quale inviare articoli, foto e quanto desiderate vedere pubblicato.
Scrivete a: diladalponte@gmail.com

info: diladalponte@gmail.com - www.tuttiqui.net
Cat: musica print9/02/2010 - 18:19
 Melodic Rock 36  
Melodic_Rock_35Melodic Rock Fanzine - The Official Frontiers Records Newsletter - issue 36

Frontiers Records is proud to present the new issue of MELODIC ROCK FANZINE. The sixth release of our successful magazine is available for free all over the world through record shops, mailorders and every fine dealer carrying the Frontiers Records releases.

Contents issue 36:
This new issue includes reviews and interviews of Giant, Keel, The Murder Of My Sweet, Sora, Angels Of Babylon, Brian Howe, The Fire, Jon Oliva’s Pain, Orden Ogan, Heavenly, Rick Springfield / Jeff Silverman, Stage Dolls, Wig Wam, Bruce Kulick... and more!

info: elio@frontiers.it - www.frontiers.it
Cat: musica print9/02/2010 - 11:08
 Fuzzine numeroquattro  
Fuzzine_4Fuzzine numero/4/luglioduemilanove .gratis.
Fanzine musicale 100% indisponente


ma che caldo fa
Estate, caldo, febbre, mal di gola, giovani zanzare pigre. Ciononostante FUZZINE esce, ricolma di errori (un premio a chi ce ne segnala di più) ma anche piena di amore, passione e con copertina (Tuono Pettinato) e retrocopertina (Dr.Pira) di gran lusso. Al solito: scaricatela, leggetela, stampatela, pulitevici il culo. E tutti a Ragusa il 18, tenda in spalla e preservativi in tasca (ché non si sa mai).

Editoriale
Adolf Hitler intese il volere di Dio in una birreria di Monaco.
Ciò implica che la condotta tipica dei catanesi non è assimilabile al passivo trascendentalismo dell’oloturia, né alla crassa sapienza di un otre: in essa consiste un nuovo Messianesimo Anale che sostituisce l’Attesa all’Avvento e che crea una sede per Dio nell’ultimo tratto di ogni intestino.
La Mafia è la balbuzie dell’Altissimo, i Naziskin hanno tutti nomi ebrei e la Sugna ha il colore di Gigi Finizio.
Ciò che è Eterno viene meno alla propria Missione. Per questo Etica e Rapina hanno la stessa Grande Madre forica, la medesima Fondazione, il regime fiscale di Simone Weil e una celeste mania che ha glorificato con la menzogna socialista un elegante cavalcavia.
Ora è chiaro che la sopravvivenza dell’Occidente dipende dall’indiscriminata macellazione dei suoi figli.
La dialettica del clistere o la gnoseologica rosticceria: la voglia della voglia di produrre esplosivi con sali da bagno e detersivi e andare in chiesa la domenica.
Fare esplodere il lutto necessario, intraprendere un noviziato infernale, regalare una Lüger all’Arcangelo Gabriele, liberare il Segreto racchiuso dentro ogni uomo, le Viscere, l’Acefalo.
Trasformare ogni catanese in Quarume e Penitenza.
emiliano cinquerrui

FUZZINE è stata pensata, scritta, sostenuta e distribuita da Peppe Schillaci, Attilio Tomaselli, Floriana Grasso, Salvo Fallico, Elisa Abela, Dino Gigliuto, Giovanni Fiderio, Ylenia Russo, Carlo Natoli, Valentina Messina, Emiliano Cinquerrui, Rocco Rossitto, Dario Montalbano, Yanez, Bosca, Heidi Hesse, Dr. Psycho, Alessio Spataro, Kanjano, Davide Catania, Chiara Catania, Rossella Anastasi, Andrea Bruno, Vincenzo Drago, Luca Siracusa, Stefano Sciotto, Alessandro Aiello, Verena Lopes, Ugo, Pina, Ciuzzo, Sandro, La Lomax, Diane and the shell, Electrocrampo feat. Electrogranchio, ARTinfumo, Fondazione Falso, Maldido Gringo, Alex & Johnny, Antonia e Gianna.

