Regione Emilia Romagna Provincia Forlì - Cesena Comune di Forlì | home... | info... | contatti...

Fanzinoteca d'Italia

fanzine nuovi arrivi

Centro Nazionale Studi Fanzine - Fanzine Italiane nuovi arrivi

Pagine publicate
- FAQ: 11
- Articoli: 20
- Download: 62
- Collegamenti: 156
- Fanzinoteca: 340
- Notizie: 1183
Fanzinoteca d'Italia 0.2 :: generica

 NonSoloGiallo n. 4  
Non-solo-giallo_4_NonSoloGiallo n. 4: Donne che scrivono (estate 2010)

ALL'INTERNO 60 AUTRICI:
Alessandra Agnoletti, Milena Agus, Dora Albanese, Diana Athill, Paola Barbato, Elisabetta Bucciarelli, Sonia Bucciarelli, Bea Buozzi, Paola Calvetti, Rossana Campo, Benedetta Cibrario, Barbara Constantine, Gaia Conventi, Laurence Cossé, Patrizia Debicke, Alessia Di Meo, Catherine Dunne, Anne Fine, Paula Fox, Michela Franco Celani, Barbara Garlaschelli, Amanda Grange, Julie Highmore, Susan Hill, Rebecca James, Camilla Läckberg, Åsa Larsson, Laura Lippman, Maristella Lippolis, Penelope Lively, Costanza Luzzitelli, Berta Marsé, Marina Mayoral, Candi Miller, Nicole Mones, Irene Némirovsky, Alessia Niccolucci, Amélie Nothomb, Marilù Oliva, Alessandra Orsolato, Francesca Padula, Valentina Pattavina, Anna Pavignano, Michèle Petit, Romana Petri, Sandra Petrignani, Anne Rice, Laurie Viera Rigler, Patrizia Rinaldi, Alessia Rocchi, Cynthia Russo, Norma Stramucci, Elizabeth Strout, Miriam Toews, Anne Tyler, Mariarosaria Varano, Francesca Ventura, Caterina Venturini, Cesarina Vighy, Banana Yoshimoto.

NonSoloGiallo n. 5: Vampiromania in arrivo

NONSOLOGIALLO In collaborazione con IL GATTO NERO
Il nuovo numero si può scaricare, in formato pdf, sia dalla homepage del Gatto Nero che dalla nuova sezione NONSOLOGIALLO

Info: federica.marchetti2@alice.it - www.ilgattonero.it
Cat: generica print28/07/2010 - 19:49
 Luzer n. 9  
Luzer_9Luzer! # 9

Luzer! è una rivista autoprodotta distribuita a Brescia e dintorni. E' di carta non per vezzo, ma per necessità: avere sotto gli occhi quattro foglietti, tangibili, con un odore, è qualcosa di molto romantico. Luzer! deve il suo nome ad una celebre canzone di Beck Hansen, Loser, a sua volta manifesto della controversa generazione X, apoteosi di una mancanza di speranza tutta post-moderna. Italianizzandone il titolo e piazzandoci un bel punto esclamativo in fondo intendiamo dare, a questa tendenza, una nostra interpretazione molto più ironica, meno autocommiserevole, senza implicazioni generazionali. Ha il suono giusto per noi e per i nostri intenti.
Il nostro manifesto programmatico è Culture_Pathos_Nulla: Luzer! tratta di questo. Una lettura di spessore, che faccia anche ridere, con uno sguardo indietro, uno avanti e uno intorno ai contenitori mediatici. Osservazione, critica, autoironia e un'etica che ci porta all'inversione delle priorità nella bellezza (il brutto diventa bello e viceversa).
Non la pretenziosità del caffè letterario, non una lettura da cesso.

Per eventuali sponsorizzazioni, donazioni, buoni sconti, regali contattaci in mail.

Luzer! è reperibile presso:
Brescia random: Pride bar, Arte in te, Fabbrica del cacao, Only one, Bodeguita, Visellis, Bazaar wear, Kandinski records, Lio bar, Boys loft, Magic bus, Ivan bar, Oslo, la bicicletta, Latteria artigianale Molloy, bar da Franco, Minoia store, Franci e Marco, atenei universitari e spazi adiacenti, many more Maybe (Travagliato), Forbice shop, Pacorock cafè, La crisalide, Barbel (Orzinuovi), Bazaar wear,Coffeentelevision (Bergamo), certi negozi, certi clubs, certi atenei (a seconda delle nostre gite Milano)

info: redazione@luzer.it - www.luzer.it
Cat: generica print28/07/2010 - 19:23
 Abastor #37 Ultimo Numero!  
Abastor_37Abastor #37
L'ultima uscita della oddzine démodé per signorine ben educate e di buone maniere è finalmente disponibile.

