Regione Emilia Romagna Provincia Forlì - Cesena Comune di Forlì | home... | info... | contatti...

Fanzinoteca d'Italia

fanzine nuovi arrivi

Centro Nazionale Studi Fanzine - Fanzine Italiane nuovi arrivi

Pagine publicate
- FAQ: 11
- Articoli: 20
- Download: 62
- Collegamenti: 156
- Fanzinoteca: 340
- Notizie: 1187
Fanzinoteca d'Italia 0.2 :: generica

 Luzer n. 11  
Luzer_11Luzer! # 11
Culture/Pathos/Nulla

Luzer! è una rivista autoprodotta distribuita a Brescia e dintorni. E' di carta non per vezzo, ma per necessità: avere sotto gli occhi quattro foglietti, tangibili, con un odore, è qualcosa di molto romantico. Luzer! deve il suo nome ad una celebre canzone di Beck Hansen, Loser, a sua volta manifesto della controversa generazione X, apoteosi di una mancanza di speranza tutta post-moderna. Italianizzandone il titolo e piazzandoci un bel punto esclamativo in fondo intendiamo dare, a questa tendenza, una nostra interpretazione molto più ironica, meno autocommiserevole, senza implicazioni generazionali. Ha il suono giusto per noi e per i nostri intenti.

Il nostro manifesto programmatico è Culture_Pathos_Nulla: Luzer! tratta di questo. Una lettura di spessore, che faccia anche ridere, con uno sguardo indietro, uno avanti e uno intorno ai contenitori mediatici. Osservazione, critica, autoironia e un'etica che ci porta all'inversione delle priorità nella bellezza (il brutto diventa bello e viceversa).

Non la pretenziosità del caffè letterario, non una lettura da cesso.

Per eventuali sponsorizzazioni, donazioni, buoni sconti, regali contattaci in mail.

Luzer! è reperibile presso:
Brescia random: Pride bar, Fabbrica del cacao, OnlyOne vintage shop, Bodeguita, Frisco, Viselli’s, Bazaar wear, Kandinski records, Lio bar, Boys loft, Ivan bar, Oslo, La Bicicletta, Latteria Molloy, Le Tits, Bar da Franco, Minoia store, atenei universitari & many more… Maybe (Travagliato), Romano (Villachiara)...
Orzinuovi: Barbel, Forbice shop, Pacorock cafè, La Crisalide.
Bergamo: Bazaar Wear, Coffee’n’television....certi negozi, certi clubs, certi atenei...
a seconda delle nostre gite...…Milano...
Cat: generica print1/11/2010 - 20:55
 Gusto Rana! 'zine - N°7  
Gusto_Rana_7Gusto Rana! 'zine + T-shirt - Special Edition

Entro breve uscirà il numero 7 di Gusto Rana! 'zine. per entro breve si parla entro un mese.
In questo nuovo numero l'allegato ci sarà la maglietta (T-Shirt) di Gusto Rana! 'zine.

Uscirà tutto in 50 copie(intendo 50 copie di fanzine che verranno distribuite solo con le 50 copie della T-Shirt), quindi si presumo che venga esaurita entro brevissimo.
Quindi se siete interessati scrivetemi in uno dei seguenti contatti:
gustorana@libero.it
www. myspace.com/sposainaltomaregusto ranazine
www.myspace.com/gustoran aproduction

Uomo avvisato mezzo mezzo, ma anche tre quarti di cinque.

