Regione Emilia Romagna Provincia Forlì - Cesena Comune di Forlì | home... | info... | contatti...

Fanzinoteca d'Italia

fanzine nuovi arrivi

Centro Nazionale Studi Fanzine - Fanzine Italiane nuovi arrivi

Pagine publicate
- FAQ: 11
- Articoli: 20
- Download: 62
- Collegamenti: 156
- Fanzinoteca: 340
- Notizie: 1183
Fanzinoteca d'Italia 0.2 :: generica

 Beautiful Freaks # 35  
Beautiful_Freaks_35Beautiful Freaks #35 is OUT!
Finalmente pronto BEAUTIFUL FREAKS #35!

Beautiful Freaks è una fanzine cartacea gratuita ad uscita trimestrale, nata nel 2001 per offrire una visione differente e sempre appassionata dello scenario musicale indipendente a livello nazionale ed internazionale e dare voce e visibilità ai talenti musicali emergenti nella scena underground.
Oltre a recensioni di demo, dischi, concerti live ed interviste, Beautiful Freaks contiene anche rubriche, retrospettive, recensioni di libri ed approfondimenti sul mondo dell’editoria alternativa e della creatività e dà spazio a racconti di giovani autori. BF viene distribuita principalmente nei negozi di dischi e nei club di Roma, Milano, Cagliari, Venezia ed è sporadicamente presente ovunque si parli di musica indipendente e cultura alternativa, partecipando come media partner a festival e manifestazioni a carattere musicale.

Ecco cosa troverete nel nuovo numero:
Recensioni_ Aa.Vv. - Arnica Compilation 2,Aa.Vv. - Raw & Wild Compilation Vol.16,A Place In The Sun - Leaving Home,Abulico - Behind,Adelema88 - s/t,Alex Snipers - Utopia Live In Turin,Blame - Goes to Hollywood,Boda - Chupacbras,Boo Boo Vibration - Scimmie Metropolitane,Box.15 - Another Time,C.F.F. e il Nomade Venerabile - Luci di Nervi ,Coffee Groove - s/t,Copenhagen - Shine The Lights Out,Crisma33 - Empty Roads ,Dawn Under Eclipse - From End to End,Dead Return - Scars of Time,Deus Funk - The Line Between ,Devocka - Perchè Sorridere!?,El-Ghor - Mercì Cucù,Ephemeris - Evoluzioni,Flap - Trees are talking while birds are singing,Franco Eco - Dante Concert,Frigidaire Tango - L’illusione del Volo,Giorgio Canali & Rossofuoco - Nostra Signora della Dinamite,Git & Cri - s/t,Il Management del Dolore Post Operatorio - Mestruazioni,Jason Lytle - Yours Truly The Commuter,Jenny’s Joke - s/t,Jerrinez - La Corte,Johnny Freak - Sognigrafie,June Miller - Simulacra Sunset ,Kalashnikov - Angoscia-Rock,Ka mate Ka Ora - Thick as the summer,Korva MilkBar - s/t,Lemonheads - Varshons ,Lissy Trullie - Self-taught learner,Loadstar - Calls from the Outer Space,Lorenzo Lambiase - La Cena,Luminal - Canzoni di tattica e disciplina,Magentha Vol. - Sub,Maisie - Balera Metropolitana,Marco Sforza ed il Trio Separè - Laiv al Materia Off,Matta Clast - Lontano da qui,Me For Rent - No Fancy Style,Microwave With Marge - Cow Licks Cow,Morose - La Vedova d’un Uomo Vivo,Mquestionmark - One For All All For One,Necromid - The Sleep of the Reason,Nexus - Do it!,Nicker Hill Orchestra - All the different deaths... and rebirths,Ofeliadorme - Sometimes It’s Better To Wait,Paolo Baltaro - Low Fare Flight To The Earth,Piper X Abo - E Questo è Quanto,Placebo - Battle For The Sun,Ray Tarantino - Recusant ,Rohmer - s/t,Roots Connection - Anymistic,Rosso Fluido - Amami ,Sarah Schuster - Rain From Mars,Seddy Mellory - Boris & Betty VS Black Nutrìa,Skakkamanage - All Over The Face,Small Jackets - Cheap Tequila ,Stefano Giaccone & Peter Brett - Viper song ,Stephane TV - s/t,Taster’s Choice - The Rebirth,Tecnosospiri - I Lupi,The Low Anthem - Oh My God Charlie Darwin,The Matra ATSMM - Rooms EP ,The Strange Boys - And Girls Club,Torpedo - Terrastation,Ty Segall - Lemons,Unòrsominòre - s/t,VeraCrash - 11:11,Vetronova - s/t,Vote for Saki - Segui il Leader,Why? - Eskimo snow,Your Hero - Chronicles of a Real World,Zerovolume - Squilibri
Interviste_ Everett True, Jonna & the Loud Shooters, Arpia, The Hacienda
Rubriche_ Chi l’ha visti?
Libri Articoli Racconti Poesie_ Gentili, Villaggio, Riviello, Diario di bordo a 40°, Sicilia Poetry Bike, Tommaso Chimenti, Sacha Biazzo

info: redazionebf@gmail.com - www.beautifulfreaks.org
Cat: generica print17/01/2010 - 11:54
 Jesusmile N 3  
Jesusmile_3Jesusmile
You make me happy