In questo numero potrete trovare:
LEGGIMI PER L'ULTIMA VOLTA - F.C.N. presenta l'ultima uscita della fanzine.
CRISTIANO MALGIOGLIO - Hibiscus, ci guida per mano nel variegato mondo di Cristiano Malgioglio, compiendo un approfondito studio della sua bio/discografia.
DEL CAMP - Gianluca Meis presenta agli abastoriani uno studio sul camp da lui raccolto in un libro.
LA TERRA NON GIRA O BESTIE! - Enrico Sist dispensa la scienza e la saggezza di Giovanni Paneroni, un "astronomo" bresciano che durante la prima metà del novecento aveva tentato in tutti i modi di farci capire che la Terra non è tonda, ma piatta.
COLETTE ROSSELLI - F.C.N. si è immerso nell'opera di una delle pià grandi illustratrici italiane, conosciuta anche come insegnante di buone maniere con il nome di Donna Letizia. Ne è uscito un saggio approfondito sulla persona e i lavori di Colette Rosselli.
IL BURLESQUE - Anche Attilio Reinhardt, l'ambasciatore del burlesque in Italia, ha scritto un libro: parla, appunto, del Burlesque, storia, oggetti e revival odierno.
THE EVIL MACHINE - F.C.N. ritorna alla fantascienza mettendoci in guardia dal temibile pericolo dei "Computer cattivi"!
LISA FUSCO - CACAO - Antonio Amato non si arrende ci proprone un personaggio partenopeo assurto alla notorietà nazionale: Lisa Fusco, la "soubrettina", e lo fa attraverso il suo album Cacao.
ABASTOR INTERVISTA F.C.N. - Professor Odd intervista F.C.N., ripercorrendo così la genesi e la lunga storia di 16 anni di Abastor.
THE ROOTS OF CHICHA - Antonio Amato ha scoperto questa raccolta di gruppi peruviani degli anni sessanta, ovvero la psichedelia e il beat come lo intendevano sulle Ande.
Completano questo numero di Abastor le rubriche REPERTI e DEGUSTAZIONI.

Ricordo che Abastor #37 sarà disponibile solamente in versione cartacea, stampato in tiratura limitata e numerata a 70 copie. Non saranno distribuite versioni pdf della fanzine.
Per averlo contattatemi oppure recatevi al Mondo Bizzarro di Roma.

P.S. La prima tiratura di 70 copie numerate è virtualmente esaurita. Sarà a breve disposta una ristampa in tiratura limitata e numerata con copertina diversa.

Abastor Oddzine Démodé su Facebook: http://www.facebook.com/ group.php?gid=30440462127
Centro Studi Abastoriani - Archivio Abastor su Facebook: http://www.facebook.com/ group.php?gid=367023875137

Attiva fin dal 1994, Abastor è una fanzine che si occupa di dischi incredibilmente strani, odd & old music, cinema di serie B, serie televisive e sceneggiati degli anni '60-'70, pubblicità e carosello, giocattoli, liquori culto, e molto altro.
Una rivista votata alla ricerca della pop culture del passato e al recupero di oggetti fascinosi e a visioni e riscoperte, al di là di mode e revival.
Abastor non è né trash né chic, Abastor è Abastor.

info: abastor@gmail.com - http://abastor.splinder.com
Cat: generica print27/04/2010 - 17:34
 Luzer #8  
Luzer_8Luzer! # 8
Luzer! è una rivista autoprodotta. Manifesto programmatico "Culture pathos nulla". A cavallo tra musica, cinema, arte, cose brutte ma belle, pop, ironia e vetriolo, tv prescindibile, dintorni.