FUZZINE è autofinanziata e costantemente in perdita. Il denaro ci fa schifo, pur tuttavia il proprietario della copisteria in cui stampiamo (gran brava persona) si ostina a chiedercene un tot ogni volta. Se volete vederci ancora su carta, passatevi una mano sulla coscienza e soprattutto una sul portafoglio.

FUZZINE (f.i.p.) è distribuita con licenza Creative Commons.

Info: info.fuzzine@gmail.com - fuzzine.wordpress.com
Cat: musica print2/02/2010 - 18:00
 Dusk 63  
Dusk_63Dusk - 63 Il numero di novembre 2009

Ecco il sommario del nuovo numero 63 di Dusk, che, come al solito, ospita interviste esclusive e numerosi servizi sulle ultime novità del mondo Genesis.
Invitiamo, chi non l'avesse già fatto, a iscriversi.

Tony Banks: ristampa A Curious Feeling / intervista esclusiva
Steve Hackett: il nuovo album Out Of The Tunnel’s Mouth / intervista esclusiva
Genesis: Box Set Live 1973 – 2007
DVD Dusk Day
Libro: Sketches Of Hackett, di Alan Hewitt
Peter Gabriel Live
Come Talk To Me: Ronnie Thorpe

Il nuovo numero verrà spedito a partire dalla prima settimana di novembre 2009 a tutti gli associati.
Chi non lo riceve entro il 15 gennaio 2010 scriva a Dusk

"Dusk – Italian Genesis magazine" è l’organo informativo dell’associazione culturale Dusk. Per informazioni inviare una e-mail.

info: mariogiammetti@yahoo.it - www.dusk.it
Cat: musica print2/02/2010 - 17:01
 Eddie's 21  
Eddies_21EDDIE'S 21 IN DOWNLOAD

Il nuovo numero di Eddie's è entrata nelle fasi conclusive della composizione e appena possibile sarà resa disponibile online. State sintonizzati!!!

Gli iscritti possono scaricarlo direttamente dalla zona F.C.I. all'interno del sito.
Il file è stato salvato in formato pdf (Adobe Acrobat) pronto per la stampa.
Se qualcuno necessita di altri formati, sempre in pdf ovviamente, ce lo faccia sapere e vedremo se sarà possibile accontentarlo.
Il Team Editoriale di Eddie’s.

CHI NON AVESSE ANCORA RICEVUTO LA PASSWORD DI ACCESSO CE LO COMUNICHI, INSIEME AD UN INDIRIZZO E-MAIL VALIDO.Il Team Editoriale di Eddie’s.

INDIRIZZO POSTALE: Eddie's c/o Marco Gamba, Via Asuncion 11, 10134 Torino

info: fci@eddies.it - www.eddies.it
Cat: musica print25/01/2010 - 18:22
InizioPrecedente [ 1 2 3 4 ] SeguenteFine
Fanzine Fanzinoteca d'Italia 0.2
Centro Nazionale Studi Fanzine - Fanzinoteca d'Italia 0.2
* informazione relativa ai dati
Cerca nel sito
Menu sito
  > Fanzine:: Pronuncia e significato >>
  > Fanzine:: Donazioni >>
  > Fanzine:: Scaffale Editoria >>
  > Fanzine:: Tesi di Laurea >>
  > Fanzine:: Free Download>>
  > Fanzine:: Glossario >>
  > Fanzine:: scarica documenti >>
  > Fanzine:: Diabolik passione >>
  > Fanzinoteca:: Edizioni >>
  > Fanzine:: fanzinoteche mondiali >>
  > Fanzinoteche:: Incontro Mondiale >>
  > Esperto Nazionale Fanzinotecario >
  > Programma Scolastico 2018-2019>
Newsletter-Fanzinoteca
Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti
Cancella

  Iscritti : 814

Fanzinoteca d'Italia - Tesi di Laurea - Espero Fanzinotecario - Scafale Fanzine

gallery Fanzinoteca d'Italia 0.2

Fanzinoteca d'Italia - Mappatura Tesi di Laurea sulle Fanzine Italiane


Up New-CMS 2.9.4 Valid CSS Valid html 5 GNU General Public License Admin Fanzinoteca d Italia Up
This page was created in 0.363 seconds
Contenuto del div.