EDITORIALE

“Ma da te c’è un movimento underground?”
“Macchè…hanno chiuso pure la ferrovia!”
Un ignaro conversatore e Francesca Borracci

L’arte è azione.
L’arte è dare forma e colore ad un dipinto, voce ed emozione ad una poesia, molto fiato ad una cazzata, sangue sulle corde di una chitarra, notti insonni davanti un foglio bianco. E’ qualcosa di concreto, qualcosa di affascinante, seducente, ammaliante.
Controlliamo il vocabolario.
Arte: ogni espressione viva e spontanea del proprio mondo interiore, astraendo dai modi e dai mezzi espressivi. Qualsiasi mestiere che richieda da parte di chi lo pratica ingegno e abilità tecnica derivante da studio e da esperienza.
E artista? Ancora vocabolario: chi esercita una delle belle arti (pittura, scultura, poesia, musica, ecc.) e chi, in queste, raggiunge l’eccellenza.
Noi tentiamo di fare questo, il tutto senza far dipendere il nostro lavoro dall’altro, dal giudizio dell’altro. La nostra è arte libera, svincolata, assoluta. È il nostro specchio sul quale riversare le emozioni ed il fascino del nostro mondo interiore, è un valore sociale, è un dono da isolare e proteggere, un inutile e confuso fantasticare, un semplice gioco dell’immaginazione, un mondo di immagini prive di qualsiasi valore filosofico, storico o morale, un inutile e confuso fantasticare, è precisione, è la maniera più armoniosa e sublime per esprimere un emozione, è intuizioni geniali, è un caotico ammasso di pensieri.
Semplicemente, a modo nostro, alimentiamo l’arte. In parte con la follia pura, in parte con un ulteriore e diversa forma di follia: l’amore. L’amore che incanta, travolge, sconvolge, trionfa, distrugge, percuote, assorbe, sprigiona, mangia, è linfa…pura mera linfa. L’artista che ama più degli altri, ed ogni singola cellula del corpo o essenza dell’anima, sono schiavi assoggettati a questa forza ammaliatrice.
O non è così. Forse l’arte serve solamente a liberarci illusoriamente dalla sordidezza di essere. Sono solamente forme elementari di arte l’amore, il sonno o le droghe, per tentare di produrre lo stesso effetto. Ma sono tre condizioni deludenti: l’amore stanca, dal sonno ci si risveglia, mentre le droghe logorano il corpo e la mente che avrebbero dovuto stimolare. Ma siccome il piacere che l’arte ci offre non è nostro, non dobbiamo pentircene o pagarlo.
Arte è tutto ciò che ci delizia e che non è nostro.
Non c’è pace né sollievo che si cerca disperatamente amputandosi un lobo, tagliandosi ripetutamente i polsi, rifugiandosi in realtà inesistenti, o concedendosi ad alcool e droghe di ogni sorta. Non si sfugge dal proprio ingombrante ego. Non c’è soluzione se non il cercare di amare la vita più di ogni altra cosa, poiché è un dono per eletti, e noi, siamo un popolo di eletti. Eletti che stupidamente non fanno altro che giocare con l’autodistruzione, dimenticando quanto possa essere bello un tramonto.
Perchè l’arte non è stare sdraiati sul divano di casa ad immaginare, avere tante idee per la testa, dire di aver pensato grandi cose e non sapere come esprimerle. E questi pochi fogli sono il nostro modo di concedervi un piccolo ritaglio sul nostro mondo, sulle nostre visioni ed utopie…anche se parlare e scrivere non apporta nulla di nuovo al nostro istinto primordiale di vivere senza sapere come.
Suor-presa

info: Info: prugio@libero.it http://www.jesusmile.it
Cat: generica print13/01/2010 - 18:18
 Pensieri Attivi N° 002  
Pensieri_Attivi_2Pensiero Attivo N° 002
Bimestrale - AGOSTO 2009

All'interno:
TURISTI della democrazia
solo andata
leggero

Per informazioni, suggerimenti, curiosità e quant’altro, per ricevere la nostra fanzine via e-mail o semplicemente se anche voi volete esprimere le vostre idee, scriveteci.