Index of # 8 (83)
3- Idle of the month
4- Retro-spektiva
5- Pro-spektiva
6- Movie playlist
8- 10 dischi in 10 righe
9- Luzer! Tube
10 - Just 1 min with ...Thieves like us
11- Patty Music Cunsultant
12- Zoom On: Niccolo’ Fabi
15- Clubbing corner Ep.8
16- Hits in the Box
17- Meteore
18- Morte al fescion
20- Lo potevo fare anch’io
21- Garage filosofico
22- Le cronache di Marcolino

MANIFESTO
1. Luzer! è fondato e autoprodotto da un gruppo di amici con vite diverse, ma un fine comune.
2. Luzer! non è una fanzine né una rivista di settore: è semplicemente una tiratura cartacea in cui includere le nostre passioni.
3. Luzer! è di carta non per vezzo, ma per necessità: avere sotto gli occhi quattro foglietti, tangibili, con un odore, è qualcosa di molto romantico. Coscienti delle possibilità in più che fornisce il web (ma anche della sua saturazione), ci approcciamo alla carta con nostalgia e avanguardismo.
4. Luzer! deve il suo nome ad una celebre canzone di Beck Hansen, “Loser”, a sua volta manifesto della controversa generazione X, apoteosi di una mancanza di speranza tutta post moderna. Italianizzandone il titolo e piazzandoci un bel punto esclamativo in fondo, intendiamo dare, a questa tendenza, una nostra interpretazione che è molto più ironica, meno autocommiserevole, senza implicazioni generazionali (quali generazioni poi?). Ha il suono giusto per noi e per i nostri intenti.
5. Luzer! è svincolato dalla politica (quale politica?)
6. Culture_Pathos_Nulla: Luzer! tratta di questo. Una lettura di spessore, che faccia anche ridere, con uno sguardo indietro, uno avanti e uno intorno ai contenitori mediatici. Osservazione, critica, autoironia e un’etica che ci porta all’inversione delle priorità nella bellezza (il brutto diventa bello e viceversa): non la pretenziosità del caffè letterario, non una lettura da cesso.
7. Luzer! fondamentalmente è già morto.

LUZER! (free press)
Direttore responsabile: Elia Zupelli (direttore@luzer.it)
Hanno scritto e collaborato: Michele Boselli, Paul Bhn, Michele Boselli, Enrico Ludovico Decca, Phil Delcorso, Maria Emelianova, Stefano Garbagnati, Erika Greco, Marco Guagni, Francesca Martinelli, Giovanni Mensi, Sami Nakari, Marco Stizioli, Francesco Torchiani, Federico Urietti, Patty Valsecchi, Elia Zupelli
Stampato presso: C.L.U.B. copisteria, via S. Faustino 35/G, Brescia
Grafica e impaginazione: Stefano Garbagnati (garba2@inwind.it), Marco Stizioli
Webdesigner: Ludovico
Per contatti, opinioni e collaborazioni: redazione@luzer.it
Account facebook: luzer rezul

LUZER! è reperibile presso:
Brescia random: Pride bar, Arte in te, Fabbrica di cacao, Boteguita, Frisco, Viselli’s, Bazaar wear, Kandinski records, Kosmo (vintage), Lio bar, Boys loft, Magic bus, Stilemio, Ivan bar, Oslo, la bicicletta, il telegrafo, Latteria Molloy, le tits, bar da Franco, Nave di Harlock, Minoia store, Franci e Marco, atenei universitari & many more… Morya (Cellatica), 24 e Lili Marlene (Cunnettone di Salò), Maybe (Travagliato), Romano (Villachiara), Barbel, Forbice shop, Pacorock cafè, La crisalide (Orzinuovi), Bazaar wear, Coffee’n’television (Bergamo), certi negozi, certi clubs, certi atenei (a seconda delle nostre gite... Milano)

info: redazione@luzer.it - www.luzer.it
Cat: generica print12/04/2010 - 16:17
 Abastor #37 è in lavorazione  
Abastor_37Abastor #37 è in lavorazione.

Uscirà quando uscirà e sarà l'ultimo numero di Abastor.
Il nuovo numero conterrà nuovi articoli e un "Greatest Hits" con alcuni tra i migliori articoli scritti per vecchi Abastor (che chi conosce Abastor solo dagli ultimi anni non ha mai letto).
Il nuovo Abastor #37 uscirà solamente in versione cartacea e sarà stampato in tiratura limitata e numerata di 50 copie.
Potrà essere richiesto ad abastor@gmail.com
10 copie soltanto saranno distribuite al Mondo Bizzarro di Roma.