La seconda cosa della quale volevo rendervi partecipi è la seguente:
Qui troverete tutti i numeri di arretrati di Gusto Rana! 'zine in formato pdf.
Perchè questo: perchè crediamo nel file sharing, crediamo che se tu ti scarichi la fanza potrai apprezzarla di più se un giorno la tieni in mano veramente, perchè crediamo che il file sharing non è un "tutto gratis", ma è un modo semplice per far circolare idee, produzioni, arte, scritti, crediamo che c'è sempre quello che non sborserà mai 2 euro per nulla, ma c'è anche colui che prima vuole assaggiare e poi nel caso supporta. Ecco anche noi facciamo parte di questo secondo gruppo. Noi assaggiamo spesso la merda. E spesso la produciiamo

scarica distro list .xls 30 Kb
info: gustorana@libero.it - www.myspace.com/sposainaltomaregu storanazine
Cat: generica print1/11/2010 - 20:54
 Jesusmile N 7  
Jesusmile_7Jesusmile
I primi 1 anno si Jesusmile

Numero 7 - Luglio 2010 - Periodico Casuale
ARTWORK MARTINA CAPRIOLI - IN COPERTINA MARTINA CAPRIOLI

Editoriale
Mi piace che ci siano sempre libri, fumetti, fanzine, muri che si potranno leggere. Che alla forza del desiderio corrispondano sempre degli oggetti che esistono, che siano concreti anche se, per ora, sconosciuti.
Leggere sempre un altro libro in più rispetto a quello che già abbiamo sotto gli occhi, qualcosa che magari non c’è ancora, ma se noi lo vogliamo non potrà non esserci.
Prendi Jesusmile e leggi. Leggere.
C’è questa cosa materiale, fatta di scrittura, che non si può modificare, cambiare, e, attraverso quest’oggetto, ci si può confrontare con qualcosa che in questo momento non è presente, qualcosa che non appartiene a questo mondo, è immaginario, invisibile, immateriale, solo pensabile.
O solo perché è stato ed ora non c’è più, perduto per sempre. Andare incontro a qualcosa che sta per essere e ancora nessuno sa cosa sarà, come lo spuntare all’orizzonte delle navi che ci vengono a salvare. O forse sono degli invasori, difficile capirlo da così lontano. Ma noi si avanza ancora.
Invece voi non state ascoltando più nulla, siete spariti anche voi, appiattiti in un angolo buio, stretti l’uno all’altra, per paura di farvi notare, solo per dimostrare che avete una lingua senza parole.
Quello che ci meritiamo è questo, che i temi che dovrebbero interessarci e riguardare da vicino siano relegati in un secondo piano.
Uno dei temi dimenticati è quello della cultura.
La televisione di oggi, ad esempio, fatta di veline, canzonette “principesche” ed isole per affamati vip, sembra urlare “beata ignoranza”. Ed i giornali non sono da meno, asserviti e pornopiegati ai loro padroni. E poi ci sono quelli che dicono che scendere in piazza a protestare non serve a nulla, che guardano “Uomini e donne”, che si comprano il Suv, quelli a cui gli regalano una casa, quelli che si raccomandano a Padre Pio, ascoltano sempre ciò che dice il Papa, quelli che credono nelle “missioni di pace”, quelli che i morti in Iraq li chiamano “eroi”, quelli che non vogliono andare a fondo nell’inchiesta per il G8, quelli che non sanno cos’è l’Ilva di Taranto, quelli che leggono solo La Gazzetta dello sport.
Ma c’è qualcuno che non ci sta, che prova ad urlarlo questo disagio, si dimena, combatte, e qui, al posto della pagina di scrittura, siamo noi in persona a prendere vita.
Almeno finché ce la facciamo, anche se poi, si sa, le pagine fluiranno e voleranno via finché non ci saranno personaggi a iosa, effetti, piccoli spunti, coincidenze, bisogni, paure, trepidazioni, angoli morti, incertezze. Fino a che non ci sarà perdita e disavvistamento, e tutto si perderà in un soffio, volerà, così come voleranno via anche queste pagine.
Infine, ci si volta stupiti, a guardare ogni cosa, e a noi non resta che prendere parte alla meraviglia, un modo per riaccostarsi al blando sapore che a momenti ha la vita, per poi rindurirci al passare dei giorni.
“Non ti nascondo un certo disagio esistenziale quando incappo in queste convergenze fra fighettismi e underground. A quanto pare noialtri coerentissimi punk-senza-cresta ci dobbiamo rassegnare, è questo il trend, un’epoca di dandy coloratissimi e vuoti come San Lorenzo la domenica mattina, con la macchinetta analogica appesa al collo e l’agenda fitta d’impegni per lo più di nicchia, e la scarpa in tinta, la borsa in tinta, l’occhiale in tinta, la mutanda in tinta, il tatuaggio in tinta (mi chiedo cosa se ne faranno dei tatuaggi alla moda quando la moda sarà passata, e non parla certo uno con la pelle vergine).
Però torno a dire, è un’ottima occasione per Jesusmile e forse (spero) un buon modo per capire tutti veramente che c’è bisogno di cultura inquesti tempi di pochezza e disonestà intellettuale”.
Il Cristo Fluorescente
Piero Prudenzan