Info: pensieroattivo@gmail.com - www.myspace.com/pensieroattivo
Cat: generica print13/01/2010 - 18:17
 Vibrazioni Lucane n. 7  
Vibrazioni_Lucane_7Vibrazioni Lucane 7
Bollettino Associazione Culturale


Dopo un’esperienza di 20 anni di autoproduzioni ed informazione l’Associazione Vibrazioni Lucane vuole portare nuova linfa creativa e culturale nel territorio con la collaborazione di associazioni, enti, collettivi, singoli.
Molte le iniziative, i progetti, le proposte fin’ora realizzate, alcune le trovate su questo bollettino. Ma nulla toglie che le vostre idee, lavori possono essere realizzati insieme.
Un invito ai giovani, scrittori, poeti, musicisti…

info: evasion.giornale@libero.it
Cat: generica print13/01/2010 - 18:16
 Psicologia cacopedica n. 4  
Psicologia_Cacopedica_4-Psicologia cacopedica è una fanzine nata nel 2006 ed esce con periodicità variabile. E’ divenuta ben presto espressione del Centro Studi Patologie Inapparenti (CSPI), benemerito istituto la cui missione consiste nel favorire l’espansione della malattia mentale, sia con la formazione di personale qualificato adatto ad insegnarla, sia con la creazione ex novo di bizzarre patologie mentali da aggiungere a quelle già esistenti. Finora l’Istituto è riuscito nell’impresa di formulare almeno una trentina di nuove patologie, come il Disturbo di accrescimento normale, la Sindrome da Sonnolenza notturna e il Disturbo da disoccupazione mentale. All’interno del CSPI si sono inoltre fatti strada altri ambiti d’intervento aventi sempre come fine l’espansione della follia, come la Scuola di Psicoterapia Regressiva e la Casa Editrice Inapparente, dedita alla pubblicazione di volumi dal taglio esclusivamente cacopedico. Alcuni titoli sono: Come diventare malati di mente e Vacanze psichiatriche.
Le migliori cliniche per riposarsi.

esce ogni tanto - N. 4 - Luglio 2009 - rivista non venale per gli amici

Sommario
Una specie d’introduzione
Follia e futurismo
Avviamento alla Pazzzzia (di Franco Casavola)
Elogio della idiozia (di Enrico Ragusa)
Filomania (di Giovanni Papini)
Pazzo di professione
Manifesto dell’Anti-Psicoterapia
Divisione generale delle Pazzie (di Vincenzo Chiarugi)
DSM XI edizione
Disturbo da deficit di natura
Civetteria agnostica
Sindrome da affaticamento linguistico
Fanta-psichiatria in URSS
Ballata del malinconico (di Guido Ceronetti)
Foglietto illustrativo (di Wislawa Szymborska)
Complesso di Laio (di Thomas Szasz)
Gli psicoanali (di Karl Krauss)
La personalità normale (di Ottiero Ottieri)
In lui ci dev’essere qualcosa che non va (di R. D. Laing)
L’Editrice Inapparente
Capire con la pancia
Corso completo di Psicoterapia in quattro ore e venti
Sindrome di SUC
Corso di avviamento al divorzio
Magre da morire
Disinventare la psicologia
Psicologi di troppo
La Psicoterapia Illustrata (di Silvia Defant e Matteo Prati)
Gli abitanti di Bilden (di Paolo Albani)
Bacillus dephressionis (di Patrizia Barchi)
Psicofarmaci disegnati (di Silvia Defant)
Cacopoesie (di Lorenzo Barchetta)
Aggressivante istantaneo per remissivi cronici (di Silvia Defant e Matteo Prati)
Brevi anamnesi individuali
Sommario dei numeri precedenti
Affiliazioni
Link
In libreria

Psicologia Cacopedica
c/o Matteo Prati
Via Matteotti, 802 – 51028 Bardalone (PT)
E-mail: mattepra@libero.it


Chi desiderasse collaborare con il CSPI o almeno pubblicare qualche «saggio» su questa rivista è assolutamente benvenuto; per farlo basterà utilizzare l’indirizzo di posta elettronica sopra indicato.

info: mattepra@libero.it http://psicolog iacacopedica.blogspot.com/
Cat: generica print13/01/2010 - 17:43
InizioPrecedente [ 1 2 3 4 5 ] SeguenteFine
Fanzine Fanzinoteca d'Italia 0.2
Centro Nazionale Studi Fanzine - Fanzinoteca d'Italia 0.2
* informazione relativa ai dati
Cerca nel sito
Menu sito
  > Fanzine:: Pronuncia e significato >>
  > Fanzine:: Donazioni >>
  > Fanzine:: Scaffale Editoria >>
  > Fanzine:: Tesi di Laurea >>
  > Fanzine:: Free Download>>
  > Fanzine:: Glossario >>
  > Fanzine:: scarica documenti >>
  > Fanzine:: Diabolik passione >>
  > Fanzinoteca:: Edizioni >>
  > Fanzine:: fanzinoteche mondiali >>
  > Fanzinoteche:: Incontro Mondiale >>
  > Esperto Nazionale Fanzinotecario >
  > Programma Scolastico 2018-2019>
Newsletter-Fanzinoteca
Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti
Cancella

  Iscritti : 820

Fanzinoteca d'Italia - Tesi di Laurea - Espero Fanzinotecario - Scafale Fanzine

Fanzinoteca d'Italia - Mappatura Tesi di Laurea sulle Fanzine Italiane


Up New-CMS 2.9.4 Valid CSS Valid html 5 GNU General Public License Admin Fanzinoteca d Italia Up
This page was created in 0.8862 seconds
Contenuto del div.