Attiva fin dal 1994, Abastor è una fanzine che si occupa di dischi incredibilmente strani, odd & old music, cinema di serie B, serie televisive e sceneggiati degli anni '60-'70, pubblicità e carosello, giocattoli, liquori culto, e molto altro.
Una rivista votata alla ricerca della pop culture del passato e al recupero di oggetti fascinosi e a visioni e riscoperte, al di là di mode e revival.
Abastor non è né trash né chic, Abastor è Abastor.

info: abastor@gmail.com - abastor.altervista.org/fanzine/n ews.htm
Cat: generica print6/04/2010 - 10:23
 Non Solo Giallo Prossimamente  
Non-solo-giallo_4NonSoloGiallo Fanzine NonSoloGiallo n. 4 (Prossimamente) è VampiroManiaNonSoloGiallo è uscito in occasione del 50° compleanno di Madonna.

NONSOLOGIALLO - "AUGURI, MADONNA" A cura di Federica Marchetti
Numero 3 - 16 agosto 2008


Celebriamo la Regina del Pop


NONSOLOGIALLO In collaborazione con IL GATTO NERO
Il nuovo numero si può scaricare, in formato pdf, sia dalla homepage del Gatto Nero che dalla nuova sezione NONSOLOGIALLO

Info: federica.marchetti2@alice.it - www.ilgattonero.it
Cat: generica print15/03/2010 - 15:09
 Subwaynet 7  
Subwaynet_7Subwaynet #7 preview -> www.subwaynet.org

More than 400 subway photos on 84 pages to celebrate 10 years of Subwaynet, including 24 pages on Milan.
The content list include:
_Copenhagen Metal Heads
_German Bombers
_Wien Styles
_Mixâ?Td Up
_Mser Report
_Cataniaâ?Ts Family
_Paris Rats
_Sine 50 Systems Tour
_American Gangsters
_Milan Under Siege
_WCA Crew in Milan
_Milan Under Siege
_CLSK Crew in Milan
_Milan Under Siege
_OTV Crew in Milan
_Buffersâ?T Hell
_Eastern Legends
_Smole Report
_BTC Crew
_Mixâ?Td Up

Flip through the giant preview here! Check: www.subwaynet.org

Distribuzione
Se siete interessati a distribuire Subwaynet nel vostro negozio, contattate Graffitishop.it.
SUBWAYNET MAG - C/O PLUSS srl. via Ponzio 42 a, 27100 - Pavia ITALY

info: info@subwaynet.org - http://www.subwaynet.org
Cat: generica print3/03/2010 - 12:19
 Maglia Nera  
Maglia_NeraMaglia Nera - T-shirt Nera
Speciale 100% acrilico - Taglia M

Proseguono, sporadiche, le uscite della Maglia Nera.
Nuovo numero in circolazione...

info: Antonio Amato - via G. Santorio, 4 - 81100 Aldifreda Caserta
Cat: generica print9/02/2010 - 18:09
InizioPrecedente [ 1 2 3 4 5 ] SeguenteFine
Fanzine Fanzinoteca d'Italia 0.2
Centro Nazionale Studi Fanzine - Fanzinoteca d'Italia 0.2
* informazione relativa ai dati
Cerca nel sito
Menu sito
  > Fanzine:: Pronuncia e significato >>
  > Fanzine:: Donazioni >>
  > Fanzine:: Scaffale Editoria >>
  > Fanzine:: Tesi di Laurea >>
  > Fanzine:: Free Download>>
  > Fanzine:: Glossario >>
  > Fanzine:: scarica documenti >>
  > Fanzine:: Diabolik passione >>
  > Fanzinoteca:: Edizioni >>
  > Fanzine:: fanzinoteche mondiali >>
  > Fanzinoteche:: Incontro Mondiale >>
  > Esperto Nazionale Fanzinotecario >
  > Programma Scolastico 2018-2019>
Newsletter-Fanzinoteca
Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti
Cancella

  Iscritti : 820

Fanzinoteca d'Italia - Tesi di Laurea - Espero Fanzinotecario - Scafale Fanzine

gallery Fanzinoteca d'Italia 0.2

Fanzinoteca d'Italia - Mappatura Tesi di Laurea sulle Fanzine Italiane


Up New-CMS 2.9.4 Valid CSS Valid html 5 GNU General Public License Admin Fanzinoteca d Italia Up
This page was created in 0.8719 seconds
Contenuto del div.