Info: prugio@libero.it
Cat: generica print21/10/2010 - 23:49
 Gusto Rana! 'zine - N°7  
Gusto Rana! 'zine - N°7 and old issues :)

Entro breve uscirà il numero 7 di Gusto Rana! 'zine. per entro breve si parla entro un mese.
In questo nuovo numero l'allegato ci sarà la maglietta (T-Shirt) di Gusto Rana! 'zine.
Uscirà tutto in 50 copie(intendo 50 copie di fanzine che verranno distribuite solo con le 50 copie della T-Shirt), quindi si presumo che venga esaurita entro brevissimo.
Quindi se siete interessati scrivetemi in uno dei seguenti contatti:
gustorana[at]libero[dot ]it
www.myspace.com/sposainaltoma regustoranazine
www.myspace.com/g ustoranaproduction

Uomo avvisato mezzo mezzo, ma anche tre quarti di cinque.

La seconda cosa della quale volevo rendervi partecipi è la seguente:
Qui troverete tutti i numeri di arretrati di Gusto Rana! 'zine in formato pdf.
Perchè questo: perchè crediamo nel file sharing, crediamo che se tu ti scarichi la fanza potrai apprezzarla di più se un giorno la tieni in mano veramente, perchè crediamo che il file sharing non è un "tutto gratis", ma è un modo semplice per far circolare idee, produzioni, arte, scritti, crediamo che c'è sempre quello che non sborserà mai 2 euro per nulla, ma c'è anche colui che prima vuole assaggiare e poi nel caso supporta. Ecco anche noi facciamo parte di questo secondo gruppo. Noi assaggiamo spesso la merda. E spesso la produciiamo.
http://www.punk4free .org/downloads/Fanzine/gusto-ran a-zine/

Ulteriori informazioni: http://blogs.myspace .com/index.cfm?fuseaction=blog.v iew&friendId=516845446&blogId=53 9759490#ixzz12eg4SHmM
info: gustorana@libero.it - www.myspace.com/sposainaltomaregu storanazine
Cat: generica print9/10/2010 - 21:58
 Xeno'zine N° 18  
Xeno_18Xeno n°18 gennao 2010

Meglio fanzine ke fa n' cazzo!!!!!!!!!

Xeno'zine N° 18 versione inglese- italiano, con allegato il dvd dello xeno fest 2010

In questo numero: coloss ( SPLIT 7’ W/ T.T.F. OUT NOW!!! ), Olim Palus, RiotSkaRecords, maxcarnage, PROG ZERO, KAPPA KAPPA KAPPA , Cantinetta Record & Distro (Nuovi Arrivi), PALKOSCENIKO AL NEON - disordine nuovo out 02.2010, Deny Everything, Lucida Follia, DYS, The Eggs, Z.A.T., GARROTTA, RiotSkaRecords, Ordigno HC, Robban Anarkopunxrecord, QUARTO POTERE, Cannatris, AGITAZIONE - DIFENDI IL MAY DAY!!!!, • KARCAVEJIA •, Nowise, ESalazIone ok x i primi di luglio cd in stampa, andrea oronero, DA, My Own Voice - NEW SONG UP!!!, TTF 7" SPLIT EP OUT NOW!!, NEID *Russian tour in august*, The Hellmet, Scum Of Society

