Per rendere disponibili alcune funzionalità ed assicurare ai visitatori una navigazione ottimale, questo sito fa uso dei cookie. Leggi l' Informativa sui Cookie prima di proseguire. Contattaci
 
 

Fanzine nuovi arrivi
Fanzinoteca d'Italia - Fanzine Italiane nuovi arrivi

esposizione fanzine...

Fanzinoteca d'Italia - Mappatura Tesi di Laurea sulle Fanzine Italiane

Notizie :: fanzine italia
Fanzine Italiane con la Fanzinoteca al Festival d'Europa
Festival-d-Europa L'associazione Fanzine Italiane parteciperà alla manifestazione Festival d'Europa, a Firenze, con la Fanzinoteca d'Italia.

Firenze come luogo di elaborazione e riflessione sull’Europa di domani. Firenze come laboratorio della comunicazione dell’Unione Europea ai cittadini. Firenze come vetrina delle attività dell’Unione Europea e dei suoi Stati membri. Firenze come sede dell’unica istituzione accademica europea, l’Istituto Universitario Europeo, fondata dagli Stati membri delle Comunità europee.

Il Festival d’Europa, ideato e coordinato dall’Istituto Universitario Europeo, si propone di mettere in risalto questa “originale” vocazione del capoluogo toscano. L’evento vede coinvolti in prima linea le maggiori Istituzioni locali, quali: Regione, Provincia, Comune, Direzione Scolastica regionale, Università di Firenze e Camera di Commercio.
Il “cuore” dell’iniziativa è costituito dall’organizzazione di una “Conferenza sullo Stato dell’Unione”, nella quale si discuterà al massimo livello del progresso fatto sul cammino dell’integrazione europea dopo il Trattato di Lisbona.
Il Presidente della Commissione Barroso, il Presidente del Parlamento Europeo Buzek, il Vice Presidente della Commissione Tajani, il Ministro Frattini ed altre personalità parteciperanno alla Conferenza, che si terrà il 9 e 10 maggio a Palazzo Vecchio. Il dibattito sarà animato anche da giornalisti, accademici e rappresentanti delle forze produttive italiane ed europee.

Per tutta la durata del Festival , dal 7 al 10 maggio 2011, Firenze si colorerà di blu, il colore ufficiale dell’UE. Nelle piazze, nei centri culturali, nei teatri, nelle scuole della città saranno organizzati eventi culturali, mostre, iniziative didattiche e accademiche ed incontri socio-economici. Sono previsti altri eventi come Piazza Europa, la Notte Blu, l’Europa attraverso il cinema, l’Europa e il Mediterraneo e il Concorso di idee sul futuro dell’Europa con il coinvolgimento delle scuole fiorentine, ed è in questo ampio contesto che si inserisce la Fanzinoteca d'Italia, proponendo l'esposizione "Fanzine d'Europa. Passione europea" allestita grazie al contributo della ditta Revotech (www.revotech.it) presso Palazzo Giovane per tutti i 5 giorni del Festival.

Per ulteriori informazioni il sito ufficiale del Festival www.festivaldeuropa.eu mentre per chiarimenti sulla nostra partecipazione/proposta, contattateci fanzinoteca@fanzineitaliane.it
Autore : fanzine italiane
Share Stampa
23/03/2011 - 23:20

Cerca nel sito
Box Contatti
• Web-Mail
• Skype me
Menu sito
  ► fanzine italiane...
  ► informazioni utili...
  ► Fanzinoteca...
  ► archivio nazionale fanzine italiane
  ► fanzinoteche mondiali...
  ► fanzinoteca virtuale Italia...
  ► fanzinoteca virtuale World...
  ► fanzinari &...
  ► freeFanzine pdf...
  ► freeFanzine cartacee...
  ► invia fanzine...
  ► fanMedia...
  ► scarica documenti...
  ► stampe associazione...
  ► books fanzine...
  ► esposizioni virtuali fanzine...
  ► fanNet - fanzine in Rete...
  ► contattaci...
  ► Corso Primavera 2018

Fanzinoteca d'Italia - Tesi di Laurea - Espero Fanzinotecario - Scafale Fanzine

books fanzine

Testi italiani sulle fanzine


New-CMS 2.9.5 Valid CSS Valid html 5 GNU General Public License AdminFanzinoteca d Italia
This page was created in 0.0326 seconds
Contenuto del div.