Xèno: primo elemento di parole composte con il senso di “straniero”,”strano”, per es. xenobio( con bios, vita), xenofilia(con philia, amicizia), xenofobia( con phobos, paura), xenoglossia ( con glossa, lingua), xenogamia ( con gamia, dal v. gameo, io mi sposo), xenogenesi ( con generis, generazione). Numero zero, il problema era cominciare, le nostre menti erano gravide, leggendo le varie fanzine in nostro possesso, abbiamo notato, come tutti trattano, argomenti simili, e con simili idee, in questo numero zero, foglio di carta, stimolatore di cagate, abbiamo inserito articoli di varie fanzine, la nostra idea è quella di pubblicare un articolo uguale su tutte le zine, ognuno di noi propone un articolo, che vuole scrivere sulla sua fanzine, insieme ne scegliamo uno da pubblicare in tutte le fanzine, si potrebbe scrivere un articolo anche tutti insieme.
Xeno una parte del progetto “cambiamo i media” una fanzine scritta collettivamente , stampata e distribuita , da chi fa parte del progetto .
“ Se non fai parte della soluzione , fai parte del problema “ .
Cambiamo i media vuole realizzare una vera distribuzione alternativa, tutti che scambiano con tutti, ogni band, al proprio concerto con un banchetto che distribuisce i nostri pensieri, la nostra colonna sonora.
La prima regola è che devi parlare sempre del “progetto cambiamo i media”, la seconda regola è che devi sempre parlare , soprattutto quando vedi individui che ti dicono che è impossibile realizzare questo. realizzare una fanzine collettiva , sovversiva , l'individualismo, la divisione in sottogeneri, porta a differenze, che ci dividono, vediamo persone che la pensano + o – allo stesso modo, litigare per cose futili, come un fuori tempo, un accento, l'impegno collettivo, può migliorarci, verso nuovi modi di essere.

Fase1- ricercare persone motivate. Se leggi queste parole , ricorda bene anche queste “Astenersi Perditempo”.
Fase2- contattaci.
Fase3- ci puoi aiutare in diversi modi, anche acquistando materiale prodotto da chi fa parte del progetto.
Fase4- inizia a scrivere qualcosa che pensi ci possa aiutare. Proponi qualche “articolo” per la fanzine.
Fase-5 stai ancora leggendo?

la felicità è sovversiva se si collettivizza!!!!
ANTI-MANIFESTO
La musica , la scrittura , i video, immagini non omologate ,canzoni che non senti alla radio, i film che non vedi al cinema, i libri e giornali che non trovi nei normali canali di distribuzione. Se sei qui, sei tu che ci hai cercato, perché i “prodotti” in questo sito, sono realizzati da persone, che come te, forse meglio, peggio non sai, lavorano, studiano, lottano. Nel loro tempo libero, li puoi trovare in sala prove, alle manifestazioni, chiusi dentro stanze buie della mente, producono “prodotti” con molto impegno, che la maggior parte delle volte non viene mai ripagato, non solo in termini economici. Ossa rotte records, vuole aiutare queste voci fuori dal coro, aiutando nella distribuzione del materiale, e anche co-producendo. Acquistando il materiale su questo sito e nei link che partecipano al progetto “cambiamo i media”, ci aiuti nel realizzare il ns progetto...

Per qualsiasi informazione, richiesta, domanda e curiosità contattateci.

info: xenozine@libero.it - http://www.myspace.com/xenozine
Cat: generica print7/10/2010 - 13:07
 Beautiful Freaks # 36  
Beautiful-Freaks_36Beautiful Freaks #36 estate 2010
Finalmente pronto dopo una lunghissima attesa BEAUTIFUL FREAKS #36!

Solo sul nostro sito LUNATIK & BEAUTIFUL FREAKS FREE DOWNLOAD COMPILATION (con Stiv, Mellow Toy, Somma, Kalamu, Io?Drama, Plastic Made Sofa, Arbe Garbe, Nuju, The Mantra, Echo, Those Furious Flame, Miavagadilania)

Ecco cosa troverete invece nel nuovo numero, come sempre scaricabile gratuitamente:
Interviste_ Simona Gretchen, Farmer Sea, Tecnosospiri
Articoli_ Diario di Bordo a 40° (bis)
Rubriche_ Chi l’ha visti?, 33 Giri di Piacere
Libri_ Giorgio Michelangeli “Dolseur e altri racconti”, Karen Russell “Il collegio di Santa Lucia”, Paolo Ruffilli “Le stanze del cielo”
Racconti_ Portami Fuori, Un Viaggio Cento Storie
Recensioni_ Acid Brains, Am, Animal Farm Project, Arcangeli, Bogon In Action, Bologna Violenta, Carlon, Carrieri, Cecoli, Co’Sang, Collision Course, Contocalakis, Cosmetic Carrozza, Criminal Jokers, Delay_House, Drain The Dragon, Drink To Me, Efterklang, Emblema, Enima, EvilMrSod, Filthy Teens, Fink, Goose, Grimness 69, Guado Padano, Helena Verter, I Melt, I’ve Killed The Cat, Il Teatro degli Orrori, Jonesin, JTR, Kitsch, Klein Blue, La Mantyde, La Sindrome, Le Labbra di Greta e Nemù, Legittimo Brigantaggio, Levis Hostel, Lifend, Lost Reality, Lunacy Box, M’Ors, Maciste, Maggiore Dottori, Magpie, Mama In Inca, Margareth Marigold, Marocchi, Maxema Tace, McKeown, Meadow, Milk White, Mircanto, Missiva, Montuoro, Mu, Nervous Breakdown, Noise Fall, Ola Podrica, Palkosceniko al Neon, Petramante, Pezza, Pipers, Pocket Chestnut, Profusion, Raiden, Rainska, Raw Rave Groove, Sado, Shelley Short, Sickert, Spiners, Sorella Maldestra, Strange Flowers, Stuntbox, Swell99, Terremoto, The Glamour Manifesto, Tre Allegri Ragazzi Morti, Underscore, Une Passante, Valid Reason, Verme Robot, Viti di Titano, Waterwings, Wonder

On Air HITS OF THE FREAKS vol. VI
Sikitikis, GolfClvb, Disfunzione, Orange Lem, Adriano Modica, Esterina, Andrea Liuzza, Fanatik Pillows, Caputtini’i Lignu, Kobenhavn Store, Lebowski
Brani e cover sono scaricabili gratuitamente dal sito www.beautifulfreaks.org sezione compilation
IN PREPARAZIONE HITS OF THE FREAKS VOL.VII

:::www.beautifulfreaks.or g-nella sezione ARRETRATI è possibile scaricare in formato PDF tutti i numeri di Beautiful Freaks::::
Siamo anche su www.myspace.com/beautifulfreaks magazine

Per invio materiale: Beautiful Freaks c/o
Alessandro Pollastrini - Via Firenzuola, 32 - 00148 Roma - Italia
PER FAVORE NON INVIATE POSTA TRAMITE RACCOMANDATA

info: redazionebf@gmail.com - www.beautifulfreaks.org

Cat: generica print20/08/2010 - 16:20
 Luzer n. 10  
Luzer_10Luzer! # 10

Luzer! è una rivista autoprodotta distribuita a Brescia e dintorni. E' di carta non per vezzo, ma per necessità: avere sotto gli occhi quattro foglietti, tangibili, con un odore, è qualcosa di molto romantico. Luzer! deve il suo nome ad una celebre canzone di Beck Hansen, Loser, a sua volta manifesto della controversa generazione X, apoteosi di una mancanza di speranza tutta post-moderna. Italianizzandone il titolo e piazzandoci un bel punto esclamativo in fondo intendiamo dare, a questa tendenza, una nostra interpretazione molto più ironica, meno autocommiserevole, senza implicazioni generazionali. Ha il suono giusto per noi e per i nostri intenti.
Il nostro manifesto programmatico è Culture_Pathos_Nulla: Luzer! tratta di questo. Una lettura di spessore, che faccia anche ridere, con uno sguardo indietro, uno avanti e uno intorno ai contenitori mediatici. Osservazione, critica, autoironia e un'etica che ci porta all'inversione delle priorità nella bellezza (il brutto diventa bello e viceversa).
Non la pretenziosità del caffè letterario, non una lettura da cesso.

Per eventuali sponsorizzazioni, donazioni, buoni sconti, regali contattaci in mail.

Luzer! è reperibile presso:
Brescia random: Pride bar, Arte in te, Fabbrica del cacao, Only one, Bodeguita, Visellis, Bazaar wear, Kandinski records, Lio bar, Boys loft, Magic bus, Ivan bar, Oslo, la bicicletta, Latteria artigianale Molloy, bar da Franco, Minoia store, Franci e Marco, atenei universitari e spazi adiacenti, many more Maybe (Travagliato), Forbice shop, Pacorock cafè, La crisalide, Barbel (Orzinuovi), Bazaar wear,Coffeentelevision (Bergamo), certi negozi, certi clubs, certi atenei (a seconda delle nostre gite Milano)

info: redazione@luzer.it - www.luzer.it
Cat: generica print20/08/2010 - 15:51
 Maglia Iridata  
MagliaIridataMaglia Iridata
Speciale finale a colori per 10 anni di Maglia Nera - giugno 2010

Nuova e ultima uscita della Maglia Nera.
Nuovo numero in circolazione con allegati vari...

Contenuti:
Suiveurs
Coincidenze
Aankomst
Anima li
La mancanza di Ballerini
Skaters
Incarrighiane
Voci dal ripostiglio

info: Antonio Amato - via G. Santorio, 4 - 81100 Aldifreda Caserta
Cat: generica print28/07/2010 - 22:18
InizioPrecedente [ 1 2 3 4 5 ] SeguenteFine
Fanzine Fanzinoteca d'Italia 0.2
Centro Nazionale Studi Fanzine - Fanzinoteca d'Italia 0.2
* informazione relativa ai dati
Cerca nel sito
Menu sito
  > Fanzine:: Pronuncia e significato >>
  > Fanzine:: Donazioni >>
  > Fanzine:: Scaffale Editoria >>
  > Fanzine:: Tesi di Laurea >>
  > Fanzine:: Free Download>>
  > Fanzine:: Glossario >>
  > Fanzine:: scarica documenti >>
  > Fanzinoteca:: Edizioni >>
  > Fanzine:: fanzinoteche mondiali >>
  > Fanzinoteche:: Incontro Mondiale >>
  > Esperto Nazionale Fanzinotecario >
  > Programma Scolastico 2018-2019>
Newsletter-Fanzinoteca
Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti
Cancella

  Iscritti : 822

Fanzinoteca d'Italia - Tesi di Laurea - Espero Fanzinotecario - Scafale Fanzine

gallery Fanzinoteca d'Italia 0.2

Fanzinoteca d'Italia - Mappatura Tesi di Laurea sulle Fanzine Italiane


Up New-CMS 2.9.4 Valid CSS Valid html 5 GNU General Public License Admin Fanzinoteca d Italia Up
This page was created in 0.9773 seconds
Contenuto del div.